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Autore Topic: Problema carburatori  (Letto 2632 volte)

paninoebirretta

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Problema carburatori
« il: 11 Gennaio 2018, 22:58:28 »

Salve ragazzi,dopo aver revisionato i carburatori acquistati online mi sono accorto che si differenziano dai miei in due cose.  1 manca il pezzo dove montare il tubicino del depressore sul carburatore e quindi questo modello non lo monta? 2 i galleggianti originali dei miei sono arancio e non montano su questa batteria che ha dei galleggianti di color nero tra l'altro sfalsati, ora come li regolo? c'e una misura da prendere? grazie mille
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Re:Problema carburatori
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2018, 08:55:19 »

Si, ci sono piu' versioni dei nostri carburatori. Quella che hai preso e' evidentemente una delle prime perche' non ha la presa di depressione e monta i galleggianti con telaietto metallico. Anche le valvole a spillo son diverse in questa versione: hanno una specie di occhiello metallico che le aggancia ai galleggianti. La regolazione si fa.. avendo la parte centrale sagomabile, si puo' fare tranquillamente. i riferimenti li trovi sui manuali d'officina.
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paninoebirretta

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Re:Problema carburatori
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2018, 16:50:32 »

grazie bigc ho capito, quindi per il depressore basta mettere un raccordo dove si monta il vacuometro? e per il manuale o eventuale misura per allineare i galleggianti chi puo' aiutarmi gentilmente?
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Re:Problema carburatori
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2018, 20:39:03 »

si, va bene anche la presa di servizio. I manuali sono anche nel nostro download.
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paninoebirretta

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Re:Problema carburatori
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2018, 23:41:01 »

nella sezione download non ho trovato nulla riguardo ai gallegianti ahimè
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Re:Problema carburatori
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2018, 16:10:15 »

beh, un documento specifico sui galleggianti, penso che sarebbe un po' troppo.. ci sono pero' documenti sul sistema di alimentazione e quindi sui carburatori e quindi sui galleggianti.. non li ricordo in dettaglio, ma qualcosa sulle misure c'era..
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paninoebirretta

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Re:Problema carburatori
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2018, 11:11:51 »

ho letto un post che da come misura 15.5 , carburatore al contrario e galleggiante appoggiato al tappo spillo. nei prossimi giorni ci provo
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mimidiroma

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Re:Problema carburatori
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2018, 13:22:20 »

Per la posizione del tubicino che attiva il depressore, non sarei sicuro che metterlo dove si applica il vacuometro è il posto ideale.
In quel punto la depressione esiste solo con la farfalla chiusa..una volta che la farfalla si apre la depressione si annulla e la benzina non passa più.

lo si intuisce quando si fa l'allineamento...la farfalla che rispetto alle altre assume la posizione più chiusa il valore della depressione è maggiore, quindi sullo strumento la lettura è più alta...per farla scendere si deve aprire la farfalla.

Aspetta comunque altri pareri.

Mimì   :wave:

« Ultima modifica: 15 Gennaio 2018, 13:26:29 da mimidiroma »
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MARK

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Re:Problema carburatori
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2018, 13:40:13 »

ho letto un post che da come misura 15.5 , carburatore al contrario e galleggiante appoggiato al tappo spillo. nei prossimi giorni ci provo
E giusto 15.5...se poi hai i spilli dei galleggianti nuovi non hai neanche bisogno del depressore...io non ho mai usato il depressore.

Mark.
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mimidiroma

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Re:Problema carburatori
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2018, 08:07:05 »

Volendo avere l'assoluta certezza che quello non è il posto dove applicare il tubetto del depressore, vorrei portare a testimonianza il collegamento del correttore di anticipo a depressione una volta in uso sui spinterogeni (Marelli) nei motori Fiat FIRE...stessa cosa anche su altri motori esteri.

Qui l'aumento dell'anticipo si ATTIVA quando la farfalla è chiusa, si annulla con la  progressiva apertura della farfalla, il contrario di come era in uso nei modelli antecedenti, iniziava aprendo la farfalla perchè la presa di depressione è situata appena sopra la sua posizione di riposo e, si annullava una volta che il bordo della farfalla superava il foro.

Nei carburatori dei motori FIRE il foro di depressione è situato SOTTO la farfalla, non necessita che sia sul carburatore, è valido anche sul collettore di aspirazione..avremo un valore di depressione SOLO quando la farfalla è CHIUSA.

Nei Keihin della moto non saprei dire dove è situato il foro di depressione...forse ha una sua canalizzazione, il collegamento sulla presa dei vacuometri lascia infiniti dubbi.

Mimì   :wave:

Il depressore è utile, anzi, direi indispensabile.





 
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2018, 12:59:44 da mimidiroma »
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Re:Problema carburatori
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2018, 18:42:10 »

nei keihin l'attacco e' all'inizio del corpo vicino al collettore in gomma per capirci. in questo modello di carburatori prima serie non capisco perche' non ci sia,altrimenti faccio un foro e gli avvito un raccordo
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mimidiroma

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Re:Problema carburatori
« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2018, 19:58:54 »

Aspetta a bucare...
Il foro non è previsto perchè sul modello dove venivano istallati non era a corredo...controlla i tuoi originali e vedi la posizione.

Prima di forare meglio essere sicuri per non fare danni...nel dubbio mi asterrei.

Ciao   :wave:

Mimì
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Re:Problema carburatori
« Risposta #12 il: 17 Gennaio 2018, 18:47:09 »

Fammi capire, la moto che montava i miei carburatori non aveva il depressore?? Comunque se non posso mettere il raccordo nel foro di servizio per il vacuometro e non posso forare il carburatore che faccio?? grazie mille
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Re:Problema carburatori
« Risposta #13 il: 17 Gennaio 2018, 19:13:06 »

Tu hai comprato i carburatori di un CB..se manca la presa per il depressore è evidente ( comunque è così) che quel modello non montava il rubinetto a depressione...il mio è un CB 900 modello 81, con questo modello la Honda ha iniziato a montarlo.
Non ti dico di non farlo...dico di fare attenzione.

Oggi ho smontato i miei perchè perdono benzina dai collegamenti e ho visto il foro sul condotto.

Quello che puoi fare è provare a collegarlo sulla presa per i vacuometri e fai la prova in marcia...al minimo è sicuro che aspira, in marcia se non va i carburatori si vuotano  andando a velocità costante.
Io ho riportato le cose che conosco...forse per il depressore non serve un'aspirazione forte e magari funziona ugualmente.

ciao    :wave:
Mimì
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2018, 02:29:51 da mimidiroma »
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Re:Problema carburatori
« Risposta #14 il: 17 Gennaio 2018, 19:13:52 »

Citazione
Comunque se non posso mettere il raccordo nel foro di servizio per il vacuometro e non posso forare il carburatore che faccio??

Semplice,non lo metti!!!
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