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Autore Topic: Frecce emergenza  (Letto 16704 volte)

boldor

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Frecce emergenza
« il: 12 Maggio 2008, 15:51:44 »

Rimontando il faro ho sbagliato i collegamenti delle frecce e mi sono accorto che andavano tutte e 4, seguendo lo schema elettrico si potrebbe fare un collegamento per le 4 frecce d'emergenza...ovviamente sotto pulsante.

grazie
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Re: Frecce emergenza
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2008, 16:07:28 »

Do it!! NinoDB si intende di elettricità..............
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Alexander Mitscherlic

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Re: Frecce emergenza
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2008, 16:16:15 »

Esistono in commercio per le frecce di emergenza dei Kit specifici per moto.
Dentro la scatola c'è lo schema per l'applicazione...è chiaro che serve anche lo schema della moto.
Io l'ho visto fare ma non ci ho messo le mani personalmente.
Quasi Quasi..
Aspettatevi mie notizie  ;D
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Re: Frecce emergenza
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2008, 16:40:05 »

Esistono in commercio per le frecce di emergenza dei Kit specifici per moto.
Dentro la scatola c'è lo schema per l'applicazione...è chiaro che serve anche lo schema della moto.
Io l'ho visto fare ma non ci ho messo le mani personalmente.
Quasi Quasi..
Aspettatevi mie notizie  ;D

si le ho viste ma qui basta prendere i positivi dei due lati e una massa il tutto sotto pulsante...credo!!   ::)
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Re: Frecce emergenza
« Risposta #4 il: 12 Maggio 2008, 16:46:04 »

Perchè le vuoi accendere a luce fissa?

Esiste già un'intermittente che gestisce un lato per volta.

Siamo sicuri che inserendo 'alla buona' sotto interruttore un'altro intermittente non si creino dei casini?
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Re: Frecce emergenza
« Risposta #5 il: 12 Maggio 2008, 16:59:24 »

Perchè le vuoi accendere a luce fissa?

Esiste già un'intermittente che gestisce un lato per volta.

Siamo sicuri che inserendo 'alla buona' sotto interruttore un'altro intermittente non si creino dei casini?


no no non fissa ad intermittenza....l'ho sparata  :D  quando mi è successo credo di aver collegato i positivi dei lati...credo...tu come faresti?

cosa si rischia?

quando mi è successo andavano tutte e 4 sia con pulsante a dx o sx..
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Re: Frecce emergenza
« Risposta #6 il: 12 Maggio 2008, 17:20:01 »

Se andavano ad intermittenza tutt'è quattro azionando a prescindere sx o dx a lungo andare si fotte l'intermittenza.
Infatti è progettata per servire un carico di due lampadine per volta non 4 ..cioè il doppio.
Contrariamente l'intermittenza per le 4 frecce nasce dimenzionata allo scopo...non solo ma si deve collegare il nuovo sistema rispettando quello di base...per questo ho detto aspettatevi mie notizie,dammi il tempo di confrontarmi e vi faccio sapere. ;)
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Re: Frecce emergenza
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2008, 21:35:15 »

Pensa quando andremo tutti in giro insieme con quei quattro bei freccioni  lampeggianti ;D

Opss sto cazzeggiando, non ho capito se qui si puo'..
Nell' attesa e con prudenza.......
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Re: Frecce emergenza
« Risposta #8 il: 12 Maggio 2008, 21:36:19 »

Ti è andata bene...non è un topic di servizio...e sei pure rimasto in tema  :P  ;D
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Re: Frecce emergenza
« Risposta #9 il: 13 Maggio 2008, 15:05:59 »

Se andavano ad intermittenza tutt'è quattro azionando a prescindere sx o dx a lungo andare si fotte l'intermittenza.
Infatti è progettata per servire un carico di due lampadine per volta non 4 ..cioè il doppio.
Contrariamente l'intermittenza per le 4 frecce nasce dimenzionata allo scopo...non solo ma si deve collegare il nuovo sistema rispettando quello di base...per questo ho detto aspettatevi mie notizie,dammi il tempo di confrontarmi e vi faccio sapere. ;)

ok ho capito...grazie .. questa modifica la feci anche nel cancello bmw ma sicuramente l'intermittenza sopportava il carico.

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Re: Frecce emergenza
« Risposta #10 il: 13 Maggio 2008, 15:14:52 »

domanda stupida e se metto un secondo relè?    ::)
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Re: Frecce emergenza
« Risposta #11 il: 13 Maggio 2008, 15:25:33 »

Stabiliamo se ci si vuole arrangiare o fare le cose fatte bene e che durino senza creare danni!
Perchè rischiare se l'unica cosa da fare è informarsi?
Prima che Paella mi fornisse le frecce posteriori che monto adesso...nel mio codone c'era una predisposizione creata per le frecce laterali della Fiat Tipo\Panda che hanno un'assorbimento di 5W...il risultato era che l'intermittenza batteva il click leeeentamente...lo odiavo!Questa situazione non creava dei danni perchè l'intensità di corrente che l'intermittenza doveva gestire era inferiore quindi si limitava a rallentare il click.Caricando l'intermittenza e facendo passare un'intensità di corrente doppia siamo sicuri che non succeda nulla di spiacevole?
Contrariamente da quando ho messo delle vere frecce con lampadine identiche a quelle montate nel CB quindi quelle che facevano scopa con le caratteristiche dell'intermittenza originale il Click e ritornato normale\veloce...
Dico questo per convincerti se ce ne fosse bisogno ad aspettare, ho già detto e quindi ho preso un'impegno che mi consulterò...farò acquisti e monterò un sistema di frecce di emergenza sicuro tanto da poterlo consigliare a tutti.
Augh  :)
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Re: Frecce emergenza
« Risposta #12 il: 13 Maggio 2008, 15:29:53 »

ok aspettiamo...m'informo anch'io... ;)
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Re: Frecce emergenza
« Risposta #13 il: 13 Maggio 2008, 15:45:44 »

Teoricamente basterebbe un commutatore (nell'impianto di casa ne avrete diversi, che sembrano normali interruttori) che sono due interruttori accoppiati. Il problema, mi sembra di capire, è che la nostra intermittenza è tarata (mi scusino i più tecnici) sul carico resistivo, quindi aumentando o diminuendo la resistenza dell'impianto si varia la velocità di lampeggio. E' però anche vero che i due circuiti delle frecce sono o in parallelo, qundi ridurrebbero la resistenza azionandoli inisieme (dimezzandola) o indipendenti. Nessuno ha uno schema dell'intermittenza?
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Re: Frecce emergenza
« Risposta #14 il: 13 Maggio 2008, 16:11:28 »

io utilizzerei un altro relè, a doppio canale, in modo da accendere alternativamente le frecce anteriori e poi le posteriori. Non carichi l'impianto e non tocchi il relè originale.
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