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Autore Topic: Perché non va in moto con la frizione tirata?  (Letto 1357 volte)

Mat89Scann

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Perché non va in moto con la frizione tirata?
« il: 08 Aprile 2018, 02:15:17 »

Ciao a tutti. Ho appena perso svariate ore per risolvere un problema di non accensione causato dal sensore della folle. Leggendo i topic, dovrei essere riuscito ad avviare io motorino anche se il sensore della folle fosse stato gusto ma questo non succedeva. Ho messo a massa il sensore e il motore è partito ma tutt'ora non va in moto, anche in marcia, con la frizione tirata. Da cosa può dipendere?
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BigC

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Re:Perché non va in moto con la frizione tirata?
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2018, 09:52:31 »

... ma tutt'ora non va in moto, anche in marcia, con la frizione tirata. Da cosa può dipendere?

Questa non l'ho capita molto: che vuol dire che non va in moto anche in marcia??

Comunque..  il circuito di avviamento, per funzionare richiede o che il cambio sia in folle o che ci sia la frizione tirata. E' sufficiente uno solo dei requisiti.  Se il motorino non gira col cambio in folle, e' quasi sicuramente il sensore e per verificarlo, basta staccare il filo che lo collega all'impianto, mettere questo filo a massa e provare ad avviare. Se cosi' il motorino gira, il sensore e' da sostituire. Se invece con la marcia inserita, non si avvia neanche tirando la frizione, o e' difettoso l'interruttore affogato nel supporto della leva frizione o e' danneggiato qualche cavo elettrico nella treccia.
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Mat89Scann

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Re:Perché non va in moto con la frizione tirata?
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2018, 11:41:26 »

Grazie BigC
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Mat89Scann

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Re:Perché non va in moto con la frizione tirata?
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2018, 17:32:07 »

Ho verificato e non è presente il cavo ovvero i precedenti proprietari lo hanno rimosso vedo solo i connettori dello switch sulla leva della frizione volevo sapere se qualcuno sa dove deve andare a collegarsi perché volevo inserirlo.
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BigC

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Re:Perché non va in moto con la frizione tirata?
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2018, 18:25:24 »

Da quello switch partono due fili, uno e' il verde (che nel nostro impianto e' la massa) e uno e' un verde-rosso. Quando tiri la frizione, vengono messi in corto. i due fili fanno parte della mazzetta che dal blocchetto elettrico di sinistra, arriva nel faro con un connettore a 9 poli. Dovresti aprire il faro e vedere su quel connettore dove sono i cavi che ti ho detto... attenzione che la massa e' comune anche al pulsante del clackson.
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