HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Il lilla che invoglia....FOTO  (Letto 14872 volte)

Julio

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 29
    • E-mail
Re: Il lilla che invoglia....FOTO
« Risposta #15 il: 21 Maggio 2008, 09:14:14 »

Ciao, ho letto i consigli di tutti, la moto devo dire, come avete ben visto si trova in uno stato pietoso.
Fortunatamente non è ferma da molto, ma comunque ha bisogno di una serie di interventi per essere rimessa in sesto.
Cercherò di operare fino a dove le mie competenze me lo consentono, poi dovrò lasciare il campo ai tecnici.
Comunque in città so di avere l'appoggio di amici abbastanza esperti, per cui mi sento tranquillo.
Onestamente non so quale sia la mole di lavoro che mi aspetta, comunque dato che non ho il portafoglio a fisarmonica, so già che i lavori si svilupperanno in un lasso di tempo abb lungo.

Comunque, per rispondere ad Antonio, il quale ha fatto delle giuste osservazioni mirate:
- la moto ha documenti in regola, salvo sorprese!
- i ricambi a detta del venditore ci sono tutti ad eccezione del fanale anteriore. Cmq sono sicuro che mancano altri particolari, di solito è sempre così.
- come alcuni avranno notato è stato segato il codino >:(, fortunatamente il tizio ha conservato le parti tagliate.
- la sella, nonostante lo strato di sporco, è in uno buono stato di conservazione.
- gli scarichi sono meglio da come appaiono in foto, hanno la cromatura rovinata sotto, dove va in battuta il cavalletto. Verificherò se si muove il pacco all'interno.

Ultima considerazione, proveniendo dal mondo degli scooter d'epoca, mi sono fatto abbagliare dal prezzo. Per quei soldi si trovano solo Lambrette senza documenti e Vespe 50 special da restaurare. :-X Speriamo che non succeda così anche per il mercato dei CB, se no siamo fregati!

Domani mi trovo per il passaggio di proprietà, dato che lo farò al PRA per risparmiare qualche soldino, farò una visura per assicurarmi che sia tutto a posto!

Ciao a tutti
Giulio
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Il lilla che invoglia....FOTO
« Risposta #16 il: 21 Maggio 2008, 09:31:50 »

Secondo me gli hai dato il giusto. L' importante è che il motore giri ed i doc siano inregola, ma non credo che avrai sorprese. La visura la puoi fare anche adesso on line con 5 euro.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Il lilla che invoglia....FOTO
« Risposta #17 il: 21 Maggio 2008, 09:55:38 »

- non vorrei sbagliarmi..magari è la foto che trae in inganno...sulla scatola filtro ..il tubo presa blow-by è pieno di quella robaccia gialla e non è un bel segno ..sintomo di scarsa compressione dei cilindri
  questa non la sapevo. Qualcuno può spigarmi?
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Il lilla che invoglia....FOTO
« Risposta #18 il: 21 Maggio 2008, 11:13:36 »

Ciao Julio,

certo che, dal punto di vista dei nostri "conservatori" forse non è un gran pezzo, ma.....sotto il mio personale punto di vista, se il motore gira, penso che hai fatto OK, ed ho già visto il potenziale, così comè la moto, tagliato coda etc., per un gran bel streefighter...

Io la terrei così, cambiando il colore rassettandola, e vendendo tutti i pezzi, anche quelli originali, che non ti servono...

Con quello che prendi, li investi a mettere a posto la moto mantenendo la linea che ha e migliorando un po il tutto..

Io farei così.....già mi son fatto un'idea di cosa potrebbe venir fuori...
e la vedo veramente niente male.....

Salut...
Alex
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Il lilla che invoglia....FOTO
« Risposta #19 il: 21 Maggio 2008, 12:04:15 »

- non vorrei sbagliarmi..magari è la foto che trae in inganno...sulla scatola filtro ..il tubo presa blow-by è pieno di quella robaccia gialla e non è un bel segno ..sintomo di scarsa compressione dei cilindri
  questa non la sapevo. Qualcuno può spigarmi?
http://hondacb.net/forum/index.php?topic=368.0
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Julio

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 29
    • E-mail
Re: Il lilla che invoglia....FOTO
« Risposta #20 il: 21 Maggio 2008, 18:04:16 »

Grazie Alex, ma sono più orientato verso il ripristino. Il Cb come linea, nonostante i suoi anni, sembra avere una linea piuttosto moderna per lo standard dell'epoca.

