HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Riprendiamoci e rilanciamo il forum  (Letto 11241 volte)

CommissarioRinko

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 924
    • E-mail
Re:Riprendiamoci e rilanciamo il forum
« Risposta #15 il: 21 Settembre 2017, 01:39:37 »

Qualche volta ne avevo accennato col Presidente : anche io lamentavo le stesse cose.

Qualcuno, poi, ha giustamente sorriso alla vista del mio cellulare anteguerra modello a carbone, ed anche alla mia totale estraneità ai "social".

Questo forum è un forziere pieno zeppo di nozioni ed interventi degni di una enciclopedia del Bol D'or (ce ne fosse..) ed è stato realizzato da tutti coloro che lo vivono appieno.

La partecipazione emotiva, la grande umanità ed il privilegio dei contatti personali sono caratteristiche peculiari di Hondacb.net : è dovere di tutti noi migliorare quanto è sempre stato fatto.
Connesso
Il commercio più redditizio è quello di comprare gli uomini per quanto realmente valgono e rivenderli per quanto credono di valere.

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail
Re:Riprendiamoci e rilanciamo il forum
« Risposta #16 il: 28 Settembre 2017, 22:34:18 »

Sottoscrivo anche io!!!

...e quoto Hondalover!!!! ;D
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Riprendiamoci e rilanciamo il forum
« Risposta #17 il: 29 Settembre 2017, 06:20:03 »

Ciao a tutti... :wave:

Sono iscritto su Facebook ma MAI collegato, ricevo email di amicizia che giornalmente cestino....mi sono iscritto credo dal 2010/11, quando ho ripreso la moto e pieno di entusiasmo ho comprato un computer.

In effetti mi duole dire che il Forum è un po (molto) sottotono...un po di disinteresse esiste, se qualche "servizio" va su Facebook potrebbe far piacere..
Per un certo periodo non ho seguito il Forum per altri interessi.. nullafacente, adesso effettuo molti collegamenti nella giornata, purtroppo non c'è mai nessuno collegato...o pochissimi, di nuovi argomenti zero (0)

Per quello che potrebbe essere il mio contributo, (e non sono nessuno) ho cercato di avviare qualche discussione ma puntualmente ignorato.. un commento fa sempre piacere, si accetta sempre.. anche se precedentemente se n'è scritto, ravvivare qualche discussione può essere interessante..un diverso modo di esprimersi un pensiero diverso.. questo per coinvolgere gli autori della precedente discussione e i nuovi utenti...
Non è possibile aspettare sempre che a qualcuno si rompa la moto !!

Il "cerca" , a mio parere, è utile e dannoso...una discussione, anche se avviata da persone competenti, non può essere la verità.. se per qualche informazione tutti vanno sul cerca possiamo voltare pagina.

Mimì

 
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re:Riprendiamoci e rilanciamo il forum
« Risposta #18 il: 29 Settembre 2017, 18:13:36 »

Ciao, ti leggo e rimango perplesso ...

Stiamo, ...lo dice anche l'oggetto di questo Topic, "Rilanciando il Forum"

Chi ha scritto in risposta a Bob qui prima di te, ha affermato che questa è una ottima iniziativa da condividere in pieno.

Rimango perplesso dicevo, perchè nel tuo caso è come se stessi esprimendo una lamentela anzichè un'incoraggiamento o una condivisione d'intenti.

Descrivi il tuo approccio personale altalenante su moto e PC ... e anche la tua condizione, a tuo dire di "nullafacente" che magari più di altri di noi ancora in attività, ti da occasione di essere presente.

Ovviamente ... e come anche da tradizione hondacb.net chiunque e libero di esprimere il proprio pensiero a patto di mantenere una certa coerenza e linearità di concetti all'occhio di qualunque fruitore di questo Forum che non vuol dire per forza un Utente iscritto.

Rispondo a quanto da te dichiarato nel precedente post:

Ti ho già detto che chi avvia o partecipa a discussioni se non riscuote interesse immediato ne futuro non deve pensare di essere "ignorato" così come hai scritto ...in altre parole se scrivo un concetto non starò sicuramente li a controllare con ansia se interessa a qualcuno tanto da scriverne post in seguito.... o addirittura restarci male!

