HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: assicurazione moto epoca  (Letto 9761 volte)

Nuvola63

• Socio MC
  • Hero Member
  • carpe diem
Re:assicurazione moto epoca
« Risposta #15 il: 17 Aprile 2018, 19:03:38 »

.....quindi mi state dicendo che potrei assicurare la mia PRIMAVERA del 1976 e la mia HONDA CB F del 1981 con SOLO € 170,00??????

Puoi anche aggiungere nella stessa polizza auto e moto...io ho una Guzzi del '69, una Suzuki del 1981 ed una auto del '73 tutto con una sola polizza e pago 242 euro l'anno!

Martiello123

• Sr. Member
« Risposta #16 il: 19 Aprile 2018, 13:06:08 »

Dopo una serie di telefonate a diverse compagnie sono giunto alla conclusione che tutte vogliono l iscrizione asi o fmi, l esonero al limite c è per chi era già assicurato prima dell' obbligo dell'iscrizione a queste federazioni.

monka

• Sr. Member
« Risposta #17 il: 19 Aprile 2018, 21:05:30 »

Confermo Martiello è così................aldilà di quello che spendi l'importante è capire l'uso che farai della moto, se quotidiano incluso casa/lavoro e/o saltuario come motoraduni d'epoca o qualche gita con i vari motoclub.
In base a questo decidi :wav:

Martiello123

• Sr. Member
« Risposta #18 il: 27 Aprile 2018, 12:03:17 »

Al momento avendo urgenza di usare la moto, l ho assicurata con genertel a 320€ non ci sono limiti di utilizzo e ho il soccorso gratuito, inoltre è sospendibile, quindi ipotizzando 6 mesi d uso annuo ci faccio 2 anni quindi 160 annui. Adesso farò comunque l iscrizione fmi ma con piu calma

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #19 il: 29 Gennaio 2019, 19:30:21 »

Ciao a tutti.

Sto riattivando la moto dopo 2 anni di fermo..sono in attesa che arrivi una nuova batteria, l'olio l'ho già comprato e le candele sono in posizione.

Una volta accesa farò la revisione, nel frattempo mi sono interessato per l'assicurazione, ho fatto una nuova polizza che andrò a ritirare il 12  febbraio insieme a quella dell'auto..quest'ultima è attualmente assicura con la Zurich, dal 13 febbraio lo sarà con la Generali dal momento che con la moto pagherò 90 euri annui e 210 per l'auto per la sola responsabilità civile e i massimali di legge.

Con Allianz ne pagavo 130 (2016) per la moto e 275 per l'auto (Fiat 500 Lunga).

Ho presentato il plasticato dell'ASI e ho ricevuto lo stesso trattamento dei miei amici di Rivarolo Mantovano del Moto Club le Mura pur non essendo tesserato.

Quando andrò a ritirarla mostrerò tutti particolari
 :wave:

« Ultima modifica: 15 Febbraio 2019, 19:27:21 da mimidiroma »
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Nuvola63

• Socio MC
  • Hero Member
  • carpe diem
« Risposta #20 il: 29 Gennaio 2019, 20:33:06 »

Io con Helvetia pago 260 euro una auto (Fiat 124 sport coupe) e tre moto, due ultratrentennali ed una di 28.
Prova con loro, pagherai meno di 300...  :wave:

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #21 il: 30 Gennaio 2019, 05:54:52 »

Ciao, forse non mi sono spiegato bene..

La moto pagherà di assicurazione 90 euro annui.

Ho sostituito anche quella dell'auto che attualmente uso, una Fiat 500 Large del 2014 con una nuova polizza da 210 euro...(ne pagavo 275)

Una polizza unica per più mezzi storici è comune..comunque, possiamo guidarli sempre uno alla volta, non possono circolare contemporaneamente 2 o 3 mezzi..

Per i limiti credo che devo guidarla io, anche prima era cosi..potevo indicare altre persone da inserire nella polizza ma, non credo che permetterei a un'altro di guidarla.