Stamattina ho fatto le visura.
Sorpresa non è un 900 ma un 750 >:(
Eppure con il ragazzo si era parlato di 900. Siccome so che è stato sostituito il motore tempo addietro, ora sento il bisogno di fare chiarezza.
Personalmente 750 e 900 non mi fa la differenza, tutto sommato è la mia prima moto. Semmai è la eventuale questione di avere un 750 con un 900 che mi fa tentennare se proseguire o no la trattativa..
Soprattutto non conosco le conseguenze se mi fermano per un controllo, per i collaudi, in caso di un incidente.

Mentre aspetto il contatto del venditore, chiedo a voi consiglio!
Grazie
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Il lilla che invoglia....FOTO
« Risposta #21 il: 21 Maggio 2008, 18:14:30 »

La cilindrata la puoi controllare dietro al primo cilindro a sinistra sul carter. Moltissimi hanno il motore 900 al posto del 750 , quindi.........
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Julio

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 29
    • E-mail
Re: Il lilla che invoglia....FOTO
« Risposta #22 il: 21 Maggio 2008, 18:20:04 »

Grazie Empirico,in un certo senso mi consoli, la smania di mettere le mani addosso a stà moto diventa sempre più forte..Appena ce l'ho tra le mani controllo!
Connesso

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Il lilla che invoglia....FOTO
« Risposta #23 il: 21 Maggio 2008, 18:22:49 »


Stamattina ho fatto le visura.
Sorpresa non è un 900 ma un 750 >:(
Eppure con il ragazzo si era parlato di 900. Siccome so che è stato sostituito il motore tempo addietro, ora sento il bisogno di fare chiarezza.

se ti da anche il motore 750 FUNZIONANTE..ma ne dubito...
ti ripeto ..con un po' di pazienza troverai di meglio e con pochi euro in più...
la situazione non mi ha convinto fin dal principio!

Bada Nero !! Potrei rivelare a tutti della moto che ti volevi prendere ultimamente....
Volevo prendere una VFR 750F dell'86 :
- esteticamente accettabile a parte le plastiche spaccate un po' dappertutto
- il motore partiva al primo colpo
- dischi finiti
- paraolio forcelle da sostituire
poi: il proprietario diceva che non entrava la 3a marcia quando si era in moto e indicava la pompa frizione come causa ...mentre con la moto  sul cavalletto e azionando il cambio con le mani a malapena entrava la prima..A FOLLE con frizione tirata !...se cercavo di inserire la seconda e terza si sentivano gli ingranaggi bestemmiare----ovviamente la frizione non c'entrava niente visto che staccava bene (ruota post. alzata dal suolo)

Voleva 400euro e mi diceva che l'aveva presa per sistemarla ma poi non aveva più il tempo...peccato che me l'ha potuta far vedere solo 2 gg dopo visto che si era pure fatto scappare che era da un suo amico meccanico  ;D...furbone

Ciao

Volendo ..anche quello poteva essere un affare..volendo..
almeno li con la burocrazia ero OK però..


Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Il lilla che invoglia....FOTO
« Risposta #24 il: 21 Maggio 2008, 19:05:13 »

Grazie Empirico,in un certo senso mi consoli, la smania di mettere le mani addosso a stà moto diventa sempre più forte..Appena ce l'ho tra le mani controllo!
Non dare retta a Neropaco : predica bene e razzola male............  ;)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: Il lilla che invoglia....FOTO
« Risposta #25 il: 21 Maggio 2008, 19:14:00 »

Io farei così.....già mi son fatto un'idea di cosa potrebbe venir fuori...

essi... io te e Andrea avremmo già qualche ideuzza su come finirla...

ma Julio: tu mi sa che è meglio che ti orienti verso qualcosa di più ortodosso, soprattutto se ti piacerebbe originale  :)
dai retta a Nero  ;)
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Il lilla che invoglia....FOTO
« Risposta #26 il: 21 Maggio 2008, 19:36:52 »

se è un cb750 con un motore 900 no problem (tendenzialmente è come avere un 900, certo gli aspetti legali di corrispondenza col libretto vanno considerati), se è un cb750 con un motore 750 e lui ti ha sempre parlato di 900 (e uno che sposta gli attacchi degli ammortizzatori sa per certo che motore ha su) scatta la malafede del venditore e allora mani avanti e ragione all'avveduto neropaco.   
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Il lilla che invoglia....FOTO
« Risposta #27 il: 21 Maggio 2008, 20:26:21 »

Pensavo che sapevi che è un 750...e si vede..nel senso che avevo visto che non ha il radiatore del raffreddamento dell'olio..

