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Autore Topic: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?  (Letto 74699 volte)

Ninaus

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #45 il: 19 Maggio 2008, 14:40:45 »

Citazione
Metti le GPZCDI oppure i getti da 118.
Perchè?

Perchè le candele al momento viaggiano un po grasse... cioè la miscela aria benzina è troppo ricca di carburante.
Montando la centralina GPZ aumenti la potenza di scarica della scintilla e andresti a risolvere il problema... infatti sbiancheresti notevolmente senza cambiare i getti.

In alternativa montando i 118 diminuiresti la quantità di carburante nella miscela aria benzina e quindi sbiancheresti.
 ;)
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CUTIZZA

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #46 il: 19 Maggio 2008, 14:42:03 »

Citazione
Cutizza....sei grasso....

In effetti...hai visto le mie foto? ;D :D ;D

metterò i già nominati getti da 118 e ne dubbio cambierò le candele e rimonterò i vecchi Sito.
So  che è una domanda sciocca ma quella "-L" finale delle candele cosa vuol dire?Non è la stessa cosa quindi... ???

Grazie ancora a tutti per l'aiuto...
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AlexFTW

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AlexFTW

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #48 il: 19 Maggio 2008, 14:50:05 »

 DETTAGLI:
Candela DR8ES-L con schermatura per radiodisturbo (R) mezzo grado termico superiere (L) per motori Honda CB 750 K0-1-2 guida normale, per 350-400-500-550 per guida veloce
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AlexFTW

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #49 il: 19 Maggio 2008, 14:55:39 »

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neropaco

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #50 il: 19 Maggio 2008, 15:04:48 »

in sostanza la DR8ES-L dovrebbe equivalere ad una 8.5..ovvero più fredda...ed al minimo puoi risentirne

le candele le cambierei cmq..


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La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

CUTIZZA

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #51 il: 19 Maggio 2008, 15:09:01 »

Wow! you guys are on top of it! Thanks...
 :D :D
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #52 il: 19 Maggio 2008, 15:12:28 »

Cutizza..io farei così:

1:cambia le candele e prova...

2:poi proverei  a cambiare i terminali..mettici su gli altri e prova...

3: con i terminali sito e le candele DR8ES , allora apri i carburi e provi un getto più piccolo 118 circa..

vediamo cosa succede se segui la sequenza da me indicata...

Alex
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #53 il: 19 Maggio 2008, 16:02:10 »

Citazione
1:cambia le candele e prova...

2:poi proverei  a cambiare i terminali..mettici su gli altri e prova...

3: con i terminali sito e le candele DR8ES , allora apri i carburi e provi un getto più piccolo 118 circa..

vediamo cosa succede se segui la sequenza da me indicata...

Provvederò nelle prossime ore...stanotte presumibilmente,così non mi beccano gli sbirri! :D :D :D :D

Seguiranno aggiornamenti...

By CUTIZZA
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CUTIZZA

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #54 il: 19 Maggio 2008, 18:32:52 »

Primo step eseguito:
Avvicinati gli elettrodi delle candele a 0.30,nulla di nuovo.
Domani metterò le candele nuove.


Seguiranno aggiornamenti....

Saluti by CUTIZZA
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AlexFTW

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #55 il: 19 Maggio 2008, 21:04:50 »

Le candele ti conviene cambiarle e mettere le DR8ES...

I quattro punti in più dei getti,non dovrebbero fare una grossa differenza magari solo un pelo piu grassa (che non farebbe male)...

Ricordiamoci che una miscela magra può comportare di sicuro ad un overheating..(surriscaldamento) del motore,quindi un pelo più grassa è meglio di un pelo magra.

Sono quasi propenso a pensare che siano proprio i Megaton soffocati...

Ricordiamoci che più gli scarichi sono aperti e più bisogna ingrassare..
In questo caso, se hai soffocato troppo i terminali,la miscela risulterebbe troppo grassa e dovresti smagrare..

Allora...prova a tirar fuori tutta, e dico tutta ,la lana di vetro che hai usato, e poi sparati su sulla tangenziale..mantenendo i 122 di getto e le candele nuove.

Oppure metti i sito e sparati sulla tangenziale...sempre con i getti 122 e le candele nuove.

Prova a fare così..se non funzione,andiamo a toccare i getti....
Vai Fratello..... ;D

Alex
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #56 il: 20 Maggio 2008, 09:52:29 »


Servirebbe a qualcosa andare ad agire sulle viti pilot screw?

O sto dicendo una boiata?

In giornata mi procurerò le candele mettero su le Sito e stanotte rifarò le prove...

A presto

By CUTIZZA
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #57 il: 20 Maggio 2008, 10:01:22 »

Agendo sulle pilot puoi variare la portata della benza al minimo. Non credo che ti serva.
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #58 il: 21 Maggio 2008, 11:13:21 »

Salve amici'
continuiamo il nostro affascinante viaggio nel mondo delle trasformazioni...

Somo afflitto e sconcertato. :-\ :( >:(

Ieri ho eseguito nell'ordine:

Sostituzione candele e montaggio scarichi originali con giro di prova (immagine candela num 20052008184);
Nessun cambiamento,solito muro a 120-140 km/h. >:(

Sostituzione getti da 122 a 118 e conseguente giro di prova
(immagine candela num 20052008192);
Nessun cambiamento,solito muro a 120-140 km/h. >:(

Ora o non funziona il contakm,ma lo escludo (visto che ogni tanto i 140 li ho superati...in discesa!) oppure c'è qualcosa che non abbiamo calcolato. >:(
Sto pensando seriamente di rimontare l'airbox ed i carburatori originali per vedere che succede...
Ah!Ho notato una sigla diversa tra batteria vecchia e nuova: VB51A uguale su entrambe cambia la lettera successiva una X al posto di una Z se non ricordo male... ???

Qualche suggerimento o idea? ???

Che ne pensate del parafango rubato ad una Aprilia futura e debitamente annerito ed opacizzato? ;D

Illuminatemi !!

Saluti by CUTIZZA


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AlexFTW

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #59 il: 21 Maggio 2008, 11:20:58 »

Ah...Ahhh......!

non mi avevi detto che hai cambiato batteria di carburi...
Quella " nuova" è stata revisionata /pulita, insomma ..ispezionata prima di metterla la su...?

Prova a mettere i getti sulla batteria "vecchia", installa il tutto e vedi...

POTREBBERO ESSERCI DEI PROBLEMI CON LA BATTERIA NUOVA..
è la prima volta che la usi...perchè hai cambiato la vecchia..?

ps: per la x o z non fa differenza, l'importante è che sono tutti VB 51
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