Il topic aperto dal nostro 'buon' prof e' sicuramente provocatorio (ma sono contento che lo abbia aperto perche' tocca un nervo che da un po' e' sempre piu' scoperto) e devo dire che mi meraviglia quanto sia rimasto scarsamente popolato: ad oggi, aggiungendo anche qualcuna che so che non si e' ancora dichiarata, siamo sotto le due decine di cb a fronte di piu' di 40 moto(ciclisti) registrati per il raduno..
Ora, capisco chi di moto ne ha una soltanto e non e' una cb e vuole partecipare per il piacere di stare insieme agli amici, ma per tutti gli altri che ne hanno piu' d'una, cb compresa, ammetto che sara' piuttosto deludente vederli arrivare con altre moto.. ci sono a volte cause di forza maggiore che impediscono di usare la moto che si vuole, e' capitato anche a me (per lo meno finche' normale socio) come anche ad altri di arrivare addirittura in macchina, ma questo fa parte della voglia di esserci comunque, anche in assenza del mezzo desiderato. Farlo per scelta pero', comincia a disturbare parecchio... provate ad andare ad un raduno harley con un vfr, un guzzi o altra roba non pertinente e vediamo l'accoglienza...
Noi ci siamo conosciuti e siamo nati, come gruppo, grazie alla passione per una moto ben precisa e nonostante sia ovvio che usare altre moto piu' moderne o performanti possa essere piu' divertente (anche il mio cbr, o 'peggio' ancora il k bmw, tanto cambiar razza, per cambiar razza...., sarebbero sicuramente piu' confortevoli e appaganti), per lo meno in quelli che sono i 3-4-5 eventi annuali importanti per la vita del club e della comunita' e che tanto impegno costano a tutto lo staff, chi ha un cb, se decide di partecipare, a mio parere dovrebbe sentire il dovere morale di usarlo...
Aggiungero' anche che se questo andazzo si conferma, sara' a rischio anche la buona riuscita del cbshow... che minchia ci premiamo? premiamo come cb piu' bello (tanto per mantenere l'esempio) un vfr o un guzzi?? a cosa serve l'impegno di chi lo organizza se poi per avere qualche cavallo in piu' o una piega maggiore in un'occasione che tutto deve essere meno che corsaiola, finisce per mancare la 'materia prima'??
Sicuramente questa mia uscita sollevera' qualche polemica, ma ho sempre detto quello che penso e continuero' a farlo, specialmente quando sono convinto che quello che sto dicendo sia, non solo giusto, ma assolutamente in linea con l'impegno che mi sono preso assumendo la carica di presidente del club HondaCB.net.
Buon raduno a tutti.