Ciao a tutti, dopo aver cercato senza successo in tutto il mondo (con ebay e' proprio il caso di dirlo) il fianchetto sx della mia bol dor 1100 livrea bianco/rosso, ho deciso di riverniciare quello in mio possesso che era gia' stato fatto riverniciare da vecchio proprietario , il bianco era stato indovinato, ma il rosso metallizzato era molto diverso dall'originale. sono andato in un colorificio col fiachetto con i colori originali e mi hanno preparato un set di 3 bombolette, la prima per la base, la seconda il colore e la terza di trasparente. dopo 3 mani di fondo comincio a dare la vernice anch'essa in 3 mani. una volta asciugata l'amara sorpresa, la tinta e' diversa, invece del bel rosso vivo dell'originale, il rosso dato, risulta piu' scuroe non sembrerebbe nemmeno metallizzato o per essere precisi, perlato. a questo punto ho sospeso il lavoro senza dare il trasparente, con l'intenzione di tornare al colorificio per far notare la differenza quindi per farmi fare una nuova bomboletta. ora mi chiedo, e' possibile che il trasparente bicomponente possa cambiare la tonalita' del colore e renderlo come l'originale? il coloraro quando mi ha consegnato le costosissime bombolette (60 euro in totale) mi ha garantito che il colore era giusto.