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Autore Topic: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?  (Letto 74766 volte)

CUTIZZA

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #405 il: 18 Agosto 2008, 10:46:23 »

Il muro dei 7/8000 giri compare anche in terza e quarta... :'(
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CUTIZZA

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #406 il: 18 Agosto 2008, 17:44:50 »

Cito il mio meccanico:


E se fosse una fascia spezzata...?

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!
 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

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andrea

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #407 il: 18 Agosto 2008, 17:58:57 »

simpatico meccanico...

con una fascia spezzata dovresti avere un valore di compressione drasticamente piu' basso su quel cilindro rispetto agli altri, cosa che non mi pare tu avessi quando hai fatto il test.
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #408 il: 18 Agosto 2008, 18:07:39 »

Quoto, e poi bruceresti olio da impazzire.
Cmq una fascia spezzata non ti da il muro.
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CUTIZZA

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #409 il: 18 Agosto 2008, 18:10:25 »

Citazione
simpatico meccanico...

con una fascia spezzata dovresti avere un valore di compressione drasticamente piu' basso su quel cilindro rispetto agli altri, cosa che non mi pare tu avessi quando hai fatto il test.

Infatti,mi ha detto che il responso arriverà in settimana,quella della fascia era una battuta,spero... ???

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #410 il: 25 Agosto 2008, 18:43:44 »

Uffa,il meccanico non ha fatto nulla neanche oggi! >:(
Se non conclude nulla entro domenica prox mi vado a riprendere la moto, vedo di rifarmi le punterie più lasche e come và...và. >:( >:(

Oggi pomeriggio ho trapiantato la meccanica di un contakm fornitomi dall'Empirico ed in seguito sarà collaudato anch'esso.

Uffa,uffa,UFFA!

cutizza
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #411 il: 26 Agosto 2008, 20:18:08 »

Mi chiedo: dato che Liver è venuto a trovarti, hai provato a "strippare" la sua 900 per fare un confronto con la tua ? 
Se si, in basso e in alto, come va ?
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #412 il: 26 Agosto 2008, 20:39:33 »

Purtroppo domenica non ero abbigliato in maniera idonea per farmi un giro in moto tuttavia la bontà del suo propulsore l'ho saggiata in occasione del giro a Casteldelmonte.Quando Liver eseguiva un sorpasso ,con tutto che andavano in due,aveva un'accelerazione in ripresa che alla mia arrivava dopo 10 secondi! :-\
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #413 il: 26 Agosto 2008, 20:43:54 »

AAAHHHH !!!!  Allora c'è qualcosa che non va anche ai medio bassi ??!!??
Più precisamente, la ripresa a partire da che regime, all'incirca ?
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #414 il: 26 Agosto 2008, 20:54:41 »

Ho già informato i miei mentori ma per dovere di cronaca informo anche gli altri interessati alle mie (dis)avventure.
Il mio meccanico ha parlato:mi conferma che secondo lui si tratta di qualche fascia spezzata.
Come argomentazione ha aggiunto:
non brucia olio poichè il raschiaolio continua a fare il suo dovere;

la fascia spezzata giustifica la perdita di compressione;

le fasce possono spezzarsi a causa delle diverse temperature raggiunte dai cilindri per questo si suole ingrassare un pò di più la miscela dei cilindri centrali;

se il calo prestazionale non dipende da cause elettroniche,e sappiamo che è così, il problema,per una sua passata esperienza, è da ricercare nelle fasce, appunto.

Per quanto mi riguarda adesso mi riprenderò la moto,le rifaccio le punterie lascandole di più,come dicevano gli ammeregani e mi faccio il raduno di settembre.Se ci sarà da smontare il motore:quest'inverno si pensa.

A proposito che spessore dovrei dare alle punterie?C'è da fare differenza tra valvole di ingresso e valvole di scarico?
Per il momento è tutto.
A presto.

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #415 il: 26 Agosto 2008, 21:00:22 »

Citazione
AAAHHHH !!!!  Allora c'è qualcosa che non va anche ai medio bassi ??!!??
Più precisamente, la ripresa a partire da che regime, all'incirca ?

Ti rammento che il contagiri attualmente non lo uso ;D ;D
Io credevo che la mia andasse bene,ma quella di Liver deppiù
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #416 il: 26 Agosto 2008, 21:01:28 »

Tanto valeva saltare il PVT  ;D

Mi mento .... mentis .... menziono anch'io.

Tutto po esse, ma anche in questo caso ho troppi dubbi. Anche se le fasce raschia olio non sono spezzate, con le altre rotte dovrebbe fumare tanto, ma tanto e consumare mooolto olio. Poi non spiegherebbe il muro, quando si perde compressione il calo di prestazioni si percepisce in genere di più a mano a mano che si scende di regime, riduzione del coppione in basso.
Il motivo è semplice, ai bassi regimi la pressione ha più tempo a disposizione per disperdersi, agli alti i tempi di compressione e espansione si riducono.
Considera che certi motori sportivi (ad esempio i go-kart 2 tempi) usano una sola fascia elastica per ridurre gli attriti, tanto sono fatti per girare in alto.
Anche il giogo valvole non mi convince come soluzione; Se fosse, visto che già ci hai messo le mani, qualcosa in meglio o peggio sarebbe uscito fuori.
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #417 il: 26 Agosto 2008, 21:04:18 »

Citazione
AAAHHHH !!!!  Allora c'è qualcosa che non va anche ai medio bassi ??!!??
Più precisamente, la ripresa a partire da che regime, all'incirca ?

Ti rammento che il contagiri attualmente non lo uso ;D ;D
Io credevo che la mia andasse bene,ma quella di Liver deppiù

Ah, già !   Ma almeno dimmi se intendevi anche ripresa in basso, non ti chiedo i giri esatti  ;)
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #418 il: 26 Agosto 2008, 21:11:38 »

Diciamo che viaggiavamo a 120km/h(5.500-6.000 giri ca)... ::) ::)
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #419 il: 26 Agosto 2008, 21:16:28 »

Ah, OK, fate un confronto dai 1000 - 1500 ai 3000 - 4000 giri, è molto importante sapere se c'è tanta differenza in basso.
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