HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: 2 cilindro  (Letto 2057 volte)

alex77

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 117
2 cilindro
« il: 26 Maggio 2018, 16:41:01 »

Ciao a tutti, ho una domanda, magari stupida....perché il 2 cilindro si scalda di meno degli altri 3? Quando tocco il collettore, gli altri sono ustionanti, mentre il 2 è solo caldo. Avevo addirittura pensato che non andasse, che si scaldasse solo per convenzione, quindi a moto accesa ho staccato la pipetta e la moto ha iniziato a girare male, quindi vuol dire che il cilindro è "acceso". A cosa è dovuta questa differenza di temperatura dei collettori?
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re:2 cilindro
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2018, 17:33:03 »

Colore della candela? potrebbe arrivare poca benza ed essere magro per qualche getto (specie quello del minimo) tappato..
 
Connesso
BigC

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re:2 cilindro
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2018, 17:44:09 »

... e controlla se il tubo del depressore è attaccato....
Connesso

alex77

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 117
Re:2 cilindro
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2018, 21:48:14 »

... e controlla se il tubo del depressore è attaccato....

Il depressore non ce l'ho più...
Connesso

alex77

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 117
Re:2 cilindro
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2018, 21:49:32 »

Colore della candela? potrebbe arrivare poca benza ed essere magro per qualche getto (specie quello del minimo) tappato..
 

Carburatori puliti 10 GG da e inserito filtro perché mi ero rotto di aprirli 1 volta al mese. Candele tutte stesso colore, o almeno così mi sembra.
Connesso

alex77

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 117
Re:2 cilindro
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2018, 21:53:06 »

Oggi ho aperto un 1/4 in più il minimo....resta sempre.meno caldo. È  dopo averlo fatto, mentre facevo una tirata, la moto ha come "mollato" , tipo quando arrivi fuori giri, solo che , nonostante non abbia il contagiri, a orecchio ero molto sotto il massimo...ne aveva ancora un bel po' da salire di giri.
Connesso

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re:2 cilindro
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2018, 22:02:38 »

... e controlla se il tubo del depressore è attaccato....

Il depressore non ce l'ho più...

... e hai tappato il buco che lo collegava ai carburatori?
Se non lo hai fatto prende aria da lì ...  :violent5:
Connesso

alex77

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 117
Re:2 cilindro
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2018, 23:20:44 »

... e controlla se il tubo del depressore è attaccato....

Il depressore non ce l'ho più...

... e hai tappato il buco che lo collegava ai carburatori?
Se non lo hai fatto prende aria da lì ...  :violent5:

Si sì quello è tappato. Domani provo a controllare che sia chiuso ermeticamente...il depressore non c'era già più quando ho comprato la moto
Connesso

alex77

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 117
Re:2 cilindro
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2018, 23:23:19 »

... e controlla se il tubo del depressore è attaccato....

Il depressore non ce l'ho più...

... e hai tappato il buco che lo collegava ai carburatori?
Se non lo hai fatto prende aria da lì ...  :violent5:

Ora ho controllato bene....la benza esce dal serbatoio ed entra diretta nel carburatore 2, non esiste più nulla in mezzo, quindi non ho buchi da tappare  :toothy10:
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re:2 cilindro
« Risposta #9 il: 27 Maggio 2018, 02:55:58 »

Che c'entra? Il depressore ha la presa di depressione sul corpo del carburatore numero due..
Connesso
BigC

alex77

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 117
Re:2 cilindro
« Risposta #10 il: 27 Maggio 2018, 10:04:30 »

Che c'entra? Il depressore ha la presa di depressione sul corpo del carburatore numero due..

Allora dopo controllo
Connesso

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re:2 cilindro
« Risposta #11 il: 27 Maggio 2018, 17:32:44 »

Che c'entra? Il depressore ha la presa di depressione sul corpo del carburatore numero due..

..... So ragazzi.... :toothy10:
Connesso

Martiello123

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 296
    • E-mail
Re:2 cilindro
« Risposta #12 il: 29 Maggio 2018, 21:20:44 »

Togli il filtro dell' aria, accendi il motore tenendolo sui 3000 giri spruzza un pulitore dei corpi farfallati (ottimo quello della wurth) indirizzando il getto nelle bocche dei collettori dell' aria. Potrebbe essere bloccato un pistone portaspillone. Comunque male non fa. Provato personalmente.
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 173
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.074 secondi con 25 interrogazioni al database.