HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: CB750RR  (Letto 7406 volte)

nova_vx

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 73
    • E-mail
CB750RR
« il: 16 Agosto 2017, 15:19:25 »

Ciao a tutti,
purtroppo ho dovuto fare due special, la 1.0 e la 2.0, causa neopatentato che alla prima uscita mi ha tagliato la strada.
Ho cominciato con l'idea che qualsiasi modifica doveva essere reversibile e l'intervento è stato mirato ad ottenere un handling da moto moderna ma senza toccare quel gioiello a 4 cilindri che la equipaggia.
Ora vi mostro il risultato in versione 1.0 e 2.0
Spero sia di vostro gradimento...
Le modifiche sono
Forcella anteriore cbr 929rr (piantone dello sterzo fatto su misura) relativo cerchio e freni (pompa nissin di derivazione gsxr)
Forcella posteriore cbr 600f4 adattata per essere ospitata nel telaio del cb relativo cerchio e pinza montata sotto con supporto rovesciato e risaldato al contrario pompa sempre cbr 600f4
Ammortizzatori a tre regolazioni e molla progressiva mtp con adesivo farlocco ohlins
Faro Hornet prima serie riverniciato nero opaco
Cupolino Hornet fumé
Semi manubri rialzati è regolabili in inclinazione cinesi
Strumentazione completamente artigianale con contagiri originale
Faro posteriore led
Collettori marving 4 in 1
Terminale yoshimura
Parafango anteriore cbr 929rr modificato e verniciato
« Ultima modifica: 16 Agosto 2017, 23:16:28 da nova_vx »
Connesso

Bob

  • Vice Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.669
Re:CB750RR
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2017, 18:47:59 »

Complimenti!!
Connesso
Roberto
-------------------------------------

nova_vx

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 73
    • E-mail
Re:CB750RR
« Risposta #2 il: 16 Agosto 2017, 22:38:21 »

Connesso

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re:CB750RR
« Risposta #3 il: 17 Agosto 2017, 19:45:27 »

Alla faccia!!! E' bellissima,complimenti.

Prima o poi me lo metto anch'io l'avantreno del cbr,mi piace assai!

CUTIZZA
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re:CB750RR
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2017, 16:39:51 »

Che sia Bella e' chiaro ma, mi domando, solo a me fermano per controllare revisione, pneumatici e altri caxxi o anche a voi? Se mi svelate il trucco me la faccio pure io una Cosi... :wave:
Connesso

monka

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • E-mail
Re:CB750RR
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2017, 20:31:39 »

Il problema non è solo quello che se ti fermano son cazziiiii, il più grave e meno valutato da tantissimi è in caso di incidente!!!!! :BangHead:, problemi ben più seri!!!!
Si dovrebbe far come fanno diversi customizzatori che , attraverso immatricolazioni in Germania e Austria e re-immatricolandole nuovamente in Italia, legalizzano ogni special...........
Complimenti anche da parte mia! Bella
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re:CB750RR
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2017, 14:41:19 »

...il più grave e meno valutato da tantissimi è in caso di incidente!!!!! :BangHead:, problemi ben più seri!!!!

Esatto.... con modifiche cosi' profonde, ci si trova con un mezzo che non risponde piu' all'omologazione.. le assicurazioni possono sguazzarci..
Questo non per criticare il lavoro del nostro amico...
Connesso
BigC

nova_vx

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 73
    • E-mail
Re:CB750RR
« Risposta #7 il: 19 Agosto 2017, 14:43:15 »

Che sia Bella e' chiaro ma, mi domando, solo a me fermano per controllare revisione, pneumatici e altri caxxi o anche a voi? Se mi svelate il trucco me la faccio pure io una Cosi... :wave:

Per quello che riguarda il riporto ad un giusto assetto ti consiglio quella del 929 o 954...
Connesso

nova_vx

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 73
    • E-mail
Re:CB750RR
« Risposta #8 il: 19 Agosto 2017, 14:47:12 »

Che sia Bella e' chiaro ma, mi domando, solo a me fermano per controllare revisione, pneumatici e altri caxxi o anche a voi? Se mi svelate il trucco me la faccio pure io una Cosi... :wave:

Il trucco è abitare a Civitavecchia!  :laughing8:
Pensa che dopo l'incidente ho dovuto fare la revisione che avevo dimenticato di rinnovare e in un pomeriggio l'ho rimessa tutta originale e quando sono arrivato li ha controllato solo le emissioni  :laughing7: e la frenata.
Connesso

nova_vx

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 73
    • E-mail
Re:CB750RR
« Risposta #9 il: 19 Agosto 2017, 14:51:16 »

...il più grave e meno valutato da tantissimi è in caso di incidente!!!!! :BangHead:, problemi ben più seri!!!!

Esatto.... con modifiche cosi' profonde, ci si trova con un mezzo che non risponde piu' all'omologazione.. le assicurazioni possono sguazzarci..
Questo non per criticare il lavoro del nostro amico...

Nel mio caso non hanno neanche capito che ci fossero modifiche!!!  :laughing7: :laughing7: :laughing7:

Big C riguardo al thread sulle molle che ho aperto puoi aiutarmi?
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:CB750RR
« Risposta #10 il: 28 Marzo 2021, 17:56:11 »

Ciao a tutti,
purtroppo ho dovuto fare due special, la 1.0 e la 2.0, causa neopatentato che alla prima uscita mi ha tagliato la strada.
Ho cominciato con l'idea che qualsiasi modifica doveva essere reversibile e l'intervento è stato mirato ad ottenere un handling da moto moderna ma senza toccare quel gioiello a 4 cilindri che la equipaggia.
Ora vi mostro il risultato in versione 1.0 e 2.0
Spero sia di vostro gradimento...
Le modifiche sono
Forcella anteriore cbr 929rr (piantone dello sterzo fatto su misura) relativo cerchio e freni (pompa nissin di derivazione gsxr)
Forcella posteriore cbr 600f4 adattata per essere ospitata nel telaio del cb relativo cerchio e pinza montata sotto con supporto rovesciato e risaldato al contrario pompa sempre cbr 600f4
Ammortizzatori a tre regolazioni e molla progressiva mtp con adesivo farlocco ohlins
Faro Hornet prima serie riverniciato nero opaco
Cupolino Hornet fumé
Semi manubri rialzati è regolabili in inclinazione cinesi
Strumentazione completamente artigianale con contagiri originale
Faro posteriore led
Collettori marving 4 in 1
Terminale yoshimura
Parafango anteriore cbr 929rr modificato e verniciato
Ciao, bellissima la modifica dell'avantreno, hi rifatto solo l pintone e poi utilizzato le staffe originali? Chi ti ha fato il lavoro?
Connesso
 

Pagina creata in 1.497 secondi con 26 interrogazioni al database.