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Autore Topic: Carburazione con dynajet  (Letto 5887 volte)

stefanoprz86

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Carburazione con dynajet
« il: 23 Settembre 2017, 18:03:18 »

Al momento mi sto concentrando sulla messa a punto della carburazione. Ho messo i filtri a cono e uno scarico 4 in 1 con dbkiller. Partivo ovviamente da una carburazione magra e ho cosi montato il kit dynojet stage3. Spillo alla III tacca, pilot aperte di 3 giri, getto da 75 ai medi, per il massimo ho montato quello da 124( per scarichi originali) invece di quello da 130 che mi sembrava esagerato.  Ora, l'accensione è perfetta e tiene bene il minimo, e molto regolare. In folle accelerando sembra perfetta, sale bene di giri e non ci sono scoppietti o fumate strane. In strada invece per esempio in terza la moto reagisce benissimo fino a metà acceleratore ma quando spalanco ha una incertezza, tipo borbottii, poi prende giri ma non del tutto, sembra che non riesca a superare un certo numero di giri. Potrebbe dipendere dai getti da 124 e dovrei mettere quelli da 130? Allego le foto delle candele che sono inoltre sempre più scure dalla 1 alla 4, questo potrebbe essere colpa dell'allineamento dei carbo?
Grazie
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Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2017, 18:36:41 »

A me sembra un po' grassa... specialmente il quarto cilindro.
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stefanoprz86

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Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2017, 18:59:59 »

Da diminuire il getto del massimo e sincronizzare i carburatori??? O può dipendere dal getto dei medi? L'originale è da 68 se non sbaglio e io a prescindere ho messo quello dynajet da 75 che in realtà scrivono di cambiare solo se la carburazione risulta magra nonostante pilot, spilli e getto max130
« Ultima modifica: 23 Settembre 2017, 19:39:15 da stefanoprz86 »
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Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2017, 21:15:28 »

Sicuramente non la sincronizzazione..
dalle candele e' un po' difficile dire se' quello dei medi o del massimo, comincerei con i medi.. al limite prova anche a chiudere un po' le pilot.
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Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2017, 21:21:00 »

La candela numero 4 e troppo grassa... per mia opinione devi controllare il quarto carburatore per poi valutare se montare il getto del massimo più grande.
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stefanoprz86

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Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2017, 11:15:37 »

Proverò col rimettere i medi a 68 e tornare con le pilot a 2 giri. Per la sincronizzazione il mio dubbio era se poteva essere la causa delle diverse colorazioni delle candele.
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stefanoprz86

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Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #6 il: 24 Settembre 2017, 11:20:35 »

Pensavo poi in base a come è strutturato il carbo che infatti il getto dei medi contribuisce con quello del massimo quando si è ad alti regimi. ???
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Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #7 il: 24 Settembre 2017, 13:51:04 »

Proverò col rimettere i medi a 68 e tornare con le pilot a 2 giri. Per la sincronizzazione il mio dubbio era se poteva essere la causa delle diverse colorazioni delle candele.

La carburazione 'fine' la regoli con le pilot..
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stefanoprz86

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Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #8 il: 24 Settembre 2017, 16:06:37 »

Intendi che l'equivalenza fra i carburatori la si cerca alla fine agendo sulle pivot singolarmente??
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Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #9 il: 24 Settembre 2017, 22:00:50 »

Non so cosa intendi per equivalenza, ma l'allineamento sincronizza l'apertura delle farfalle e quindi regolarizza il funzionamento, mentre le pilot agiscono sulla miscela aria/benza. Con quelle regoli la carburazione ingrassando o smagrendo.
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stefanoprz86

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Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #10 il: 25 Settembre 2017, 07:45:18 »

Mi riferivo al fatto che ho la candela 4 molto grassa rispetto per esempio alla 2. Questa diversità viene risolta dalla sincronizzazione o agendo diversamente sulle pilot? O significa che ho il carbo 4 più sporco dei altri?
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Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #11 il: 25 Settembre 2017, 07:59:30 »

Pilot.
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Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #12 il: 25 Settembre 2017, 11:44:08 »

Sotto alla vite pilot ce una mollettina con una rondella e un oring...può succede che l'oring vada perso pulendo i carburatori o che sia danneggiato.
Tira giù i carburatori e prova a controllare gli oring.
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stefanoprz86

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Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #13 il: 25 Settembre 2017, 12:06:54 »

Grazie, proverò che tanto devo riaprirli per cambiare i getti. Ora mi è venuto un dubbio: finito il giro ho lasciato la moto accesa al minimo per 5 minuti circa, il colore delle candele le devo quindi ricondurre alla carburazione del minimo? Mi sembra che per vedere quella del massimo dovrei chiudere la corrente ancora in corsa
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MARK

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Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #14 il: 25 Settembre 2017, 17:58:44 »

Prima di smontare i carburatori fai come ti a spiegato Bigc...prova a portare le pilot a 2 giri tira bene la moto in strada se poi è magra aumenti di un quarto di giro alla volta...se resta grassa ai un problema alle pilot.

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