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Autore Topic: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?  (Letto 74706 volte)

neropaco

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #540 il: 30 Ottobre 2008, 18:02:43 »

Citazione
Sembra che devi sfilà i cilindri, che ce vo ?   

Seee see.
Non fosse che ho da poco rimontato la livrea nera"Fuck the World",col rubinetto funzionante,i filtri conici,la sella anni '50...

Merdamerdamerda,ma è destino che quella moto deve stare sempre pezzi-pezzi!
con un serbatoio così vuoi che tu non lo tolga almeno 4-5 volte al mese!!! ;D ;D
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La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
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CUTIZZA

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #541 il: 30 Ottobre 2008, 18:25:37 »

Naaaaaaa!
Più che fuck the world sta diventando fuck a me!

E comunque è belliffimo! ;D


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Gabro

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #542 il: 30 Ottobre 2008, 18:40:32 »

"valve timing at 100Intake/105Exhaust" ?

gli americani invece del sistema neropaco (PS devi togliere il gioco della punteria... se la punteria è a 0.10 per esempio 1mm di alzata ce l' avrai quando il comparatore si è esteso di 0.90) usano il metodo dell' "alzata massima"

100 intake significa che l' alzata massima della camma di aspirazione è 100 gradi dopo il punto morto superiore di scarico (o di incrocio).
105 exhaust significa che l' alzata max della camma di scarico è a 105 gradi prima del PMS di scarico
logicamente 'sto sistema è valido e biunivoco a quello "neropaco" colo con camme simmetriche

Papero:
qui vedi il comparatore sulla testa anteriore camma di scarico e il disco graduato montati sul motore di Orco mentre lo assemblavo.
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2008, 18:43:25 da Gabro »
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Gabro

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #543 il: 30 Ottobre 2008, 18:40:50 »

http://img255.imageshack.us/img255/4287/10601012riduf0.jpg
Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #544 il: 30 Ottobre 2008, 19:11:06 »

Ah, ho capito che attrezzo è, già lo dovevo comprare per altre cosette  :D
Il disco goniometrico invece lo conoscevo già, ma credo che me lo faccio da me ;D
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andrea

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #545 il: 12 Novembre 2008, 16:11:17 »

UP! .. novita' ?
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CUTIZZA

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #546 il: 12 Novembre 2008, 20:15:05 »

Citazione
UP! .. novita' ?

Non riesco ad avere il tempo per dedicarmi alla mia vecchia!
Domenica l'ho messa in moto e da fermo mi ha fatto un bel pò di fumo marrone quando acceleravo...
Credo possa dipendere dai carburi che mi appresterò a pulire per l'ennesima volta.Vedremo.

A presto.

By CUTIZZA
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ale

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #547 il: 15 Dicembre 2008, 00:00:27 »

non posso leggere di certo 38 pagine ma ti dico questo:
a me faceva uguale non superava 140.160 sembrava si imballasse il motore ,questo dopo aver cambiato le bobine. un bubbio venne subito avessi invertito il 2 con il 3° cilindro nel rimontare le pippette? alla fine mi son tolto il dubbio le ho invertite la moto subito liscia e recuperato la velocita giusta.in seguito ho analizzato lo schema elettrico ,c'e' un post di questo, mi sono reso conto che ora giravo con le pippette invertite. Ho deciso di ricambiarle nuovamente e sorpresa la moto andava benissimo ...non chiedermi perche' ma questo problema lo abbiamo avuto in due.
ovviamente le marmitte attappate e' come se avessi un diaframma sul collettore di scarico mettici le sue .
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #548 il: 15 Dicembre 2008, 11:23:40 »

ciao Ale,
il problema da te riscontrato è stato già trattato.Addirittura ho provato set diversi di bobine senza alcun cambiamento purtroppo.
Grazie per la dritta...


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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #549 il: 20 Maggio 2009, 17:43:03 »

Toh! Da quant tempo!
Salve Barracuda,
l'unica soluzione trovata fin'ora è stata quella di rassegnarmi! :crybaby2:

Ultimamente mi sto concentrando sui carburatori cercando di ottimizzare i flussi aumentati grazzie ai filtri conici montati.
In definitiva, coi filtri conici, getti del massimo portati a 125, scarichi mediamente aperti e centralina GPZ il CB in quinta arriva a 170 km/h e non sale a più di 8000 giri, rimane costante.
Anche se rispetto alla configurazione originale, adesso a quegli 8000 giri ci in maniera più rabbiosa.  :icon_thumright:

Questo è quanto se ci saranno novità ne renderò certamente tutti partecipi.

Saluti

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #550 il: 20 Maggio 2009, 17:45:39 »

Non è che hai su i carburi della 750?
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #551 il: 20 Maggio 2009, 17:52:26 »

Citazione
Non è che hai su i carburi della 750?

Ah!Ah! Che spiritoso...  :violent1:
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #552 il: 20 Maggio 2009, 17:55:16 »

Citazione
Non è che hai su i carburi della 750?

Ah!Ah! Che spiritoso...  :violent1:
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #553 il: 20 Maggio 2009, 17:58:01 »

Citazione
Non è che hai su i carburi della 750?

Ah!Ah! Che spiritoso...  :violent1:

non e' che hai su il motore della 750??  :laughing6: :laughing6: :laughing6:

vabbe', vabbe', ho capito.... vado! :D
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #554 il: 27 Maggio 2009, 11:32:04 »

Ragazzi.
Dopo un anno di sbattimenti forse si sta aprendo uno spiraglio.

Qualche giorno fa, ho alzato gli spilli dei carburatori,  poco meno di un millimetro, utilizando una rondellina  (che in seguito fotograferò).

La moto è cambiata.  :headbang: :headbang: :headbang:
In un giro lanciato sulla statale ho visto per la prima volta il contagiri superare i 9000 rpm in quinta marcia. Non vi dico le urla di gioia nel casco!  :hello2:
In più ho scoperto quella propensione a salire di giri (oltre gli 8000 pm) di cui parlavano i possessori di centralina "papera".
Interrompo adesso tutti i test causa raduno Città di Castello.

E' ancora presto per cantare vittoria ma credo che siamo sulla buona strada, ringrazio l'amico pennuto che mi ha supportato e soprattutto sopportato nel conseguire questi primi positivi risultati.  :icon_thumright:

Per scrupolo quest'estate voglio riportare il cb in configurazione originale per vedere se beneficierà ugualmente di tale piccola modifica.

Stay tuned.

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