Buongiorno a tutti,
Aggiornamento della carburazione del CB 750 F 1982:
Nutrendo qualche dubbio nella batteria carburatori di riserva ho deciso come anticipato, di passare all'originale non prima di averla pulita ad ultrasuoni con le stesse modifiche di prima salvo l'abbassamento in posizione originale degli spilli conici e l'aggiungere il depressore montato in origine nella mia CB.
Risultato:
- La moto non fatica più a tenere il minimo
- Riesco a tenere il minimo da fredda a 900 giri diventando da calda attorno ai 1200
- Il famoso CLAP CLAP proveniente dalla frizione sparito al 98 %
- Nessuno vuoto da 0-3000 giri
- Dai 3000 giri in su e sino ai 9500 va che è una bomba!!!!!!!
- Colorazione delle candele come da foto
Praticamente ragazzi sono riuscito in misura calcolando in percentuale di carburare la moto al 90-95% rispetto all'originale.
Spiegandomi meglio la moto è perfetta se non migliore che in origine in alcune fasce di giri (dai 7000 in su), volendo però essere perfezionisti secondo me potrei rimettere su il getto primario da 75 anzichè l'originale da 68 perchè se accellero a fondo in 3° o 4° marcia dai bassi giri (dai 2500 ai 3500 ) un attimo di esitazione lo ha!, ma per il momento la tengo così.
RICAPITOLANDO:
MARMITTE TIPO ORIGINALI SITO OMOLOGATE MA, SCARICO SX CORROSO DAL TEMPO (SMAGRISCE)
GETTO SECONDARIO DA 125 PARI ALL'ORIGINALE EBC SERIE KJ ( 23 PUNTI IN PIU' CHE IN ORIGINE )
GETTO PRIMARIO ORIGINALE
SPILLI CONICI IN POSIZIONE STANDARD
Ecco ragazzi..............chi ha il 750 ascolti (risultato ottenuto dopo aver provato varie tipologie di getti partendo dal 110-115-125, NO dell'orto, e dopo aver regolato alzando gli spilli conici da 0,5mm sino ai 2mm per poi ritornare all'origine)
Spero di essere stato utile, vi aggiorneò sull'argomento la prossima primavera quando farò la prova con l'aumento del getto primario
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