Gli ikon, sono la riedizione dei mini... Ricercatissimi all'epoca..
che cazzarola avevo scritto?? 'Gli ikon, sono la riedizione dei mini.'?? maledetto correttore... volevo dire sono la riedizione dei koni!!!
Non mi crea più quel problema a 7000 giri, adesso sale fino al rosso senza problemi.
Le cut-off servono ad ingrassare la miscela in rilascio... solo a questo.. se una fosse rotta, tutt'al piu' dovrebbe smagrire, sparare, ma non certo ingrassarsi..
no perchè dalla rottura trafila benza. Io avevo la candela sempre nera, ho visto la membrana segnata in controluce (non era un vero taglio ma delle striature da cui passava più luce), l'ho esclusa tappando il condotto ed ora è perfetta
Questa cosa la confermo anche io..ll pistoncino in testa alla membrana del cut-off agisce nel modo che in rilascio va a ridurre la sezione di un condotto che porta l'aria al minimo, in questo modo si arricchisce la carburazione.
Difatti, se smonti adesso la membrana la trovi bagnata di benzina dove cìè la molla.