Nessuno di noi resta in attesa che a qualcuno gli si rompa la moto pur di trattare argomenti, siamo lieti di aiutare chi si trova in difficoltà ....nientaltro.

La funzione "Cerca" non può essere dannosa .... porta ad argomenti trattati in precedenza che possono essere d'aiuto nell'immediato ed in modo autonomo o dare spunto e occasione all'interessato di rilanciare l'argomento ed entrare ancor più nei problemi da trattare.

Su quanto hai detto su Facebook non rispondo.

Avverto poi infine che sul rilancio del Forum sei daccordo ...solo che hai un tuo modo ingarbugliato di esprimerlo.
Ninaus


   
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Riprendiamoci e rilanciamo il forum
« Risposta #19 il: 29 Settembre 2017, 20:51:03 »

Stiamo rilanciando il Forum...
Si sta facendo perchè è evidente che sta perdendo popolarità, la mia non'è una lamentela, forse viene interpretata così...basta accendere il computer e vedere quante sono le persone che lo seguono ultimamente, parlo di utenti iscritti.

Il nullafacente si intende per pensionato, non mi è sembrata un'offesa...sta ad indicare che posso collegarmi al sito in qualsiasi momento, forse più volte di chi magari ne è impedito...il risultato non è dei migliori.

Anche sul "cerca" si è frainteso...se tutti lo usano invece di intervenire con delle domande, entrano leggono e vanno via, è normale che nessuno interviene più.....visitatori 23 utenti 1, mimidiroma (ore 20.21), forse si sta cenando, magari più tardi..

..sul rompere la moto, era un modo di dire, lo stesso di "ogni morte di papa"...siamo abbastanza adulti per comprendere.

Essere ignorato può dispiacere ma non mi tocca... mando messaggi ugualmente, se scrivo delle fesserie (tecniche), sarei immediatamente corretto...non mi pare che questo accade, sarei comunque immensamente felice di apprendere nozioni che magari ignoro.
Io so riconoscere la mia ignoranza, se sbaglio ho piacere che mi riprendano...moltissime "cose" le ho imparate qui, malgrado mai stato digiuno di tecnica motoristica e altro.

Creo perplessità per il mio modo di dire le cose...forse perchè sono sincero e magari frainteso, non c'è cattiveria in quello che scrivo...forse perchè lo scrivo.

Mimì    :wave:
« Ultima modifica: 29 Settembre 2017, 20:56:35 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

CommissarioRinko

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 924
    • E-mail
Re:Riprendiamoci e rilanciamo il forum
« Risposta #20 il: 06 Ottobre 2017, 03:05:14 »

Riprendere e rilanciare il forum era riferito, principalmente, ad evitare i maledetti "social" e privilegiare gli interventi qui.

E' semplice, non ci vuole molto, ecchexxxo !
Connesso
Il commercio più redditizio è quello di comprare gli uomini per quanto realmente valgono e rivenderli per quanto credono di valere.

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re:Riprendiamoci e rilanciamo il forum
« Risposta #21 il: 06 Ottobre 2017, 07:25:16 »

E' semplice, non ci vuole molto, ecchexxxo !

Il nostro commissario....  :icon_thumright:
Connesso
BigC

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re:Riprendiamoci e rilanciamo il forum
« Risposta #22 il: 10 Ottobre 2017, 21:23:39 »

Citazione
E' semplice, non ci vuole molto, ecchexxxo !

Grande commissà,rapido ed efficace.


Un abbraccio,Cutizza
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Riprendiamoci e rilanciamo il forum
« Risposta #23 il: 11 Ottobre 2017, 03:01:40 »

Deve essere proprio così.. non l'avevo capito.

Si comprende invece che per dare o dire una LIBERA opinione non necessitano tante parole, basta una frase ad effetto e riceviamo l'ammirazione dei più.

 Se questo è voler rilanciare il forum..
Il mio ultimo intervento è stato il 29 Settembre...7 giorni per pensare cosa rispondere...lo so, siamo tutti molto impegnati... al diavolo le moto, sistemiamo prima questo rompiscatole che non capisce un c...o.

