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Autore Topic: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?  (Letto 74738 volte)

CUTIZZA

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #75 il: 22 Maggio 2008, 11:55:52 »

Noooooooooooo :o :o

Il problema persiste con entrambi i carbutatori (tutti VB51 ovviamente) coi cornetti ed i getti maggiorati.
Il problema si riduce con la moto riportata nella configurazione originale,ma inizio a persare che la scarsa propensione a prenderegiri fosse preesistente.
Infatti non vi nascondo che quando mi sono avvicinato a questo forum rimanevo un pò perplesso quando vi sentivo parlare di 7000 e più giri motore raggiunti e 200 km/h superati come nulla.
Io i 200 li avrò toccati un paio di volte da quando ho la moto... :-[
Che sarà?
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #76 il: 22 Maggio 2008, 12:20:41 »

Citazione
Il cavo dell'acceleratore lo hai montato bene..?

Già controllato,tutto ok,apre bene e tutto.

Citazione
Ragazzo, hai un regolatore di tensione da provare

E' quella simil-centralina rettangolare metallica con dissipatore montata sul lato DX del telaietto batteria?

Se si, ne ho montato un'altro che avevo in casa proprio in questi giorni e non è cambiato nulla...
ìazz...........hai un motore da provare!?!?!?!?
Se la moto è in ordine e le candele sono a posto deve prendere ALMENO 9000 giri in quinta che sono 200klmh.
Per caso hai controllato se c' è qualche crepa sulle bobine? Io sono molto propenso a pensare che sia un problema elettrico. Smontale e guardale bene. Una coppia di prova la hai?
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Alexander Mitscherlic

CUTIZZA

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #77 il: 22 Maggio 2008, 12:41:46 »

Citazione
Una coppia di prova la hai?

Si,le ho ,per testarle devo solo montarle o c'è qualche altra operazione da fare? ::) ???
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Empirico

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #78 il: 22 Maggio 2008, 12:45:47 »

Devi montarle e basta, magari approfitti per vedere se qualche contatto è fiorito di verde e caso mai dai una pulita. Io attendo incrociando le dita...........  ;)
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #79 il: 22 Maggio 2008, 18:31:35 »

Stanotte collauderò le altre bobine con la moto in impostazione originale...

ieri parlavo con un caro amico che ha apportato modifiche simili alle mie ad un CBX 750 e a suo dire da allora la moto gli arriva a 230 km/h...e perchè la mia che è 900cc non arriva neanche a 200 all'ora?
 :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #80 il: 22 Maggio 2008, 19:08:55 »

Hai matto la prova della compressione dei cilindri..?
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #81 il: 22 Maggio 2008, 19:20:06 »

Stanotte collauderò le altre bobine con la moto in impostazione originale...

ieri parlavo con un caro amico che ha apportato modifiche simili alle mie ad un CBX 750 e a suo dire da allora la moto gli arriva a 230 km/h...e perchè la mia che è 900cc non arriva neanche a 200 all'ora?
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Perchè il suo tachimetro è rotto.
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #82 il: 22 Maggio 2008, 19:38:47 »

Citazione
Perchè il suo tachimetro è rotto.
Comincio a credere sia cosi!Ma non ne ho altri da provare,devo trovare qualcuno che mi affianchi con un'altra moto...forse domenica.

Citazione
Hai matto la prova della compressione dei cilindri..?
Francamente no,in cosa consiste?Si può fare in casa?
Tieni conto che cmq il motore è stato totalmente smontato e rimontato meno di 20000 km fa...

A presto
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andrea

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #83 il: 22 Maggio 2008, 19:45:41 »

qui sotto la pagine del manuale con il compression test: serve uno strumento composto da un tubo che si avvita al posto della candela con all'altro capo un manometro per visualizzare il dato. Si trova anche a basso prezzo (una ventina di euro) e il test è semplice e regala grossa soddisfazione, ovviamente quando risulta positivo...

da puntomoto.com



andrea
« Ultima modifica: 22 Maggio 2008, 20:01:23 da andrea »
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #84 il: 22 Maggio 2008, 20:58:19 »

Grazie per avermi indicato quel sito andrea,ci sono su un sacco di cosine che vorrei avere nel mio box-officina.

Per il momento chiederò al mio meccanico se possiede lo strumento per testare la compressione,ma lo farei più per sfizio giacchè la moto non fuma bianco...

Saluti

Cutizza
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AlexFTW

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #85 il: 22 Maggio 2008, 21:03:01 »

il motore può essere giù di compressione anche se non fuma..

la perdita di compressione non è necessariamente causata dalle fascie elastiche, ma può spesso essere causata da un timing sbagliato (fasatura non corretta delle camme rispetto l'albero, o da una cattiva aderenza delle valvole in chiusura,incrostazioni e piccole bruciature nel bordo dove le valvole combaciano/chiudono... ;)
« Ultima modifica: 22 Maggio 2008, 21:43:52 da AlexFTW »
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #86 il: 22 Maggio 2008, 21:11:39 »

Che bello ricevere prontamente le risposte ai miei dubbi e domande...
....mi sento cullato :'(
e per cullare me ce ne vuole! :D

Grazie amici


By CUTIZZA
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #87 il: 22 Maggio 2008, 21:17:01 »

Portaci svariati litri di Donna Marzia e non ci pensare.  ;D
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #88 il: 23 Maggio 2008, 10:40:12 »

Citazione
Portaci svariati litri di Donna Marzia e non ci pensare. 

Viziosa!!

Allora stanotte ho cambiato le bobine e c'è stato un piccolo miglioramento.Ho raggiunto i 180 km/h a 8000 giri, ma di più non andava.
Le bobine non presentavano scalfiture o ossidazioni di nessun tipo.
Ditemi:
é normale che nei cambi marcia ,in progressione,il motore scenda violentemente di giri?
è fisiologico un vuoto di carburazione tra i 3000 ed i 4.500 giri/min?

Alla fine della prova col motore al minimo sentivo diversi sferragliamenti,forse è arrivato il monento di tendere le catene.
Sempre da fermo,portando la moto a 3500 giri si sente quasi un sibilo provenire dal coperchio punterie,è normale?

Purtroppo non ho un'altro cb sottomano da usare per comparazione,chiederò ad Enrico.
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AlexFTW

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #89 il: 23 Maggio 2008, 10:50:06 »

Cutizza,
io a questo punto controllerei che il motore sia in fase precisa....

E mi viene da pensare che il tuo motore gira così da 20.000 km, in pratica da quando è stato rifatto...

In questi 20.000 hai mai tirato al max. per vedere la potenza e controllare la velocità?

La fasatura la puoi vedere come da manuale, aprendo il coperchio punterie e il coperchio del carter sinistro (pickup).
Il tutto deve allinearsi come da manuale...camme entrambi combaciano con il T mark del pick up..etc.

Tirare la catena poi, è un attimo....

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