Alla stipulazione del contratto è possibile allegare altri veicoli storici..sapevo, che oltre il mezzo principale con una quota di 20 o 30 euro per veicolo era possibile aggiungerne all'infinito...forse.

Magari le cose sono cambiate... :wave:

« Ultima modifica: 30 Gennaio 2019, 15:44:47 da mimidiroma »
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Nuvola63

• Socio MC
  • Hero Member
  • carpe diem
« Risposta #22 il: 30 Gennaio 2019, 14:14:25 »

Infatti non ti eri spiegato bene....ed io avevo frainteso...scrivendo di una 500 lunga credevo ti riferissi ad una 500 belvedere d’epoca, non ad una Fiat nuova..
 :wave:

Pistonerosso

• Jr. Member
  • **
« Risposta #23 il: 10 Maggio 2019, 18:42:29 »

Ciao a tutti, in tema di assicurazioni moto d' epoca, oltre ad Helvetia qualcuno è a conoscenza di polizze cumulative? FMI fino all'anno scorso era convenzionata con gli assicuratori Bartolini e Mauri, che proponevano polizze di diverse compagnie a seconda del numero di mezzi da assicurare (nel mio caso 8), ma quest'anno hanno rotto il sodalizio sponsorizzando la Marsh ass., che però si sta rivelando di una lentezza ESASPERANTE: ho inviato documenti e richiesta oltre un mese fa e non hanno neanche inviato un messaggio di riscontro. Nel frattempo la mia vecchia polizza cumulativa è scaduta .
Qualcuno puo aiutarmi dandomi qualche info?
Grazie.
« Ultima modifica: 10 Maggio 2019, 22:18:50 da Pistonerosso »

toni1100

• Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #24 il: 11 Maggio 2019, 15:19:16 »

Mi sembra strano
abbiamo assicurato una moto con la Marsh ma non con questi tempi , circa 5 giorni :wave:

Pistonerosso

• Jr. Member
  • **
« Risposta #25 il: 12 Maggio 2019, 09:10:50 »

Forse, e sottolineo FORSE in quanto è solo una mia ipotesi, mettono in coda le polizze cumulative in quanto per loro  meno convenienti.
Se fosse questa peró la spiegazione ritengo tale comportamento non professionale.
Ho contattato Helvetia, ed asscurano solo moto con oltre 25 anni di etá, e nel mio caso due non potrebbero assicurarle. Urge quindi una soluzione (leggi compagnia assicurativa) diversa.
Su Marsh, dopo 4 solleciti e 33 giorni di attesa non ripongo più molte speranze.

Bob

• Vice Presidente
  • CB Member
« Risposta #26 il: 12 Maggio 2019, 09:15:32 »

Residenza?
Roberto
-------------------------------------

Pistonerosso

• Jr. Member
  • **
« Risposta #27 il: 12 Maggio 2019, 15:59:01 »

Residenza?
...dici che potrebbe influenzare il tempo di lavorazione?  ???
Scrivere CALTANISSETTA sulla polizza piuttosto che ASTI rchiederebbe quindi qualche settimana supplementare?
 :D beh, tutto può essere!

Bob

• Vice Presidente
  • CB Member
« Risposta #28 il: 12 Maggio 2019, 18:13:33 »

Non tutte le regioni sono coperte, purtroppo  :BangHead:
Roberto
-------------------------------------

Pistonerosso

• Jr. Member
  • **
« Risposta #29 il: 12 Maggio 2019, 21:24:56 »

Non tutte le regioni sono coperte, purtroppo  :BangHead:

Sei sicuro di questa notizia? Te lo chiedo perche ne sul sito FMI ne sul sito Marsh è riportata tale limitazione. Se ne sei sicuro cortesemente informami, che non ci perdo altro tempo, grazie.

Pagina creata in 0.137 secondi con 25 interrogazioni al database.