HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: problemi accellerazione 7000/8000 giri  (Letto 4822 volte)

mauro09

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 88
problemi accellerazione 7000/8000 giri
« il: 26 Marzo 2017, 17:16:24 »

ciao a tutti e qualche mese che non riesco a risolvere un  problema  che la mia cb 750 c mi sta dando.
dopo aver pulito i carburatori sostituito le "air cut off valve" in quanto danneggiate, sostituito candele, pulito il serbatoio ho provato a farla partire ma è stato difficoltoso.
una volta partita va bene ma intorno ai 7000/8000 giri vi è un calo evidente (come se ci fosse un taglio di carburante)
Ho provato a togliere il depressore per migliorare le partenza a freddo, un pò è migliorata ma il problema  intorno agli 8000 giri è rimasto.
l'unica cosa che mi manca è la sincronizzazione dei carburatori con il vacuometro che è consigliata ogni qualvolta si smontavo i carburatori...poi non so più cosa fare.   
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re:problemi accellerazione 7000/8000 giri
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2017, 18:23:02 »

L'alternatore carica correttamente?
Connesso
BigC

mauro09

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 88
Re:problemi accellerazione 7000/8000 giri
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2017, 18:56:29 »

Si mi da 13 v a minimo 14.50 v sui 4000 giri
« Ultima modifica: 26 Marzo 2017, 21:21:25 da mauro09 »
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re:problemi accellerazione 7000/8000 giri
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2017, 18:28:29 »

Ciao,
... non so se il 750 in linea con il rubinetto benzina ha un filtro ....se si lo hai ispezionato/pulito? 

Hai interposto filtro benzina esterno supplementare?
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

mauro09

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 88
Re:problemi accellerazione 7000/8000 giri
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2017, 23:42:12 »

Si c'è un filtro nel serbatoio ma l'ho pulito
Connesso

Barabba69

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 307
    • E-mail
Re:problemi accellerazione 7000/8000 giri
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2017, 02:50:03 »

Ciao, sicuramente l'allineamento dei carburatori con i vacuometri è molto importante nella resa del motore.
Altrettanto importante è l'apertura delle pilot nei carburatori che secondo honda (per motori e carburatori standard 750) dal tutto chiuso deve essere aperta di circa un giro e 3/4.
Dovresti anche assicurarti che scorrono liberamente e fino alla fine quella specie di pistoni che scorrono nei cappellotti situati sopra ogni carburatore che funzionano a depressione. In accelerazione prima entrano in funzione i getti primari poi i getti secondari. Se non scorrono liberamente e fino in fondo lo spillo a questi collegato potrebbe non alzarsi   sufficientemente, e non avere la benzina sufficiente per prendere tutti i giri e avere la moto che mura a un certo numero di giri. Buona fortuna
« Ultima modifica: 28 Marzo 2017, 02:51:45 da Barabba69 »
Connesso

mauro09

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 88
Re:problemi accellerazione 7000/8000 giri
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2017, 07:47:26 »

Ok prima proverò con la sincronizzazione dopo  andrò avanti ...Grazie
« Ultima modifica: 30 Marzo 2017, 00:16:03 da mauro09 »
Connesso

salvox71

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 156
    • E-mail
Re:problemi accellerazione 7000/8000 giri
« Risposta #7 il: 04 Aprile 2017, 19:30:17 »

la sincronizzazione a quel numero di giri non centra ovviamente devi farla per un regolare andamento del motore al minimo, oltre ai cappellotti come giustamente ti è stato suggerito controlla se 'incriccano' controllerei come segue.

1 sfiato serbatoio tappo eventuslu filtri e se intasati (cosa che hai già fatto)
2 fase accensione elettronica
3 Filtro aria e se passa aria come di deve
I getti  ai carburatori sono originali sono stati cambiati?l verificare.
Connesso

mauro09

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 88
Re:problemi accellerazione 7000/8000 giri
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2017, 21:51:09 »

Ho cercato di fare la sincronizzazione ma i valori erano tutti sfasati ma la cosa strana che regolando la vita del pilot non succedeva niente, ho smontato i cappelloti ma non noto nessun problema...cosa devo guardare nello specifico?
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re:problemi accellerazione 7000/8000 giri
« Risposta #9 il: 09 Aprile 2017, 12:16:05 »

Le pilot non servono per fare l'allineamento, ma per regolare la miscela aria benzina...
la sincronizzazione si fa dalle viti che regolano l'apertura delle farfalle.
Connesso
BigC

mauro09

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 88
Re:problemi accellerazione 7000/8000 giri
« Risposta #10 il: 09 Aprile 2017, 18:53:37 »

ok allineamento fatto ora provo e  se il problema del taglio persiste passo a controllare la fase
Connesso

mauro09

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 88
Re:problemi accellerazione 7000/8000 giri
« Risposta #11 il: 09 Aprile 2017, 23:30:19 »

Nel controllare quei piccoli pistoni che stanno sotto i cappellotti ho notato che sono un pò rigati potrebbe essere la causa del problema?
Posto una foto e aspetto  consigli
Connesso

savemexicano

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 22
    • E-mail
Re:problemi accellerazione 7000/8000 giri
« Risposta #12 il: 09 Aprile 2017, 23:49:11 »

è un problema che sto affrontando anche io, ho fatto divertire un sacco di gente e adesso che mi ci sono messo a lavorare in prima persona grazie alle dritte di bigC lo sto risolvendo. Tutto sta nella miscela aria benza che arriva, quindi giocare con le pilot e ovviamente un buon allineamento dei carbs. per curiosità, hai le candele bruciate? io appena risolvo condivido
Connesso
in curva nessuno ha mai perso l'anteriore perchè ha dato gas (Barry Sheene)

mauro09

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 88
Re:problemi accellerazione 7000/8000 giri
« Risposta #13 il: 10 Aprile 2017, 13:51:53 »

Le candele sono nuove...ho fatto circa 100 km
Connesso

monka

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 262
    • E-mail
Re:problemi accellerazione 7000/8000 giri
« Risposta #14 il: 10 Aprile 2017, 16:51:25 »

Anche i miei pistoncini sono rigati anche più dei tuoi, forse sarà dovuto al passaggio di sporco...........booo!!!
Volevo chiedere hai cambiato anche le varie guarnizioni???? Intendo hai usato Kit di revisione???
A me hanno chiesto 40€ a carburatore per i soli oring dalla concessionaria Honda, ma su wemoto.it vendono il Kit a 17,90€ compreso di spillo, hai preso li?
Sai indicarmi dove poter acquistare oltre che dal Crucco???
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 76
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.154 secondi con 24 interrogazioni al database.