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Autore Topic: Restauro Honda cb 900 F  (Letto 23497 volte)

monka

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Re:Restauro Honda cb 900 F
« Risposta #45 il: 20 Maggio 2017, 16:09:14 »

Io che ho il 750 monto le NGK DR8ES e non le DR8ES-L (Le quali sono consilgliate per i CB K antecedenti al 1980), oltre all'iridio dunque quali sono le migliori per il Cb 750 ??
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Re:Restauro Honda cb 900 F
« Risposta #46 il: 21 Maggio 2017, 23:29:34 »

Le D8EA sono per il 750

Le D9EA sono per il 900

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monka

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Re:Restauro Honda cb 900 F
« Risposta #47 il: 22 Maggio 2017, 18:17:13 »

Ti ringrazio, le proverò magari vanno meglio di quelle che monto io..............è che però la NGK non le consiglia per la mia CB, cmq a me sembrano identiche
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Re:Restauro Honda cb 900 F
« Risposta #48 il: 22 Maggio 2017, 23:35:40 »

A me le hanno consigliate i guru della Bol D'or e debbo dirti che anche se impercettibile la differenza c'è o non me lo dicevano.

P.S. Se sono con lo scatolo rosso e marcate honda sono ancor più una garanzia
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monka

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Re:Restauro Honda cb 900 F
« Risposta #49 il: 23 Maggio 2017, 12:22:57 »

Ok grazie
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Re:Restauro Honda cb 900 F
« Risposta #50 il: 13 Giugno 2017, 11:09:26 »

Dopo aver smanettato all' inverosimile con la frizione del CB 900 ancora mi prende di liscio.

Con il mio CB 750 solo lo spintore tappato e le molle EBC 167 andava alla grande e bay bay slittamenti.

Questa del 900 l' ho stravolta:

- Scoppiatura del disco metallico accoppiato

- Spianatiea di tutti i dischi metallici

- Pallinatura di tutti i dischi

- Molle EBC 167 rinforzate

- Sostituzione dei parà strappi nella campana

- Aggiunta rondelle di precarico alle molle

- Aggiunta di un disco guarnito tra i due dischi metallici scoppiati

La cosa assurda che prende di liscio solo quando il motore è freddo, si riscalda va da paura, nel senso ai semafori impenna.

Ho provato con le regolazioni, credo in tutte le maniere possibili.

Ora le conclusioni che ho fatto sono:

- Compro una serie nuova di dischi guarniti ( se si quali mi consigliate ) e ne uso uno di questi vecchi tra i due dischi metallici ?

- Smonto questa frizione, mi tengo solo la campana con i para strappi nuovi e monto una originale che ho da parte mettendo solo lo spintore modificato e le molle EBC 167 con una serie di dischi guarniti nuovi ?

Voi che ne dite ?
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Re:Restauro Honda cb 900 F
« Risposta #51 il: 19 Giugno 2017, 17:05:55 »

Ragazzi so che tutti ora siete a smanettare in giro con le vostre belle ma la mia cara e amata ha la frizione che non va:

Ho trovato su internet questi due kit dischi guarniti, quali mi consigliate:

http://ecat.ferodoracing.com/motorcycle/clutches/FCD0108

- FERODO STD FCD0108

http://www.ebay.it/itm/DISCHI-FRIZIONE-CONDUT-FERODO-STD-FCD0108-HONDA-900-CB-F-Bol-dor-FZ-1979-1985-/371792244533?hash=item56908b6f35:g:tGEAAOSwImRYEgVe

- EBC CK

http://www.ebay.it/itm/EBC-Kupplung-Lamellensatz-CK1149-passt-in-Honda-CB-900-F-1983-SC09-95-PS-/230807885481?hash=item35bd38d6a9:g:-BgAAOSwol5Y0ZlB

Parliamo di circam € 65,00 ma poco mi interessa basta che risolvo
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Re:Restauro Honda cb 900 F
« Risposta #52 il: 22 Giugno 2017, 23:59:26 »

Io ho gli EBC CSK1149 con tutte le modifiche che hai fatto tu...
Sul mio 1123 elaborato non slitta neanche a morire, mai .
Ivan
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Re:Restauro Honda cb 900 F
« Risposta #53 il: 23 Giugno 2017, 01:17:56 »

Ma tu sei Ivan.

