HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6

Autore Topic: FILTRI CONICI  (Letto 15591 volte)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re:FILTRI CONICI
« Risposta #60 il: 15 Ottobre 2017, 20:13:55 »

Funziona al contrario: piu' stringi e piu' smagrisce..
Non capisco che vuoi dire con l'altra batteria.. vuoi dire una in configurazione originale?
Connesso
BigC

monka

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • E-mail
Re:FILTRI CONICI
« Risposta #61 il: 15 Ottobre 2017, 22:11:32 »

Pardon scusa, si si devo svitare per ingrassare.
Si la seconda batteria e' tutta originale compreso anche il depressore!.
Per verificare se ci sono problemi ai carburatori che ho su ora sposto i getti da 125 in quelli originali della moto tenendo però gli spilli conici in posizione originale.
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re:FILTRI CONICI
« Risposta #62 il: 16 Ottobre 2017, 07:40:41 »

Ok.. cambia solo i getti e non toccare altro. Regola le pilot a 2 giri e prova cosi'..
Connesso
BigC

monka

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • E-mail
Re:FILTRI CONICI
« Risposta #63 il: 19 Ottobre 2017, 08:27:20 »

Buongiorno a tutti,
Aggiornamento della carburazione del CB 750 F 1982:

Nutrendo qualche dubbio nella batteria carburatori di riserva ho deciso come anticipato, di passare all'originale non prima di averla pulita ad ultrasuoni con le stesse modifiche di prima salvo l'abbassamento in posizione originale degli spilli conici e l'aggiungere il depressore montato in origine nella mia CB.
Risultato:
 :toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10:
- La moto non fatica più a tenere il minimo
- Riesco a tenere il minimo da fredda a 900 giri diventando da calda attorno ai 1200
- Il famoso CLAP CLAP proveniente dalla frizione sparito al 98 %
- Nessuno vuoto da 0-3000 giri
- Dai 3000 giri in su e sino ai 9500 va che è una bomba!!!!!!!
- Colorazione delle candele come da foto
Praticamente ragazzi sono riuscito in misura calcolando in percentuale di carburare la moto al 90-95% rispetto all'originale.
Spiegandomi meglio la moto è perfetta se non migliore che in origine in alcune fasce di giri (dai 7000 in su), volendo però essere perfezionisti secondo me potrei rimettere su il getto primario da 75 anzichè l'originale da 68 perchè se accellero a fondo in 3° o 4° marcia dai bassi giri (dai 2500 ai 3500 ) un attimo di esitazione lo ha!, ma per il momento la tengo così.

RICAPITOLANDO:
MARMITTE TIPO ORIGINALI SITO OMOLOGATE MA, SCARICO SX CORROSO DAL TEMPO (SMAGRISCE)
GETTO SECONDARIO DA 125 PARI ALL'ORIGINALE EBC SERIE KJ ( 23 PUNTI IN PIU' CHE IN ORIGINE )
GETTO PRIMARIO ORIGINALE
SPILLI CONICI IN POSIZIONE STANDARD

Ecco ragazzi..............chi ha il 750 ascolti (risultato ottenuto dopo aver provato varie tipologie di getti partendo dal 110-115-125, NO dell'orto, e dopo aver regolato alzando gli spilli conici da 0,5mm sino ai 2mm per poi ritornare all'origine)
Spero di essere stato utile, vi aggiorneò sull'argomento la prossima primavera quando farò la prova con l'aumento del getto primario
-
Connesso

monka

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • E-mail
Re:FILTRI CONICI
« Risposta #64 il: 19 Ottobre 2017, 08:31:26 »

Dimenticavo...........
Filtri conici standard, tanto per capirci le cinesate da 12-15€ l'uno (si trovano su EBAY) e non i K&N o BMC (Troppo costosi a mio giudizio)
Unico difetto di questa operazione è il rumore.........................aumenta incredibilmente quando si acellera a fondo!!!!!
 :wav:
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re:FILTRI CONICI
« Risposta #65 il: 19 Ottobre 2017, 10:37:23 »

Ottimo e abbondante :)
A voler essere pignoli, si potrebbe lavorare di fino sulle pilot per portare tutte le candele alla stessa colorazione! e non per amore dei colori, ma per indice di corretta carburazione.
Connesso
BigC

monka

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • E-mail
Re:FILTRI CONICI
« Risposta #66 il: 19 Ottobre 2017, 12:13:35 »

Vero Big, potrei portare le candele del 1 e 2 cilindro alla colorazione del 3 e del 4 (mi sembra la colorazione che più si avvicina al famoso marroncino) ma, in questo momento la moto va talmente bene (se posso osare, meglio che con l airbox) anche durante queste giornate nebbiose che fino a questa primavera la tengo così. Farò un video del risultato ottenuto!
Connesso

SALVO1

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 368
    • E-mail
Re:FILTRI CONICI
« Risposta #67 il: 05 Novembre 2017, 00:26:25 »

buonasera, in teoria alla mia 900 , dove ho montato filtri conici aftermarket...4 in 1 marving, basta solo cambiare i getti e dovrebbe andare bene?
p.s. ho trovato solo getti dell'orto da 135 che domani mattina montero'
Connesso

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re:FILTRI CONICI
« Risposta #68 il: 06 Novembre 2017, 10:40:16 »

Citazione
in teoria alla mia 900 , dove ho montato filtri conici aftermarket...4 in 1 marving, basta solo cambiare i getti e dovrebbe andare bene?
p.s. ho trovato solo getti dell'orto da 135 che domani mattina montero'

Ciao,quella da te descritta è la giusta procedura,facci sapere come si comporterà la moto e su che colore assumeranno le candele. ;)
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

SALVO1

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 368
    • E-mail
Re:FILTRI CONICI
« Risposta #69 il: 06 Novembre 2017, 18:39:42 »

Angelo i getti che ho trovato non vanno bene....ordino su Internet...appena arrivano ti faccio sapere...
Connesso

alex77

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 117
Re:FILTRI CONICI
« Risposta #70 il: 12 Gennaio 2018, 17:38:40 »

Ciao , oggi sul 750 con filtri conici e scarico Magaton ho montato i getti del 122 dell'orto (125kehini come da tabella di Ivan) , aperte le viti a 2 giri ma in accelerazione scoppietta e non va. Allora le ho portate a 2 1/2 ma fa un fumo della miseria e scoppietta...continuo ad aprirle? 😂
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re:FILTRI CONICI
« Risposta #71 il: 12 Gennaio 2018, 20:06:31 »

...Allora le ho portate a 2 1/2 ma fa un fumo della miseria e scoppietta...continuo ad aprirle? 😂

Vuoi far scattare il blocco emergenziale per superamento dei limiti di polveri sottili?  :angel4:
Connesso
BigC

alex77

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 117
Re:FILTRI CONICI
« Risposta #72 il: 12 Gennaio 2018, 20:14:00 »

beh dai..prima che le polveri da Milano arrivano a Roma faccio in tempo a trovare la giusta regolazione  ;D
ma quando scoppietta sia in accellerazione che in rilascio non significa che è magra?
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re:FILTRI CONICI
« Risposta #73 il: 12 Gennaio 2018, 20:29:11 »

colore candele?
Connesso
BigC

alex77

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 117
Re:FILTRI CONICI
« Risposta #74 il: 12 Gennaio 2018, 21:02:29 »

ne ho cambiate 2 oggi , e dopo aver fatto circa 3 km erano biancastre
Connesso
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 169
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.102 secondi con 25 interrogazioni al database.