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Autore Topic: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?  (Letto 74754 volte)

CUTIZZA

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #150 il: 26 Maggio 2008, 18:59:23 »

Stando così le cose,non ho valvole puntate allora!
in settimana cambierò anche l'olio e poi passerò di nuovo dal meccanico per rivedere la carburazione,perchè secondo lui arriva troppa benzina.
Rimanete collegati,vi farò sapere.

By CUTIZZA
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AlexFTW

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #151 il: 26 Maggio 2008, 19:11:34 »

Alex,
Cutizza mi chiedeva info riguardo "valvola puntata"..che nel gergo tecnico non significa "bruciata".
Causa dell'impuntamento delle valvole è l'usura delle sedi valvola..quando l'usura equivale o supera il gioco camma/bicchierino si ha l'impuntamento..ovvero il "tip" valvola è in costante contatto con il cerchio base della camma (attraverso il bicchierino).

Salut
Antonio
 

Scusa Antonio, è che il mio Italiano tecnico è ancora un po fragile...mi sono sempre  espresso per molti anni in Inglese...

Interpretavo puntata come pointed..nel senso scalfitta....sono proprio fuori con la testa... ;)

Alex
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Empirico

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #152 il: 26 Maggio 2008, 20:58:10 »

due...anyway, molto meglio cosi'
Anyway, you give great!  :)
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Alexander Mitscherlic

andrea

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #153 il: 26 Maggio 2008, 21:04:45 »

cutizza, quando hai provato la moto nella configurazione standard con l'airbox e il filtro aria originale, il carburatore utilizzato aveva i getti standard o quelli che immagino siano modificati per la configurazione con i filtri singoli ?
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CUTIZZA

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #154 il: 26 Maggio 2008, 21:11:40 »

Citazione
il carburatore utilizzato aveva i getti standard o quelli che immagino siano modificati per la configurazione con i filtri singoli ?

Ho provato tutte le configurazioni possibili:
getti 122,filtri conici,scarichi aperti:
getti 122,filtri conici,scarichi originali;
getti 118,filtri conici,scarichi originali;
getti 98,airbox originale,scarichi originali.
L'ultima descritta è quella in essere al momento...
Qualche suggerimento?
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Empirico

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #155 il: 26 Maggio 2008, 21:53:14 »

Un bel pieno di VPOWER e qualche chilometro allegro
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CUTIZZA

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #156 il: 27 Maggio 2008, 09:53:17 »

Che ne dite,prima di effettuare il cambio olio effettivo,dovrei fare il lavaggio?
Se si quanto olio sacrificale dovrei metterci?Quanto tempo dovrei tenere acceso il motore?A quanti giri?

Grazie
by Cutizza
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Empirico

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #157 il: 27 Maggio 2008, 09:57:15 »

Magari levi l' olio che ha su col motore ben caldo dopo un giro e metti quello fresco. Cambiando il filtro 4,5 lt. entrano tutti.
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CUTIZZA

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #158 il: 27 Maggio 2008, 18:37:52 »

Citazione
Magari levi l' olio che ha su col motore ben caldo dopo un giro e metti quello fresco. Cambiando il filtro 4,5 lt. entrano tutti.

E' quello che ho iniziato a fare...oggi pomeriggio sono andato a Taranto a comprare l'olio all'auchan.
Andata e ritorno a manetta...160-170 all'ora a 7500 giri >:(
Arrivo al box,stappo la coppa e nel cercare di togliere il filtro dell'olio si è spanato il bullone ma porc@@@@@@@@######******.Mi è successo pure l'anno scorso,ma che li fanno di cera?
Se non fosse che non credo a queste cose la farei benedire quella cazzo di moto!!!!!Non è possibile!Si aggiusta una cosa e ne zompa un'altra!!!Mi pare una FIAT!
Certe volte la prenderei a calci quella tr... ma so che mi farei pure male!
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Empirico

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #159 il: 27 Maggio 2008, 18:53:35 »

Ora devi saldare un bullone sopra il dado e togiere quel vitone. Se non ne hai uno di ricambio dovrei averlo io, fammi sapere.
« Ultima modifica: 27 Maggio 2008, 19:41:00 da Empirico »
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #160 il: 27 Maggio 2008, 19:19:13 »

Non temere Empì!
Il ricambio l'ho già recuperato,è lo smontaggio di quello lesionato che mi scazza. :-\ >:(
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Ninaus

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #161 il: 27 Maggio 2008, 23:46:14 »

Cutì...sappi che anche se non scrivo  seguo le tue gesta.
Pazienza ,costanza e perseveranza per ottenere il risultato...
Dai che te la cavi alla grande...nonostante gli intoppi.
Ciao.
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AlexFTW

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #162 il: 28 Maggio 2008, 00:02:55 »

Cutizza,
con riferimento ai discorsi fatti,toglimi una curiosità che mi è venuta:
puoi controllare se gli spilli conici delle due batterie di carbs sono della stessa misura..?

Lunghezza e grossezza...

Ciao
Alex
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CUTIZZA

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #163 il: 28 Maggio 2008, 10:07:24 »

Citazione
puoi controllare se gli spilli conici delle due batterie di carbs sono della stessa misura..?
Ciao Alex lo farò al prossimo cambio getti.
Citazione
Dai che te la cavi alla grande...nonostante gli intoppi.
Ciao.
Grazie Nino,grazie a tutti voi.

Vi aggiorno sugli ultimi avvenimenti:
ieri ho eseguito quell'unica prova che mancava,ho rimesso i getti originali coi filtri conici e la moto mi teneva i 160 a 7000 giri.
Da qui l'intuizione,i getti da 118 o 122 sono forse troppo grossi.
Per cui i prossimi step riguarderanno i getti in un range tra 100 e 110.
Vedremo...
In più mi sta venendo voglia mi montare questa famosa centralina del GPZ...
Seguiranno aggiornamenti...stay tuned!

By CUTIZZA
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AlexFTW

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #164 il: 28 Maggio 2008, 11:53:48 »

Citazione
il carburatore utilizzato aveva i getti standard o quelli che immagino siano modificati per la configurazione con i filtri singoli ?

Ho provato tutte le configurazioni possibili:
getti 122,filtri conici,scarichi aperti:
getti 122,filtri conici,scarichi originali;
getti 118,filtri conici,scarichi originali;
getti 98,airbox originale,scarichi originali.
L'ultima descritta è quella in essere al momento...
Qualche suggerimento?

Cutizza,
queste configurazioni le hai provate con la batteria di carb nuovi solamente o hai provato qualche configurazione con i carb vecchi..
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