HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Carburazione con dynajet  (Letto 5880 volte)

stefanoprz86

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 45
    • E-mail
Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #15 il: 25 Settembre 2017, 21:34:47 »

Un giro con le pilot a 2giri l'avevo fatto appena messo il kit dynojet, la carburazione risultava più magra si, ma ció che mi preme prima di cercare il colore perfetto è quel problema da metà acceleratore in su, la moto borbotta, sbrodola e non prende giri e velocità, per quello che chiedo se può essere risolutivo tornare coi medi originali da 68. La carburazione sembra grassa e cio che ho fatto di diverso rispetto alle istruzioni è stato mettere il 124 al max invece del 130 e il 75 ai medi che dicono di mettere solo se si è ancora magri. ???
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #16 il: 25 Settembre 2017, 22:56:36 »

Può essere anche il getto del massimo che è troppo grande..prova a cambiare il getto dei medi e vedi se va meglio.
Per me il getto del massimo e troppo grande...io ho montato ai medi il getto originale per il massimo getti del orto da 125 alzato i spilli originali di un millimetro le viti pilot a due giri e un quarto con filtri tipo Bmc..scarichi quatro in due aperti....tira che è una meraviglia e candele colore nocciola.
Se cerchi sul forum ci sono dei post approfonditi di Ivan che spiegano bene le varie carburazioni.

Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #17 il: 25 Settembre 2017, 23:12:53 »

Guardando la tabella dei getti a confronto.
Dyno jet da 124 corrispondere a 132,5 keihin e a 129.54 dell orto.
Connesso

stefanoprz86

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 45
    • E-mail
Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #18 il: 26 Settembre 2017, 16:46:37 »

Tornato col 68 ai medi e pilot a 2 1/2, in accelerazione risponde molto meglio, ai bassi come prima è bella reattiva e piena ma ai alti sento ancora che ha qualche incertezza quando si spalanca ma riesce comunque con qualche borbottio a prendere tutti i giri. Sono sulla strada giusta, penso di dover ancora calare un po il max e provare con le pilot a 2. In folle accelerando qualche fumatina nera la fatta e l'accensione a freddo è stata meno diretta. Le candele si riferiscono a una andatura media di rientro a casa, Le ho controllate anche dopo una bella tirata e risultavano più grasse di come sono in foto.
Connesso

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #19 il: 26 Settembre 2017, 17:18:39 »

Le pilot non devono essere per forza tutte allo stesso giro...se non sbaglio, come nel tuo caso, puoi aumentare poco l'apertura solo dove hai più magra...tipo la due...sbaglio?
Connesso

stefanoprz86

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 45
    • E-mail
Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #20 il: 26 Settembre 2017, 19:26:05 »

Non sbagli, anzi grazie, ma al momento sto cercando una carburazione ottimale per i vari regimi, poi alla fine giocherò con le pilot alla ricerca di una uniformità dei colori
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #21 il: 26 Settembre 2017, 22:46:04 »

Ti consiglio di provare a montare i getti del massimo da 125 dell orto..
Connesso

stefanoprz86

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 45
    • E-mail
Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #22 il: 27 Settembre 2017, 07:06:17 »

Appena li trovo, internet o negozi fisici, li monto di sicuro. Da come sento la moto penso saranno il tocco definitivo
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #23 il: 28 Settembre 2017, 07:00:36 »

Ciao a Tutti   :wave:

Per me, la prova candele per il controllo della carburazione viene fatta quando stiamo testando le massime prestazioni, il che dipende dal fine che ci siamo proposti.
Dobbiamo considerare che la moto non si utilizza sempre al top dei giri, la modifica che la farà andare bene il alto non'è detto che lo faccia altrettanto nei medi e bassi regimi, quelli che normalmente siamo soliti usare.

Questo per capire che, ottenute le prestazioni desiderate per il massimo regime e, viaggiando a velocità moderata le candele potrebbero ugualmente annerirsi, di conseguenza farci pensare che la carburazione è ricca, o almeno viaggiando "piano" percepiamo che qualcosa non va, nel modo maggiore a motore caldo, annerendosi le candele le prestazioni decadono.

