Buongiorno a tutti,
Spero questo nuovo Topic possa essere utile a molti di voi "PURISTI" per il mantenimento ed il restauro delle vostre amate CB.
Dopo essermi informato ovunque, qua nel forum, presso meccanici, ammortizzatoristi, restauratori etc....etc.... per ripristinare i miei ammortizzatori semi-bloccati, in quanto praticamente non ammortizzavano, ma sopratutto ritornavano in posizione a scatti..................etc...etc...., sono qui a darvi una buona notizia!.
Ho trovato una piccola officina meccanica specializzata in ammortizzatori auto, Jeep, moto, che riesce a revisionare i nostri ammortizzatori sigillati di fabbrica!!!!!!!!
Il procedimento lungo, viene fatto aprendoli dal basso col Tornio e rifacendo i vari pezzi all'interno dello stantuffo tramite tornio!!!!
Li ho appena rimontati e sembrano perfetti, a detta dell'officina nessuno si prende la briga di revisionare questi ammortizzatori in quanto molto delicati sopratutto nella fase di apertura, e quindi non conveniente, il lavoro stimato è di circa 15 ore.
Spero possa essere utile sapere di tale possibilità, se qualcuno fosse interessato gli passo i dettagli dell'officina!