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Autore Topic: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?  (Letto 74733 volte)

Empirico

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #105 il: 24 Maggio 2008, 12:50:12 »

La T è segnata sul meccanismo centrifugo, dove sono anche le tacche per l'anticipo min e max.
Dopo avere registrato le catene hai sentito differenza toccandole? Se sì vuol dire che sei riuscito.
Per fare il controllo delle pastiglie il motore deve essere freddo.
Secondo me il Sint è troppo liquido.
« Ultima modifica: 24 Maggio 2008, 13:46:36 da Empirico »
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Alexander Mitscherlic

CUTIZZA

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #106 il: 24 Maggio 2008, 14:52:00 »

Controlli eseguiti ragazzi!
Il motore è in fase,lo spazio tra cammes e bicchierini valvole si attesta tra i 0.05 e i 0.10 mm(purtroppo non ho uno spessimetro più preciso).
Secondo voi è da regolare?Il calo do prestazioni può dipendere da questo?

Al più presto richiuderò la testata per controllare la compressione..

Seguiranno aggiornamenti...

By CUTIZZA
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #107 il: 24 Maggio 2008, 14:57:00 »

TI STAVO MANDANDO L'ALLEGATO....
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AlexFTW

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #108 il: 24 Maggio 2008, 14:59:44 »

PER LE VALVOLE, ANCHE IL MIO MOTORE LO TENGO A QUELLA TOLLERANZA...
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CUTIZZA

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #109 il: 24 Maggio 2008, 15:03:30 »

Grazie Alex,sei una miniera di informazioni.
Da una parte son contento che il motere sia stato assemblato bene,dall'altra,rimangono i dubbi sul deficit prestazionale.

Mi confermi che utilizzi il Sint2000 sulla tua?Come si comporta?
Grazie

By Cutizza
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #110 il: 24 Maggio 2008, 15:16:51 »

Il sint 2000 è un 10w40 SEMI SINTETICO....

Lo uso regolarmente, così come lo usa Paella...

D'inverno lo uso specialmente dove la temperatura e molto bassa..... e con un olio piu grosso tipo 20W 50 ,ho grossi problemi di accensione e slittamento della ruota libera...

Ora che stiamo andando incontro all'estate ho messo dell' 20W50 tipo HPX Selenia (semisintetico).

E' un olio molto grosso ma in estate non blocca il motore alla prima partenza da freddo...mentre lo fà d'inverno....

Ho provato anche il Castrol rosso (20W 50) ma personalmente penso che è una schifezza...(parere mio personale)

Se vuoi fare il sint 2000 vai pure...personalmente te lo consiglio...come probabilmente te lo consiglia anche Paella.... ;)

Solita regola che dico tutte le volte:

Mai mescolare olio sintetico con quello minerale..i due non vanno d'accordo insieme...
Ciao
Alex
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Empirico

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #111 il: 24 Maggio 2008, 15:20:58 »

Infatti in Puglia fanno i trulli con la neve.
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #112 il: 24 Maggio 2008, 16:13:39 »

Infatti in Puglia fanno i trulli con la neve.

Chiarisco:.....

Io ...vivo....in....quota.....e ...al....NORD.
....e.....quindi.......l'inverno....non...è ...così....mite...come....al...SUD....

Se poi fanno i Trulli con la neve..vuol dire che hanno imparato dagli Eschimesi....
« Ultima modifica: 24 Maggio 2008, 16:19:33 da AlexFTW »
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Empirico

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« Risposta #113 il: 24 Maggio 2008, 16:20:35 »

Al di la dello scherzo il Sint 2000 mi sembra troppo liquido e poco colloso per la temperature da Roma in giù.  :)
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #114 il: 24 Maggio 2008, 16:24:18 »

Allora voi del sud potete tranquillamente fare un 20W 50.......visto le alte temperature..... :)

Anche d'inverno suppongo..... :)
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Empirico

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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #115 il: 24 Maggio 2008, 16:42:39 »

Infatti , si va sotto zero 2/3 giorni al ' anno.
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« Risposta #116 il: 24 Maggio 2008, 16:44:53 »

Il sint2000 è troppo liquido... ::) ::)

Ma un olio troppo viscoso potrebbe essere complice della deficienza del mio motore?Quello che ho raccolto ieri aveva la consistenza del mercurio!
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #117 il: 24 Maggio 2008, 16:49:50 »

Il sint2000 è troppo liquido... ::) ::)

Ma un olio troppo viscoso potrebbe essere complice della deficienza del mio motore?Quello che ho raccolto ieri aveva la consistenza del mercurio!
In quello c' era l' asfalto della litoranea distillato per quanto era nero. La viscosità è un' altra cosa.
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #118 il: 24 Maggio 2008, 23:12:03 »

E perchè era così nero,considerando che ho percorso meno di cinquemila km?

Cosa c'è che non va?

By CUTIZZA
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Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #119 il: 25 Maggio 2008, 08:28:42 »

Honda consiglia il cambio olio a 5000 quindi non è strano che l' olio fosse nero  considerando 
le temperature di esercizio del motore ed il colore nero significa che i detergenti hanno "lavato" via i residui carboniosi, formatisi per effetto della combustione, dalle pareti dei cilindri e dalla zona degli anelli di tenuta e che i disperdenti hanno mantenuti in sospensione nell'olio, impedendo la formazione della "morchia" nella coppa. L' importante è che l' olio conservi le proprietà adesive rappresentate dalla "viscosità" riferite alla capacità dell’olio di scorrere e quindi di essere fluido a diverse temperature ed al fattore di scorrevolezza che consente alle parti in movimento. Per questo ad ogni cambio di olio cambio sempre anche il filtro. In effetti c' è in ballo circa 0,5 kl. di olio ormai esausto che contaminerebbe da subito l' olio fresco.
« Ultima modifica: 28 Luglio 2008, 10:40:57 da Empirico »
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