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Autore Topic: ripartenza fatcosa...  (Letto 2267 volte)

SALVO1

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ripartenza fatcosa...
« il: 21 Aprile 2018, 20:03:40 »

Salve a tutti....ogni volta che non prendo per circa dieci-quindici giorni il mio piccolo 900, ha problemi a partire. Quando parte a volte va a due....a volte a tre...cambiando sempre cilindro. Ho notato anche che il cilindro 2 riscalda troppo... ogni volta devo rifare pulizia carburatori..candele...e ritorna normale. Vorrei trovare una soluzione...grazie
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alex77

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Re:ripartenza fatcosa...
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2018, 00:55:16 »

Io sono andato avanti così per mesi....alla fine con le candele Champion la cosa è migliorata molto ! Ora ho solo problemi sulle medie-lunghe percorrenze. Oggi accendo e va perfettamente a 4, al ritorno dopo 230km andava a 3...boh
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MARK

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Re:ripartenza fatcosa...
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2018, 01:52:48 »

Salve a tutti....ogni volta che non prendo per circa dieci-quindici giorni il mio piccolo 900, ha problemi a partire. Quando parte a volte va a due....a volte a tre...cambiando sempre cilindro. Ho notato anche che il cilindro 2 riscalda troppo... ogni volta devo rifare pulizia carburatori..candele...e ritorna normale. Vorrei trovare una soluzione...grazie
Carburazione da rivedere bene.. poi vedrai che va a posto ;)
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MARK

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Re:ripartenza fatcosa...
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2018, 02:03:12 »

Io sono andato avanti così per mesi....alla fine con le candele Champion la cosa è migliorata molto ! Ora ho solo problemi sulle medie-lunghe percorrenze. Oggi accendo e va perfettamente a 4, al ritorno dopo 230km andava a 3...boh
Per mia esperienza se la carburazione e a posto e monti le candele Champion 8809 power sport e dopo diversi km specialmente a motore caldo va a tre , puo essere che hai un cilindro che va a olio ..controlla le candele una volta smontate e poi valuti...
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alex77

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Re:ripartenza fatcosa...
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2018, 18:12:16 »

Ho notato che a caldo (molto caldo) tende anche a spegnersi, è come se si abbassano i giri del minimo
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alex77

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Re:ripartenza fatcosa...
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2018, 18:13:25 »

Le foto Delle candele le trovi qui.   http://www.hondacb.net/forum/index.php?topic=12910.0
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mimidiroma

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Re:ripartenza fatcosa...
« Risposta #6 il: 24 Aprile 2018, 10:46:36 »

Ciao
Con la pulizia dei carburatori si risolve ben poco dal momento che questo inconveniente si ripete SEMPRE quando la riaccendiamo dopo diversi giorni... in parte è un difetto che è sempre esistito, poi il saper accenderla aiuta parecchio, ma non la rende immune dall'andare alla prima accensione a 3 cilindri fino a che i carburatori non hanno ripreso bene a funzionare.

Stando ferma una settimana il livello nei carburatori scende per la volatilità della benzina, se poi ha il rubinetto a depressione questo si attiva solo quando il motore gira.
Se la accendi il giorno dopo vedrai che la messa in moto non da problemi

Per il fatto che ha caldo il minimo si abbassa (da spiegare bene), è possibile che ci sia una registrazione errata delle pilot, come pure quei tappi in gomma che sigillano il getto del minimo sono lenti e non fanno tenuta.
La benzina scende nella vaschetta e al minimo inizia ad andare a 3.

Non è la verità ma quasi.

ciao :wave:
« Ultima modifica: 24 Aprile 2018, 13:36:30 da mimidiroma »
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Parsifal2708

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Re:ripartenza fatcosa...
« Risposta #7 il: 24 Aprile 2018, 19:48:56 »

Non ricordo se da manuale o me lo disse qualcuno  :read2: ,però al momento dell'accensione lasciare l'interruttore su Off e far girare il motore per 5 secondi a vuoto,infine girare su On e tentare  l'avviamento   :laughing7:
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mimidiroma

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Re:ripartenza fatcosa...
« Risposta #8 il: 25 Aprile 2018, 06:22:11 »

Ciao..
Far girare il motore nella posizione OFF oppure con l'accensione inserita non procura nessuna differenza....
.. con lo starter inserito è possibile richiamare prima  la benzina nei cilindri e il rischio di bagnare le candele...meglio lasciare inserito il contatto, magari parte anche prima.
 
Dopo 10 giorni (ma anche meno) si avrà sempre un ritardo nell'accensione del motore, è maggiore nel periodo estivo perchè il motore mantiene più a lungo la temperatura che, trasmettendone un parte ai carburatori favorisce la volatilità del carburante.

I problemi sono minori se il rubinetto del serbatoio non è del tipo a depressione, in questo caso i carburatori si riempiono prima e l'accensione è migliore... le irregolarità di alimentazione, scoppiettii e altro restano comunque.
La parte sfavorevole è che è bene ricordarsi di chiudere SEMPRE il rubinetto (consigliato)

Una volta avviato ed eliminato lo starter, basta tenerlo in moto con il gas appena aperto, anche se si percepisce una rotazione a 3 presto sentiremo il motore riprendersi, senza che insistiamo con la manopola del gas...
E' un modo di procedere che permette anche di capire cosa sta succedendo nel motore...manca di alimentazione sul circuito del minimo, non serve accelerare o insistere con lo starter...questo fa annerire le candele e peggiora i guai.

A parole sembra semplice..lo è se ci applichiamo appena un po.

Mimì
« Ultima modifica: 25 Aprile 2018, 16:37:30 da mimidiroma »
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Re:ripartenza fatcosa...
« Risposta #9 il: 25 Aprile 2018, 08:30:50 »

Io ho risolto in modo banale
Per le moto che uso spesso non ho di questi problemi e  per le altre uso un quick start, partenze immediate, non brucio candele  e non scarico batterie :wav: :wave:
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mimidiroma

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Re:ripartenza fatcosa...
« Risposta #10 il: 25 Aprile 2018, 13:54:06 »

E' vero...

Nei motori automobilistici in modo particolare nei diesel, si fa uso di etere o altri prodotti altamente volatili da spruzzare tramite una bomboletta nella presa d'aria del motore.

I Diesel sono motori ad accensione spontanea, comprimono solo l'aria...questa si surriscalda per effetto dell'elevato rapporto di compressione e, una volta che il pistone è arrivato in prossimità del PMS viene iniettato il combustibile che si incendia immediatamente ecc..ecc...

Se la compressione è scarsa, a FREDDO il motore non parte, l'etere o altro aspirato insieme all'aria si incendia immediatamente e innesca il gasolio...il diesel una volta acceso non lo spegni più..

A benzina parte anche  meglio...però, se la benzina non arriva o è scarsa nel carburatore il motore si spegne comunque o va male, quello che succede nelle nostre moto.

La mia parte come le vostre...la uso e va bene...quando la fermo non ha problemi...quando andrò a riaccenderla dopo 10 giorni avrò gli stessi problemi di tutti.

Mimì :wave:

Forse meno, ma ci sono.

 
« Ultima modifica: 25 Aprile 2018, 16:38:59 da mimidiroma »
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