HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: CAMBIARE MARCIA SENZA SFOLLARE  (Letto 1626 volte)

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
CAMBIARE MARCIA SENZA SFOLLARE
« il: 19 Novembre 2017, 19:06:39 »

Ciao a tutti,
il nostro amico Captain dalla Nuova Zeland sta sfornando modifiche sempre più interessanti, ma spesso anche fuori dalla portata per molti di noi.

Questa però la devo segnalare perché risolve un problema che sembrava congenito con le nostre moto: i cambi marcia d alti regimi a volte si traducono in clamorose "sfollate"

La colpa é del selettore del cambio, e migliora con la modifica della "finestra" che deve essere leggermente allargata.
Anchi chi ha fatto questa modifica (per esempio io) sa bene che le cose migliorano ma il problema ogni tanto ritorna.


Captain Brent ha fianalmente trovato la soluzione finale, e la modifica questa volta é veramente semplice e abbordabile, ed é a forma di stella
« Ultima modifica: 19 Novembre 2017, 19:10:51 da IVAN »
Connesso

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re:CAMBIARE MARCIA SENZA SFOLLARE
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2017, 19:15:03 »

...sembrano speroni da stivale, stile CowBoy! :)
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:CAMBIARE MARCIA SENZA SFOLLARE
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2017, 19:36:47 »

Ecco come descrive il funzionamento del suo SHIFTER MOD il nostro Brent


Il nostro sistema di sgancio del cambio migliorato  a "stella" , che arriva  direttamente dal nostro sviluppo in Superbike e ora disponibile per tutti. Spostamenti più rapidi, più positivi sia verso l'alto che verso il basso, poiché oltre il 55% della leva del cambio si sposta e le rampe prendono il sopravvento e la innestano.
. Facile da installare rimuovendo il cestello della frizione e accedendo al fermo del cambio e semplicemente allentando il singolo bullone, rimuovendo il fermo orignale a loni  e sostituendolo con la versione a stella V & H Racing.
Questo è tutto ciò che c'è da fare.

Questa modifica  risolve tutti i problemi di cambio di marcia  e porta il vecchio cambio Honda 78-83 fino ai giorni nostri.

US $ 65,00 consegnati in tutto il mondo.
Pagamento tramite PayPal a: brentmopar@xtra.co.nz

Capitano
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:CAMBIARE MARCIA SENZA SFOLLARE
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2017, 19:54:21 »

...sembrano speroni da stivale, stile CowBoy! :)


Vero! Ecco il confronto con i pezzo di serie che ha le punte molto arrotondate e più basse ... per cui non c'é veramente un punto preciso di non ritorno, e se il piede non accompagna tutta la corsa della leva la marcia non entra...

Il pezzo speciale ha le punte della stella più alte e più appuntite, quindi  appena il rullo supera l'apice la marcia successiva entra da sola senza bisogno di accompagnarla fino in fondo

« Ultima modifica: 20 Novembre 2017, 11:43:33 da IVAN »
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re:CAMBIARE MARCIA SENZA SFOLLARE
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2017, 20:38:16 »

Potremmo metterlo sul pompone... potrebbe aiutare, no?
Connesso
BigC

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:CAMBIARE MARCIA SENZA SFOLLARE
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2017, 11:46:01 »

Potrebbe aiutare si, soprattutto con una guida corsaiola su circuito ....
potremmo fare un gruppo di acquisto, io la voglio di sicuro per la mia
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re:CAMBIARE MARCIA SENZA SFOLLARE
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2017, 13:28:31 »

Proponilo in un topic dedicato... vediamo se  c'e' interesse..
Connesso
BigC

Parsifal2708

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 507
    • E-mail
Re:CAMBIARE MARCIA SENZA SFOLLARE
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2017, 20:03:26 »

Azz,non è per essere il guastafeste di turno  :evil5: ,ma trovo che il cambio della mia 900 sia davvero preciso negli innesti a bassi ed alti giri,indi per cui trovo difficle sfollare  :angel4: ! non è che lo sfollare è dovuto all'usura della leva/rullo e molla che allentandosi inificiano la precisone di innesto?  :read2:
Connesso
Dopo un giro di caffè solitamente,fumo una sigaretta... dopo "un giro con la donna" ,solitamente, fumo una sigaretta...dopo un giro col Bol D'or ....ce ne vogliono due consecutive.

toni1100

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.706
    • E-mail
Re:CAMBIARE MARCIA SENZA SFOLLARE
« Risposta #8 il: 24 Novembre 2017, 23:10:27 »

Ivan sono interessato anche io :wav:
Connesso

Riccardo Zapparoli

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 11
Re:CAMBIARE MARCIA SENZA SFOLLARE
« Risposta #9 il: 25 Novembre 2017, 09:10:17 »

Sono interessato, ... appena tiro un po' le sfollate sono all'ordine del giorno.  :-\ :wave:
Ric
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 176
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 1.86 secondi con 25 interrogazioni al database.