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Autore Topic: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?  (Letto 74811 volte)

Empirico

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #360 il: 09 Agosto 2008, 14:33:21 »

Dall' alto della mia ignoranza volevo proporre un controllo totale sull' impianto elettrico.
In effetti Genesound propone di fare arrivare la corrente il più direttamente possibile alle bobine, evitando dispersioni.
Per la FAQ proverò ad intercedere presso chi dovere (dividerei con lui il pesto...  ;) )
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Alexander Mitscherlic

Papero

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #361 il: 09 Agosto 2008, 18:06:44 »

Tornato ora e già loggato  ;D
Allora, la strozzatura pare normale, ce l'hanno pure gli scarichi nel garage del Bradipo, para para, tale e quale.
Sui problemi elettrici, ho già proprosto per via telefonica a Cutizza di fare dei collegamenti brevi, dei ponti diretti, ma tendo ad escludere la cosa poichè la CDI che monta ora, se da problemi in alto li da anche in basso. In più, l'uscita a tensione ben più alta, ha meno problemi di resistenza da dispersione.
Al limite, se proprio deve cambiare qualcosa, da problemi in basso, l'opposto delle OKI

Dallo schema, sbaglio, o gli ammerigani hanno un relè per il clacson   ???
Forse intendevano le frecce ?  ;D

« Ultima modifica: 09 Agosto 2008, 18:10:29 da Papero »
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andrea

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #362 il: 09 Agosto 2008, 18:20:15 »

Traduco da Genesound: "The "Horn relay" is a generic automotive 12V SPST relay available at generic auto store."

Il relay del clacson è un generico relè da auto, 12V SPST disponibile nei generici negozi di autoricambi.

Sara' immagino un componente da comprare e collegare all'impianto elettrico, non uno gia' presente sulla moto; o sbaglio ?

SPST invece è facile, sta per supersport.
 

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AlexFTW

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #363 il: 09 Agosto 2008, 18:27:09 »

Allora:
il range delle distanze tra cammes e bicchierini valvole varia tra 0.05 e 0.10.
La Compressione sembrava un pò bassina ma se non sbaglio una compressione bassa dà problemi ai bassi,no?

Saluti

CUTIZZA

Il problema potrebbe stare non ai gaps dei camme ai bicchierini/shims, ma bensi alle sedi delle valvole e il calo della compressione potrebbe essere provocata da quello.

Potrei sembrare monotono o paranoico ma le valvole "pitted" non aderiscono perfettamente alla sua sede e quindi puo scappare la compressione e automaticamente le prestazioni...bassi o alti giri non importa ...sempre calo di prestazioni

Penso che è questo quello che intende sonicrite..
Il lavoro da fare appunto è una retifica della testa da parte di una officina specializzata e questo è il "valve job" indicato da lui..
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CUTIZZA

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #364 il: 09 Agosto 2008, 18:40:37 »

Citazione
Potrei sembrare monotono o paranoico ma le valvole "pitted" non aderiscono perfettamente alla sua sede e quindi puo scappare la compressione e automaticamente le prestazioni...bassi o alti giri non importa ...sempre calo di prestazioni

Sigh!
E' l'ipotesi che sto fuggendo dall'inizio di questo topic...ma non mi capacito che siamo a questo punto prima dei 20.000km.
Come faccio ad averne la certezza?Per togliere la testata bisogna per forza buttar giù il motore dal telaio?

by cutizza
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Empirico

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #365 il: 09 Agosto 2008, 18:44:06 »

Citazione
Potrei sembrare monotono o paranoico ma le valvole "pitted" non aderiscono perfettamente alla sua sede e quindi puo scappare la compressione e automaticamente le prestazioni...bassi o alti giri non importa ...sempre calo di prestazioni

Sigh!
E' l'ipotesi che sto fuggendo dall'inizio di questo topic...ma non mi capacito che siamo a questo punto prima dei 20.000km.
Come faccio ad averne la certezza?Per togliere la testata bisogna per forza buttar giù il motore dal telaio?