Spalancare le farfalle e trovare la "giusta carburazione" è facile... ottenere le giuste prestazioni nei regimi intermedi e soddisfacenti in alto lo è molto meno...una modifica comporta SEMPRE un compromesso, otteniamo qualcosa e ne perdiamo un'altra.

Questa modifica Dyno credo che sia stata applicata si, sui motori di serie, ma proposta con modifiche particolari, non basta la semplice eliminazione del filtro aria...il fatto di "trovare" la giusta carburazione la dice lunga, magari erano appassionati che con le moto di serie la domenica si cimentavano in pista..come avviene oggi.. in pista non si va certo per passeggiare..poco importava se esisteva qualche sbavatura.

IO mi applicherei per avere un motore che reagisca in maniera ineccepibile alla rotazione della manopola...alle massime prestazioni ci penso dopo, è più difficile farla andare bene piano che forte, ci si confonde con facilità se non si procede con cautela.

Magari mi sbaglio..   :wave:

Mimì

« Ultima modifica: 28 Settembre 2017, 07:03:31 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

stefanoprz86

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 45
    • E-mail
Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #24 il: 28 Settembre 2017, 09:20:16 »

Assolutamente daccordo. Al momento sui bassi medi regimi sono molto soddisfatto, ma tendo a essere perfezionista e curioso, non riesco perciò a fermarmi dal cercare e provare migliorie. Questo significa che non finirò mai di lavorare su questa moto ;D . Il realta il mio stile di guida è tranquillo e ponderato, potrei già considerarla conclusa così, ma solo l'idea che se spalanco la moto ha un'incertezza sui alti mi affligge la testa e mi spinge a cercare soluzioni, forte del fatto che amo lavorarci e cercare di capire il perchè e per come. Detto cio sicuro gli ingenieri dynojet hanno studiato un pacchetto per girare in pista a 9000 giri fissi, ma pur qualcuno lo ha montato ed è soddisfatto  ??? Capisco che ogni motore ha una storia sua ma a volte abbiamo differenze importanti, boh!
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #25 il: 28 Settembre 2017, 12:08:43 »

Ciao    :wave:
Se vogliamo percepire le differenze occorre procedere con pazienza, mai due cose insieme altrimenti non capisci quale delle due ha portato dei benefici..chi è esperto ha più intuizione nel riconoscere le variazioni, un comune mortale deve affidarsi alla sensibilità della sua mano destra...

La differenza fra la modifica Dyno-jet e la mia è non avere utilizzato un kit...senza filtro è decisamente più aggressiva
Se la modifica mi porta ad ottenere delle prestazioni che mai sfrutterò..e come me altri, nessuno avrà mai la presunzione di vedere internamente ai carburatori.

Di sicuro in molti lo hanno montato, quanti ne sono rimasti soddisfatti non lo sappiamo...
 
Mi viene in mente di quando ero ragazzo, la Fiat 500 era il desiderio di tutti, l'Abarth un sogno...si montava la marmitta Abarth illudendoci che il motore andava meglio, il che non era assolutamente vero...0,03 centesimi in più sul max e ci risparmiavamo il prezzo della marmitta... il rumore no, quello si doveva pagare.

Mimì
« Ultima modifica: 28 Settembre 2017, 13:17:37 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

stefanoprz86

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 45
    • E-mail
Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #26 il: 28 Settembre 2017, 19:44:23 »

Sacrosanto, per me la modifica dei coni è prettamente estetica, ora cerco solo di dare regolarità al motore, oltre al piacere di studiare a senso teorico e pratico la carburazione, così come prima tutte le altre modifiche, messe a punto o sostituzioni che ho fatto.
Connesso

ciro.cittadino

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 135
  • what goes aroud comes around
    • E-mail
Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #27 il: 30 Maggio 2019, 15:49:18 »

Scusate,
potreste dirmi se nell'immagine postata i Getti sono indicati in maniera corretta?
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #28 il: 30 Maggio 2019, 17:01:00 »

Si sono giusti , ma per curiosità che carburatore e ?
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #29 il: 30 Maggio 2019, 17:44:54 »

Forse mi sbaglio, mi sembra di vedere un tappo di gomma..se lo è, il getto del minimo è li sotto il tappo.

  :wave:
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 54
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.119 secondi con 25 interrogazioni al database.