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Autore Topic: 2 cilindro  (Letto 1989 volte)

alex77

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2 cilindro
« il: 26 Maggio 2018, 16:41:01 »

Ciao a tutti, ho una domanda, magari stupida....perché il 2 cilindro si scalda di meno degli altri 3? Quando tocco il collettore, gli altri sono ustionanti, mentre il 2 è solo caldo. Avevo addirittura pensato che non andasse, che si scaldasse solo per convenzione, quindi a moto accesa ho staccato la pipetta e la moto ha iniziato a girare male, quindi vuol dire che il cilindro è "acceso". A cosa è dovuta questa differenza di temperatura dei collettori?
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Re:2 cilindro
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2018, 17:33:03 »

Colore della candela? potrebbe arrivare poca benza ed essere magro per qualche getto (specie quello del minimo) tappato..
 
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Nuvola63

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Re:2 cilindro
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2018, 17:44:09 »

... e controlla se il tubo del depressore è attaccato....
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alex77

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Re:2 cilindro
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2018, 21:48:14 »

... e controlla se il tubo del depressore è attaccato....

Il depressore non ce l'ho più...
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alex77

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Re:2 cilindro
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2018, 21:49:32 »

Colore della candela? potrebbe arrivare poca benza ed essere magro per qualche getto (specie quello del minimo) tappato..
 

Carburatori puliti 10 GG da e inserito filtro perché mi ero rotto di aprirli 1 volta al mese. Candele tutte stesso colore, o almeno così mi sembra.
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alex77

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Re:2 cilindro
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2018, 21:53:06 »

Oggi ho aperto un 1/4 in più il minimo....resta sempre.meno caldo. È  dopo averlo fatto, mentre facevo una tirata, la moto ha come "mollato" , tipo quando arrivi fuori giri, solo che , nonostante non abbia il contagiri, a orecchio ero molto sotto il massimo...ne aveva ancora un bel po' da salire di giri.
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Nuvola63

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Re:2 cilindro
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2018, 22:02:38 »

... e controlla se il tubo del depressore è attaccato....

Il depressore non ce l'ho più...

... e hai tappato il buco che lo collegava ai carburatori?
Se non lo hai fatto prende aria da lì ...  :violent5:
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alex77

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Re:2 cilindro
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2018, 23:20:44 »

... e controlla se il tubo del depressore è attaccato....

Il depressore non ce l'ho più...

... e hai tappato il buco che lo collegava ai carburatori?
Se non lo hai fatto prende aria da lì ...  :violent5:

Si sì quello è tappato. Domani provo a controllare che sia chiuso ermeticamente...il depressore non c'era già più quando ho comprato la moto
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alex77

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Re:2 cilindro
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2018, 23:23:19 »

... e controlla se il tubo del depressore è attaccato....

Il depressore non ce l'ho più...

... e hai tappato il buco che lo collegava ai carburatori?
Se non lo hai fatto prende aria da lì ...  :violent5:

Ora ho controllato bene....la benza esce dal serbatoio ed entra diretta nel carburatore 2, non esiste più nulla in mezzo, quindi non ho buchi da tappare  :toothy10:
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BigC

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Re:2 cilindro
« Risposta #9 il: 27 Maggio 2018, 02:55:58 »

Che c'entra? Il depressore ha la presa di depressione sul corpo del carburatore numero due..
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alex77

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Re:2 cilindro
« Risposta #10 il: 27 Maggio 2018, 10:04:30 »

Che c'entra? Il depressore ha la presa di depressione sul corpo del carburatore numero due..

Allora dopo controllo
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Nuvola63

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Re:2 cilindro
« Risposta #11 il: 27 Maggio 2018, 17:32:44 »

Che c'entra? Il depressore ha la presa di depressione sul corpo del carburatore numero due..

..... So ragazzi.... :toothy10:
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Martiello123

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Re:2 cilindro
« Risposta #12 il: 29 Maggio 2018, 21:20:44 »

Togli il filtro dell' aria, accendi il motore tenendolo sui 3000 giri spruzza un pulitore dei corpi farfallati (ottimo quello della wurth) indirizzando il getto nelle bocche dei collettori dell' aria. Potrebbe essere bloccato un pistone portaspillone. Comunque male non fa. Provato personalmente.
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