HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Carburazione con dynajet  (Letto 5882 volte)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.593
Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #30 il: 30 Maggio 2019, 20:14:14 »

Quello dove hai scritto 'min', e' il main jet e quello dove hai scritto max e' il 'secondary'. Come dice mimi, quello del minimo e' sotto il tappo in gomma..
Connesso
BigC

ciro.cittadino

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 135
  • what goes aroud comes around
    • E-mail
Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #31 il: 02 Giugno 2019, 10:25:32 »

dovrebbe essere un Originale Keihnin per 1100.

Si sono giusti , ma per curiosità che carburatore e ?
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #32 il: 02 Giugno 2019, 11:07:53 »

Si sono giusti , ma per curiosità che carburatore e ?


Oh non avevo notato il tappo in gomma ....
che figuraccia  :violent1:
Connesso

ciro.cittadino

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 135
  • what goes aroud comes around
    • E-mail
Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #33 il: 02 Giugno 2019, 11:22:46 »

Ho un CB1100:
Il mio Dynojet stage3 ha i getti del massimo da 155!!!....grassissima...KIT del tutto inutile e peggiore degli originali.

 :wav:
Ciao    :wave:
Se vogliamo percepire le differenze occorre procedere con pazienza, mai due cose insieme altrimenti non capisci quale delle due ha portato dei benefici..chi è esperto ha più intuizione nel riconoscere le variazioni, un comune mortale deve affidarsi alla sensibilità della sua mano destra...

La differenza fra la modifica Dyno-jet e la mia è non avere utilizzato un kit...senza filtro è decisamente più aggressiva
Se la modifica mi porta ad ottenere delle prestazioni che mai sfrutterò..e come me altri, nessuno avrà mai la presunzione di vedere internamente ai carburatori.

Di sicuro in molti lo hanno montato, quanti ne sono rimasti soddisfatti non lo sappiamo...
 
Mi viene in mente di quando ero ragazzo, la Fiat 500 era il desiderio di tutti, l'Abarth un sogno...si montava la marmitta Abarth illudendoci che il motore andava meglio, il che non era assolutamente vero...0,03 centesimi in più sul max e ci risparmiavamo il prezzo della marmitta... il rumore no, quello si doveva pagare.

Mimì
Connesso

ciro.cittadino

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 135
  • what goes aroud comes around
    • E-mail
Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #34 il: 02 Giugno 2019, 11:24:17 »

e come farebbe a pescare carburante se è tappato da coperchio in gomma??

Forse mi sbaglio, mi sembra di vedere un tappo di gomma..se lo è, il getto del minimo è li sotto il tappo.

  :wave:
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.593
Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #35 il: 02 Giugno 2019, 11:41:56 »

C'è un condotto che lo alimenta.. mica è finto 😁
Connesso
BigC

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #36 il: 02 Giugno 2019, 17:44:09 »

Se togli il getto del primario e fai attenzione è visibile un foro laterale di comunicazione..
La benzina entra attraverso il getto primario (quello più piccolo), nell'alloggiamento del getto-minimo, il "porta-getto" del minimo ha un foro passante ed è avvitato internamente in fondo al pozzetto, la benzina entra dalla di dove si avvita, quindi  attraversa tutto il getto..  essendo il primario affogato nella vaschetta, per la legge dei vasi comunicanti internamente ai due "condotti" si crea un medesimo livello, il foro del getto-minimo è comunque in alto, oltre il livello della vaschetta.


Quel tappo in gomma deve sigillare in modo perfetto, non è una semplice protezione..quella protuberanza in fondo alla vaschetta lo mantiene in posizione..sulla gomma è visibile  la sua impronta.

Se non ci fosse il tappo al minimo va male, la miscela diventa grassa pure sul secondario quando acceleri.. essendo in comunicazione i due pozzetti (minimo e secondario) l'aspirazione della benzina by-passa il getto del max, oltre alla benzina del primario aspira quella internamente all'alloggiamento dove sta il getto del minimo.

Un piccolo ragionamento ci porta alla conclusione...almeno credo, il tappo ci vuole comunque e deve sigillare.

 :wave:
« Ultima modifica: 06 Giugno 2019, 13:46:15 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

ciro.cittadino

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 135
  • what goes aroud comes around
    • E-mail
Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #37 il: 26 Giugno 2019, 11:24:32 »

Quello dove hai scritto 'min', e' il main jet e quello dove hai scritto max e' il 'secondary'. Come dice mimi, quello del minimo e' sotto il tappo in gomma..

Una delucidazione, il "Main Jet" corrisponde al "Getto Medio", mentre

il "Secondary Jet" corrisponde al "Getto Massimo" ?
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #38 il: 26 Giugno 2019, 11:39:02 »

Il getto del massimo è avvitato sull'emulsionatore dove c'è in dado da 7mm l'altro è il primario e è più piccolo (di getto).
fai attenzione che il tappo in gomma "non è una protezione per la polvere", deve SIGILLARE il getto del minimo.

 :wave:
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Carburazione con dynajet
« Risposta #39 il: 26 Giugno 2019, 16:29:46 »

Ti dico di più..

Qualora i carburatori sono come il 900..ho scoperto che trafilava la benzina attraverso il filetto dell'emulsionatore, la parte che con il dado da 7 si avvita sul corpo del carburatore.
Non essendoci una guarnizione la benzina veniva aspirata oltre che dal getto anche attraverso il filetto di quel "tubicino forato"...lui si blocca quando la parte superiore arriva sullo spruzzatore..sotto (dove c'è il getto del max) non c'è nulla che fa tenuta...la vite non arriva a battuta.
Qualche giro di teflon e si risolve (non troppo).

Adesso quando l'avvio con lo starter si accende "subito anche dopo giorni" e, superata una breve fase iniziale per dare modo ai carburatori di riempire i circuiti resta in moto con lo starter inserito (parziale)..cosa mai avvenuta prima, lo starter lo dovevo disinserire IMMEDIATAMENTE e tenere il motore acceso con la manopola.

Buon lavoro   :wave:
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 61
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.082 secondi con 24 interrogazioni al database.