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Autore Topic: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?  (Letto 76788 volte)

AlexFTW

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #15 il: 17 Maggio 2008, 21:38:59 »

Se poi vediamo la media dei getti usati:

Nino: 122
Paella: 124
Alex: 118
Cutizza: 118

Siamo tutti molto vicini alle grandezza dei getti..non pensi?

ps: lo sfiato del serba è sul tappo...
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Empirico

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #16 il: 17 Maggio 2008, 21:43:54 »

Marco...non capisco.

Prima dici:Io sono convinto che la moto di Cutizza non mura perchè i getti sono piccoli.

Poi dici: A costo di ripetermi ed essere mono-tono non vedo come i 118 possano essere scarsi in presenza di OKI che bruciano male in alto.

 ???
Non è contraddittorio: una cosa è la grandezza dei getti ed un' altra è la qualità delle OKI.Se le OKI bruciano male non smagriscono, dunque perchè mettere getti più grandi?Caso mai si sporcano le candele.
Oggi ,in vena di tentativi ed esperimenti, ho utilizzato le OKI con i getti da 115 e K/N.
La moto tendeva a strappare a 6500 ma parzializzando il gas è salita sino a 7500.
Spero di essermi spiegato
« Ultima modifica: 17 Maggio 2008, 21:48:21 da Empirico »
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Alexander Mitscherlic

Empirico

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #17 il: 17 Maggio 2008, 21:46:47 »

Se poi vediamo la media dei getti usati:

Nino: 122
Paella: 124
Alex: 118
Cutizza: 118

Siamo tutti molto vicini alle grandezza dei getti..non pensi?

ps: lo sfiato del serba è sul tappo...
A maggior ragione: perchè i getti da 118 dovrebbero essere piccoli per CUTIZZA?
Secondo me sono le candele.
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neropaco

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #18 il: 18 Maggio 2008, 02:21:18 »

ciao Cutizza,

se hai veramente esagerato co la lana vetro è probabile che sia questa la causa..

ma sono più propenso a pensare che ci sia un problema sulla linea di alimentazione benzina...coem dice Alex.
fai prima a fare un semplice bypass del diaframma e provare la moto...poi ci fai sapere.

in allegato trovi cmq i passi da seguire in questi casi...
come vedi c'è anche la possibilità che siano andate le oki oppure lo spark advancer

p.s. il leveraggio è ok? ovvero, sicuro che la farfalla ara al 100% ?

cià


« Ultima modifica: 18 Maggio 2008, 02:24:49 da neropaco »
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In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Ninaus

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #19 il: 18 Maggio 2008, 02:43:52 »

Empy:Nino con filtri singoli e CDI e 118 non ha nessun problema.
Io monto 122

Empy:L' esempio di Nino è secondo me estremamente significativo, avendo 2 componenti che aumentano le capacità di combustione. Non ha cambiato la temperatura delle candele ,
Io monto DR9es   Antò fa caldo...  ;D  :D
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #20 il: 18 Maggio 2008, 06:37:22 »

Getti da 122:già detto da Alex : stessa risposta. A maggior ragione.
DR9es: candele più fredde . Mi ricordavo male, ma la sostanza rimane. Piuttosto hai sentito differenza montandole?
La temperatura della scintilla a tensione più alta "è" a temperatura più alta (CDI), GustaV ha ragione ma in questo caso solo riguardo alla candela. Un motore a corsa lunga sfavorisce temperature eccessive del gruppo termico,
« Ultima modifica: 18 Maggio 2008, 06:52:25 da Empirico »
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #21 il: 18 Maggio 2008, 16:02:43 »

Salve ragazzi,
stamattina ho smontato le candele,le foto le posterò domani poichè non ho il cavo di collegamento per il pc da cui sto scrivendo adesso.
Le candele in effetti risultano essere lievemente bianchicce, ma non uniformemente, soprattutto in prossimità dell'elettrodo.