Non avevo capito che pensavi che era un 900..senno te l'avrei detto... :-\

beh...fai te..un 750 non è poi così male...ma il 900 è meglio...

Alex
Connesso

RUGGINE79

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
  • Meglio animali da macchia ,che animali da arrosto.
    • E-mail
Re: Il lilla che invoglia....FOTO
« Risposta #28 il: 21 Maggio 2008, 22:30:06 »

.
Personalmente 750 e 900 non mi fa la differenza, tutto sommato è la mia prima moto. Semmai è la eventuale questione di avere un 750 con un 900 che mi fa tentennare se proseguire o no la trattativa..
Soprattutto non conosco le conseguenze se mi fermano per un controllo, per i collaudi, in caso di un incidente.



Io la vedo che se per sfiga hai un incidente e viene fuori che hai la moto "pistolata"(e credimi che il rischio che venga fuori e' piu' alto di quello che non si creda....)se ti fai male solo tu e non provochi danni a niente o nessuno sei a posto,nel senso che nessuno ti dovrebbe venire a controllare la moto ma se per sfiga fai male a qualcuno stai sicuro che la moto la vengono a controllare,e in quel caso se il motore non corrisponde ed e' pure un 900 anziche un 750 puoi dire di essere veramente in merda....

Posso dire che ti parlo per esperienza,a seguito di un incidente ,quando ancora avevo la mia prima guzzi,nel 1998,ci facemmo male in 2;io e un vecchio rincoglionito che che mi ha tagliato la strada in bicicletta.Io l'ho centrato con la guzzi agli 80kmh.Il vecchio si e' fatto 6mesi di letto e 4 di sedia a rotelle e la mia moto e' stata sottoposta a sequestro per verifiche tecniche.Fortunatamente era tutta originale e non mi successe niente,anzi,venni pure risarcito dei danni...parlando coi carabbbbbinieri venne fuori che in questi casi le moto vengono accuratamente controllate, e quando le modifche non sono omologate a libretto,o peggio sono sostituite parti come il motore con altre di diverso tipo scatta il penale e sono dolori....

lo chiamo vecchio rincoglionito perche' dopo un anno insisteva a dire che le biciclette possono  girare"liberamente"per la strada senza avere l'obbligo di rispettare il codice e i sensi di marcia....e infatti la ragione l'hanno data a me....ahahahahaha!!!! ;D ;D ;D

io ti scrivo la mia esperienza ,poi vedi tu se il gioco vale la candela.Se devi spendere 400 euri euro per non essere in regola spendine un po di piu' ma comprati una moto come si deve! >:(che non sia una crocchia di pezzi e sopratutto che sia in regola ... ;)
Connesso
E' inutile cercare di eliminare la ruggine...tanto dopo un po' ritorna.....

LUCI IN TESTA BENE ALLACCIATE E CASCO ACCESO....SEMPRE!!

Kawasaki ZRX 1200R e.l.r.
Kawasaki w650-2004-
Honda cb900f2 bol dor-1982-
Moto guzzi v65tt"dakar"-1985-
Innocenti Lambretta Li125-1963-
MZV COBRA SS 50-1979-
MBK OVETTO 50-1997-
PIAGGIO SI 50-1986-

RUGGINE79

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
  • Meglio animali da macchia ,che animali da arrosto.
    • E-mail
Re: Il lilla che invoglia....FOTO
« Risposta #29 il: 21 Maggio 2008, 22:41:45 »

Connesso
E' inutile cercare di eliminare la ruggine...tanto dopo un po' ritorna.....

LUCI IN TESTA BENE ALLACCIATE E CASCO ACCESO....SEMPRE!!

Kawasaki ZRX 1200R e.l.r.
Kawasaki w650-2004-
Honda cb900f2 bol dor-1982-
Moto guzzi v65tt"dakar"-1985-
Innocenti Lambretta Li125-1963-
MZV COBRA SS 50-1979-
MBK OVETTO 50-1997-
PIAGGIO SI 50-1986-
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 272
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Pagina creata in 0.568 secondi con 25 interrogazioni al database.