by cutizza
Puoi anche segare il telaio, se fai prima.
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Papero

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #366 il: 09 Agosto 2008, 18:49:16 »

O sfilare il telaio dal motore.... ;D
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AlexFTW

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #367 il: 09 Agosto 2008, 19:10:52 »

Magari dall'America ci dicono come fare anche questo senza tirar giù il motore... ;D ;D

C'è sempre qualcosa da imparare nella vita..... :D :D :D
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CUTIZZA

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #368 il: 09 Agosto 2008, 19:17:29 »

Citazione
Puoi anche segare il telaio, se fai prima.

Citazione
O sfilare il telaio dal motore.... 

Citazione
Magari dall'America ci dicono come fare anche questo senza tirar giù il motore... 

SPIRITOSONI!
Qui c'è un uomo che si contorce nei dubbi e nello sconcerto e voi che fate?
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #369 il: 09 Agosto 2008, 19:18:46 »

Un modo ci sarebbe. Sostituire i prigionieri con dei lunghi bulloni, o sfilare i prigionieri .....
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AlexFTW

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #370 il: 09 Agosto 2008, 19:20:42 »

A Cutì...dopo 25 pagine di topic avendo cercato di pensare l'impossibile, un piccolo break di svago ce lo dai o no?   :D :D :D
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AlexFTW

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #371 il: 09 Agosto 2008, 19:23:15 »

Un modo ci sarebbe. Sostituire i prigionieri con dei lunghi bulloni, o sfilare i prigionieri .....

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #372 il: 09 Agosto 2008, 19:27:49 »

 ;D     ;D     ;D    ;D

A te piace troppo calare il motore .....
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CUTIZZA

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #373 il: 09 Agosto 2008, 19:37:10 »

Citazione
A Cutì...dopo 25 pagine di topic avendo cercato di pensare l'impossibile, un piccolo break di svago ce lo dai o no?     

Hai voglia,ne ho bisogno anch'io...

Bella l'emoticon suicida
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andrea

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #374 il: 09 Agosto 2008, 20:49:54 »

fine dello svago, mo' so' cazzi per la nostra autostima se Sonicrete avra' ragione:

"There is your problem,valves are too tight. "
Ecco il probelma, le valvole sono regolate troppo strette.

You guys like metric so fine MINIMUM IS .130mm anything less is TOO TIGHT.
"per voi ragazzi che amate le misure metriche (loro usano i pollici n.d.r.) il MINIMO è 0.13mm, ogni misura inferiore è troppo stretta.

"Book is wrong,they put .003" play in the cam bearings THEN say you can have .002" minimum valve clearance. Guess what it wears till hits metal to metal at the shim and holds open. You check it cold and see the .002" to .003" you see,ie .05mm to .08mm."

Il libro (manuale d'officina) è sbagliato, indicano 0,08mm di gioco nei cuscinetti delle camme e POI scrivono che si puo' avere 0,05mm di distanza minima per la regolazione delle valvole; si usura finche' il metallo tocca il metallo sul bicchierino e tiene la valvola aperta: controllate la regolazione a freddo e leggete da 0,05 a 0,08

"The book is in concert with a$$hole mechanics the world over,no one resets the valves to the max clearance SO every one of these bikes eventually does the misses at 7000 rpm deal then gets worse when the valves burn up."

Il manuale va a braccetto con meccanici fessi (asshole) in tutto il mondo, nessuno riporta le valvole alla loro regolazione massima e cosi' ognuna di queste moto prima o poi è soggetta al problema del muro a 7000 giri, che peggiora quando la valvola alla fine si brucia.

Angelo, ti vien voglia di regolare le valvole piu' lasche ?
« Ultima modifica: 09 Agosto 2008, 20:53:18 da andrea »
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