Ho soffiato dentro con la pistola dell'aria e non spruzza niente da nessuna parte...Ricontrollo poi sarò più precisoAvrei piacere di conoscere la posizione sul condotto del carburatore del foro che fa funzionare il cut-off..se è prima o dopo la farfalla nella posizione di chiusa.
...a motore spento la posizione del pistone è dentro la sede, poi.... ?
Immagina di aspirare con una cannuccia una bibita, con le labbra socchiuse bevi..se apri la bocca non aspiri più nulla...questo è un banale esempio.
In questo caso con la farfalla CHIUSA al minimo si ha una depressione sul foro che comunica con la membrana del cut-off...quindi, il pistoncino è "estratto" dalla sua sede permettendo ai vapori di unirsi all'aria del minimo.In questo caso anche con il motore al minimo (non solo in marcia) il pistoncino è arretrato.
Le prese per allineare i carburatori sono lontane dalla farfalla, anche qui al minimo si ha un valore di depressione, in parole povere fino a che la farfalla del carburatore è chiusa su questi fori si registra un valore di depressione.Mettiti il cuore in pace