HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 38

Autore Topic: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?  (Letto 74804 volte)

bradipo

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 835
  • una delle mie due gemelle
    • E-mail
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #180 il: 05 Giugno 2008, 00:30:56 »

Ya-hooooo!

ya-hoooo con te Cutizza!!!!!   :D
Connesso

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #181 il: 10 Giugno 2008, 16:35:23 »

Rieccomi...
Forse ho cantato vittoria troppo presto,è ricomparso il muro,ma forse non era mai scomparso a causa del contachilometri ballerino.Oggi pomeriggio mi sono arrangiato,ho montato quei getti che avevo 2 da 105 e 2 da 108 rispettivamente ai cilindri 1,4 e 2,3.
Nulla di nuovo per strada,solita tiratina,8000 giri raggiunti a malapena,ma mentre rientravo ,la tragedia era dietro l'angolo,il Cb ha iniziato a rallentare,metto la riserva anche sapevo di non essere in riserva,ma la moto quasi si ferma....
Senza portarla troppo alla lunga guardo dietro ed avevo la pinza posteriore in fiamme!Avrò grippato?Ma come cavolo è successo?
Questa è la maledizione di Montezuma! :( :o :( :o
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #182 il: 10 Giugno 2008, 16:57:09 »

Stai dicendo che avevi le pinze dei freni dietro bloccate ..?
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #183 il: 10 Giugno 2008, 17:01:10 »

varie le cause del non ritorno del pistone della pinza freno, la mia preferita è sempre il piccolo foro del ritorno dell'olio nella pompa che si ottura e il liquido che quindi rimane in pressione sempre piu' ad ogni frenata. Se n'e' gia' parlato tempo fa, vado a cercarti la discussione precisa.

[modificato]: eccola, indimenticabile discussione di hondalover

http://hondacb.net/forum/index.php?topic=668.msg9025#msg9025

andrea
« Ultima modifica: 10 Giugno 2008, 17:07:57 da andrea »
Connesso

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #184 il: 10 Giugno 2008, 17:46:46 »

Citazione
Stai dicendo che avevi le pinze dei freni dietro bloccate ..?
Ciao Alex,
non credo che il calo dipenda da questo,cmq stanotte sdradicherò l'impianto frenante posteriore per una rapida revisione indi andrò sulla solita statale a fare un collaudo...
Anche senza una pinza al raduno ci vengo,capito DIO!

By CUTIZZA BLASFEMO
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #185 il: 10 Giugno 2008, 17:55:50 »

Invece no!! Potrebbe essere: proprio oggi un amico mi ha raccontato di un avvenimento identico.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #186 il: 10 Giugno 2008, 18:05:53 »

Sembrava avessi tirato il freno a mano! :o :o

Vorrei ringraziare Andrea per lo spaccato presente sulla vecchia discussione...

Vedremo....
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #187 il: 10 Giugno 2008, 21:30:53 »

Potrebbe essere proprio si....

non ti sei accorto che forse avevi le pinze bloccate e quelle ti facevano fare il muro....

Solo che questa volta hai fatto fuoco... :o

Avevi difficoltà a muovere il mezzo da ferma prima...o simile difficoltà nelle manovre da ferma...?

Alex
Connesso

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #188 il: 10 Giugno 2008, 23:21:12 »

perfavore Cutizza ..dimmi che ti sei preso gioco di noi! ;D ;D

lo acceterei di più! ;D ;D ;D

Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #189 il: 11 Giugno 2008, 11:10:27 »

Citazione
perfavore Cutizza ..dimmi che ti sei preso gioco di noi! 

lo acceterei di più!   

Tranquillo Nero e tranquilli tutti.
Il bloccaggio della pinza posteriore è stato un evento straordinario occorso per coincidenza in questa fase di prove tecniche...ahimè!
Scrivo ahimè perchè almeno avrei/avremmo trovato una causa.Infatti stanotte ho tolto la pinza e la ruota girava liberamente come prima,prestazioni al solito:7500/8000 giri a 170 all'ora.
Oggi pomeriggio la riporterò originale come mamma Honda l'ha fatta(getti 98 e airbox) e per gli sviluppi se ne parla dopo il raduno.Coi getti da 105 e 108 le candele sbiancano...
Ciauuuuuuuuuuuuu

Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #190 il: 11 Giugno 2008, 11:18:23 »

Secondo me se sbiancano ci vuole un 118... ;)

il risveglio del motore lo riprendi ingrassando..
Se il problema erano le OKI...con i getti che usiamo con i filtri singoli..da 118 a 124, la moto dovrebbe andare bene..
Di sicuro ti consiglio di portarla all'origine per il viaggio...tieni su le OKI buone..e ne parliamo a Castello...

Ciao
Alex
Connesso

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #191 il: 11 Giugno 2008, 11:48:34 »

Ciao Alex,
il fatto è che coi 118 le candele annerivano,credo necessiti una misura intermedia,no?

Citazione
Di sicuro ti consiglio di portarla all'origine per il viaggio...tieni su le OKI buone..e ne parliamo a Castello..
Sarà fatto,non vedo l'ora,così prepareremo una faq in diretta su:

IL CASO CUTIZZA ;D ;D :D :D ;D
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #192 il: 11 Giugno 2008, 12:10:48 »

Ciao Alex,
il fatto è che coi 118 le candele annerivano,credo necessiti una misura intermedia,no?


Annerivano probabilmente per un cattivo funzionamento delle OKI a quei alti giri....

Ormai tutti noi con filtri singoli ci aggiriamo su un range di 118 / 124 qualcuno anche 130 (ma a me personalmente mi sembra esagerato) e questo dovrebbe essere il range da provare...meno di questo parametro sarebbe probabilmente di sicuro magro...
Perchè la tua dovrebbe necessitare un getto più piccolo...
Filtri diversi..?
A me sembrano uguali..

Poi ricordati che è meglio andare un po grassi che magri..
Andar magri può provocare dei surriscaldamenti dei cilindri/pistoni etc...
Con un overheating non fai molta strada... ;)

Alex
Connesso

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #193 il: 11 Giugno 2008, 13:08:07 »

Citazione
Poi ricordati che è meglio andare un po grassi che magri..
Dall'alto dei miei quasi 120 chilogrammi sono d'accordissimo con te ;D ;D ;D

Per le dimensioni dei getti aspetto la centralina magica(GPZ) e poi vedremo...ma continuo a non capire perchè la mia moto ha il "limitatore dei giri":ma che cazz.! >:( >:( >:(

Cmq, se puoi, al raduno portati dietro quei getti da 110 che avevi da parte,male che vada te li rispedirò,grassie!
A presto!
By CUTIZZA
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #194 il: 11 Giugno 2008, 13:27:08 »


Cmq, se puoi, al raduno portati dietro quei getti da 110 che avevi da parte,male che vada te li rispedirò,grassie!
A presto!
By CUTIZZA

OK...io porto i getti...tu porta uno dei 4 filtri così lo vediamo... ;D ;D

Alex
Connesso
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 38
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 333
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.312 secondi con 25 interrogazioni al database.