L'idea di Alex non è male,infatti per la prima volta quest'anno ho inserito un filtro benzina di quelli con cartuccia(la valvola a diaframma è stata asportata anni orsono).
Il prossimo step dovrebbe riguardare la pulizia delle candele(l'acetone di cui si parla non è quello per le unghie vero?),bypass del filtro benzina e poi?
Dovrei arricchire la carburazione o mi sto fermo e aspetto?

Gli scarichi fanno un gran baccano ed i gas escono ad una discreta velocità...

A presto
By CUTIZZA
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #22 il: 18 Maggio 2008, 16:09:22 »

Acetone industriale dal ferramenta.Altrimenti prova con qualsiasi solvente, alle brutte l' acetone per le unghie.Controlla la distanza degli elettrodi e non arricchire. Controlla piuttosto che i cavi delle candele siano inseriti bene nelle pipette e nelle bobine e magari se la scintilla delle candele è consistente.
« Ultima modifica: 28 Luglio 2008, 10:26:06 da Empirico »
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #23 il: 18 Maggio 2008, 16:20:40 »

Citazione
Controlla la distanza degli elettrodi e non arricchire

'Gnorsì!
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #24 il: 18 Maggio 2008, 16:21:25 »

Citazione
Controlla la distanza degli elettrodi e non arricchire

'Gnorsì!
:) :-* ;D
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #25 il: 18 Maggio 2008, 18:08:23 »

Empy:DR9es: candele più fredde . Mi ricordavo male, ma la sostanza rimane. Piuttosto hai sentito differenza montandole?

Nessuna.. :-\

L'ho fatto per lo stesso motivo che mi ha portato a montare il radiatore del seven fifty.
Centralina,filtri individuali e getti da 122 hanno fatto sì che i n° di giri motore siano aumentati notevolmente... ritengo di conseguenza (in certe condizioni) anche le temperature di esercizio... :)
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #26 il: 18 Maggio 2008, 18:13:32 »

Mi avete fatto venire voglia di testare un'altro getto....

Domani vado a vedere se trovo un 5 in più del 118.... ::)

voglio vedere se posso arrivare ad una performance migliore dell'attuale...mi sa che sarà difficile...provo..

Alex
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #27 il: 18 Maggio 2008, 18:25:38 »

Empy:DR9es: candele più fredde . Mi ricordavo male, ma la sostanza rimane. Piuttosto hai sentito differenza montandole?

Nessuna.. :-\

L'ho fatto per lo stesso motivo che mi ha portato a montare il radiatore del seven fifty.
Centralina,filtri individuali e getti da 122 hanno fatto sì che i n° di giri motore siano aumentati notevolmente... ritengo di conseguenza (in certe condizioni) anche le temperature di esercizio... :)
I giri aumentano con la CDI.
Dunque le candele hanno la stessa colorazione delle 8 ?
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #28 il: 18 Maggio 2008, 18:32:17 »

Il momento più critico per le temperature di esercizio delle candele è paradossalmente il momento dello spegnimento del motore. In quegli istanti la temperatura sale notevolmente perchè l'olio non circola più e non c'è più miscela aria-benzina a raffreddare la camera di scoppio, per poi raffreddarsi lentamente.
Per questo è facile rilevare casi di battito in testa quando ad esempio ci si ferma a far benzina con temperatura ambientale elevata e dopo una tirata. Quando si riaccende il motore, spento da pochi minuti, le candele possono andare in crisi.
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #29 il: 18 Maggio 2008, 19:03:35 »

Empy:i giri aumentano con la CDI.
Dunque le candele hanno la stessa colorazione delle 8 ?


E' vero i giri aumentano con la centralina GPZ ma senza filtri individuali e getti maggiorati mi fermavo a 10300\10400 max... adesso sono sempre vicino ad 11000.
E' tutto l'insieme che fa la differenza...mi chiedo se avessi scarichi adeguati invece di scarichi sito...sono nuovi però quindi non intasati.
Le candele... :-\
Non so dirti se la colorazione è diversa dalle 8...è però da un bel po che non le guardo...
Più tardi scendo nel box per prendere il libretto da scansionare e controllo le candele in real time. ;D
A dopo. ;)
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