Io credo di aveer fatto tutto bene tranne non aver montato direttamente i dischi guarniti nuovi.

Inoltre ho dei dubbi su come regolarla a puntino.

Spero di farcela per natale  :sad11:
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Re:Restauro Honda cb 900 F
« Risposta #54 il: 26 Giugno 2017, 15:25:19 »

ma la forcella poi ? non ci sono stati ulteriori sviluppi?
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Re:Restauro Honda cb 900 F
« Risposta #55 il: 27 Giugno 2017, 12:42:58 »

Per le forcelle vanno cambiate le molle che sono flosce come una vecchietto/a di 110 anni, per ora ho dato un pò d' aria e almeno non vanno a fine corsa, il lavoro del precarico volevo farlo ma è inutile a detta dei bos del forum.

Ora il mio pallino è trovare una quadra alla frizione che va da paura quando lo dice lei  :violent1:

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spidermax

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Re:Restauro Honda cb 900 F
« Risposta #56 il: 29 Giugno 2017, 13:58:41 »

dunque rispondo con un po di ritardo. Anche la mia i forcella era alquanto floscia all'acquisto e  trasudava da uno stelo.... Dopo una gonfiatina ad 1 bar apparira tutt'altra cosa,,, peccato x il trafilaggio olio che nottetempo scorrreva sullo stelo e inzuppava le pasticche. sostituisco i paraoli .(i parapolvere non li ho trovati) e noto che già hanno spessorato le molle con pezzi di tubi idraulici x 6 cm. Fatte le debite proporzioni li sostituisco con tubi di plastica a saldare x idraulici che ci vanno alla perfezione da 1\2 pollice x un totale di 9 cm  .Il ricambista Mattei mi da olio idraulico da 20.Mi faccio una chiave apposita x i tappi  dove dovevo contrastare circa 4cm di pre compressione...con uno sforzo non da poco li avvito tutti e due.           Sag statico 2cm . la forcella risponde bene x un uso turistico  il ritorno frenato appare controllato 320 cc di olio x stelo, zero precarico atmosferico.dopo un paio di mesi pare si sia assestata ancor meglio. controllando con delle fascette lo scorrimento totale in due  e nelle staccate violente ( si fa x dire non frena una mazza) abbiamo 9-10 cm di escursione .l'unica cosa che quando metto il cavalletto laterale devo studiare bene il terreno xkè si inclina troppo..a breve sfilo i steli di almeno un centimetro x non averi patemo di parcheggio. IN CONCLUSIONE...con il senno del poi se avetti tolto 5 cm di spire molla dove sono piu' fitte e rimpiazzate con poco meno altro spessore a contrasto molle avevo raggiunto l'optimum senza sostituire le molle ..... 
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spidermax

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Re:Restauro Honda cb 900 F
« Risposta #57 il: 29 Giugno 2017, 14:31:05 »

avessi :headbang:
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Re:Restauro Honda cb 900 F
« Risposta #58 il: 30 Giugno 2017, 14:07:58 »

La tua è una forcella da 39 mm

Hai messo l' olio gradazione 20

Hai precaricato con cosa che non ho capito, hai foto e dimensioni dell' oggetto ?
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Re:Restauro Honda cb 900 F
« Risposta #59 il: 10 Settembre 2017, 16:15:15 »

Ciao a tutti, non mi sono affatto goduto la mia bella preferita e inoltre con un giro che ho fatto, ho perso la targa, che ora ho rimediato.

Venendo a noi ora debbo fare i seguenti lavori:

- Sostituzione dischi guarniti frizione

- Spessori molle forcella anteriore

- Sostituzione oring vaschette carburatori

- Revisione motorino d' avviamento
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