Un caro saluto  :wave:

Mimì
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re:Riprendiamoci e rilanciamo il forum
« Risposta #24 il: 11 Ottobre 2017, 11:26:56 »

Volevo evitarlo, ma pare che debba intervenire per forza, di nuovo.
Mi sembra che gia' piu' di un anno fa, ti avevo chiesto gentilmente di evitare polemiche inutili: il concetto base e' che qui ci si sta per parlare di meccanica, di modifiche, di viaggi e, principalmente, per dare aiuto a chi ne ha bisogno! Le polemiche inutili e puerili, non ci interessano! Ci sono centinaia di forum dove il gossip e' piu' importante e gettonato dell'oggetto del forum stesso, per cui se questo e' cio' che ti interessa (o almeno parte di esso), la porta e' tanto aperta per uscire, quanto lo e' stata per entrare: mi pare che l'avviso precedente fu dello stesso tenore, ma e' stato tranquillamente disatteso. Ho preferito sorvolare su diversi episodi 'minori', ma che ora ci sia tutto questo disfattismo proprio in un topic in cui comunichiamo di voler fare il possibile per rilanciare il forum, tutto questo disfattismo non lo accetto e non lo consento, per cui ti avviso che non ce ne sara' un altro: se la cosa si ripete, rimuovero' l'utenza e tanti saluti, ci sono sicuramente decine di posti in cui la tua immensa competenza verra' apprezzata e continuamente commentata, pur se insieme alle polemiche.
Faccio qualche esempio tanto per non dare l'impressione di esser visionario: la prima (non come ordine, ma come importanza) e' quella dell'affermazione secondo cui l'unica cosa che facciamo e' quella di stare ad aspettare che a qualcuno si rompa la moto per poter intervenire! E' semplicemente assurdo, oltre che offensivo.. abbiamo tutti altro da fare nella vita piuttosto che stare dietro all'homepage augurandoci che ci sia qualche guaio a qualcuno in modo da riempire qualche minuto di una giornata che altrimenti sarebbe stata inutile. Grazie a Dio, non siamo in quella condizione...
Se una persona come il nostro Commissario, che conosco da anni e anni come una persona tranquilla e tollerante, arriva a fare un post come quello che ha fatto, non e' per attirare consensi: neanche a lui serve la gratificazione del forum, lo so per certo, ma evidentemente a leggere un inutile e fuori luogo batti e ribatti su concetti di una semplicita' indiscutibile, si e' stufato tanto quanto altri che avevano semplicemente preferito ignorare, non certo condividere.
Il 'cerca' frainteso... ma quale frainteso? hai detto cose ben precise che portavano a sminuirne il valore e l'utilita', quando invece, il bagaglio di informazioni e soluzioni presente negli oltre 160.000 post, di cui circa 15.000 miei, e' stato per moltissima gente la possibilita' di risolversi in proprio un problema..
Non insisto oltre, altrimenti dovrei parlare anche di soluzioni tecniche o indicazioni, difficilmente condivisibili come la perla della colorazione delle candele che non conta..
Ora per favore, non te ne uscire di nuovo coi fraintendimenti, perche' il fraintendimento capita una volta, ci puo' stare, ma se e' tutto un fraintendimento, allora bisogna porsi il dubbio che ci sia un problema di fondo di comunicazione e non che siano sempre gli altri a fraintendere qualsiasi cosa.
Io spero di non averne di questi problemi e di essere stato chiaro: basta... e non ci si venga a dire che non consentiamo critiche: le critiche sono le benvenute quando sono costruttive, ma quando sono sterili e fini a se stesse, si facciano altrove.
Connesso
BigC

gestionalcom

  • honda cb 750 f
  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
  • Old school style
    • E-mail
Re:Riprendiamoci e rilanciamo il forum
« Risposta #25 il: 13 Ottobre 2017, 17:03:59 »

Concordo con Big il forum è social umano  :wav:
Connesso
libertà su due ruote
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 177
  • Dot Nascosti: 1
  • Dot Utenti: 1

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.273 secondi con 24 interrogazioni al database.