HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Cose mai viste  (Letto 4929 volte)

mimidiroma

• Hero Member
Cose mai viste
« il: 25 Ottobre 2015, 13:40:05 »

Una visione che non avrei voluto vedere.
Non sono un ammiratore di Rossi.... sebbene ne riconosco le insuperabili capacità, sono rimasto dispiaciuto per il suo comportamento in gara, questa volta alquanto discutibile....indispettito dai continui sorpassi di Marquet e dalla propria incapacità (una volta superato Marquet) di allontanarsi ha pensato bene di intervenire nel modo che hanno tutti visto.
Uno che si è sempre vantato che nessuno l'abbia mai superato (in tempi passati), sono saltati i nervi nel modo che abbiamo ammirato.

Non è stato un comportamento dal campione .....sebbene sia di qualità immensa, si rimanere il numero 1 solamente comportandoci da signori.

Se ne aveva le capacità poteva allontanarsi dal suo rivale....non ha accettato che almeno in quel momento l'altro era migliore di lui.....e non venga neanche a dirci che ha favorito il sorpasso di Lorenzo, anche se vero.
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2015, 13:41:48 da mimidiroma »
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

IVAN

• __
  • Supporter
  • Hero Member
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2015, 00:45:02 da IVAN »

IVAN

• __
  • Supporter
  • Hero Member
    • Motobi.com
Re:
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2015, 01:19:42 »

Guarda , ti do un altro spunto.....

http://m.huffpost.com/it/entry/8383722?ncid=fcbklnkithpmg00000001

Quest'ultima é una argomentazione chiara... la Dorna spagnola vuole il titolo a tutti i costi.

mimidiroma

• Hero Member
Re: Cose mai viste
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2015, 06:35:29 »

Ciao IVAN....parlare di Rossi in moto basta solo citare la poesia di un poeta.....mi illumino di immenso....in queste due parole c'è tutto e oltre il modo per onorare le sue qualità sportive.

Molte altre andrebbero dette e che non voglio citare per non offendere la sensibilità di alcuno.....(parole alla moda) che non hanno alcuna attinenza con lo sport.

Possiamo girarla come vogliamo, da presuntuoso com'è e in difficoltà in quel momento sono saltati i nervi, lo ha aspettato, guardato, spinto con il piede o gamba e messo giù.....dopo si è anche voltato per vedere il frutto del suo operato.
Molti forse non lo ricordano, Marquet è l'attuale campione del mondo in carica.....Lorenzo fino ad adesso è sempre stato avanti a Rossi nelle prove, ha sbagliato molte gare e lo stesso ha fatto Marquet....ma nulla toglie a Rossi il merito di essere ancora il numero 1
Andava esposta la bandiera nera, non la penalizzazione, adesso invece così si urlerà al complotto per  la prossima gara......
La prossima corsa se la giocava con onore e tutto finiva con la sua gloria.

Mimì

« Ultima modifica: 27 Ottobre 2015, 06:53:15 da mimidiroma »

mimìdiroma

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2015, 08:31:07 »

Guarda , ti do un altro spunto.....

http://m.huffpost.com/it/entry/8383722?ncid=fcbklnkithpmg00000001

Quest'ultima é una argomentazione chiara... la Dorna spagnola vuole il titolo a tutti i costi.

Probabilmente c'e' del vero da tutti e due i punti di vista.. guardando il filmato che propone Ivan, mi sembra vero che Marquez stesse gia' cadendo prima del contatto, ma Valentino non dicesse cazzate: si vede benissimo che prima allarga la gamba (magari solo per allontanarlo o 'rallentarlo' come dice lui, non per farlo cadere) e solo dopo lo spintone perde la pedana.. Sicuramente Marquez e seguaci, calcano la mano sulla cosa, ma anche il comportamento di Valentino, non mi pare ne' innocente, ne' tantomeno sportivo..  Calcisticamente parlando, si sarebbe chiamato 'fallo di reazione', ma i falli di reazione vengono sanzionati esattamente come gli altri...
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2015, 08:55:27 da BigC »
BigC

Nuvola63

• Socio MC
  • Hero Member
  • carpe diem
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2015, 12:50:32 »

... io direi... peggio degli altri!   :violent5:

IVAN

• __
  • Supporter
  • Hero Member
    • Motobi.com
Re:
« Risposta #6 il: 26 Ottobre 2015, 17:10:21 »

Potremmo discutere per ore.  Mi fermo qui per non scadere ai livelli dei tifosi di calcio dopo la moviola ...

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2015, 07:29:00 »

Ciao IVAN, concordo con il tuo pensiero.....altre due parole per chiarezza.....in televisione molti hanno parlato del comportamento esemplare di Iannone nel fare la sua gara senza guardare in faccia nessuno.
Iannone confrontandolo a Rossi, la sua può essere stata un'occasione irripetibile, arrivare secondo in una gara di MGP se non vincerla....dopo aver duellato con Rossi e lasciarlo indietro.....non di meno su una Ducati che a lui non è stata molto congeniale.
Chi avrebbe rinunciato a una simile occasione solo per fare grande un Rossi che in quel momento non doveva dimostrare niente a nessuno se non arricchirlo oltre quello che è.....

Tralascio ai ricordi di molti un episodio di anni fa, quando un certo Biaggi si permise (con moto diritte) di sporgere, alzare il gomito, mentre Rossi lo superava dopo una curva e a quasi contatto.....un putiferio, un delinquente.....nella successiva intervista dichiarò: Biaggi vuole le scorrettezze....le avrà.
 Le scorrettezze pare le fanno solo gli altri, già gli altri......ad alcuni invece è permesso.
E poi anche se Marquet si fosse "appoggiato" con la testa, doveva essere quella la reazione ?  si sentiva cosi tanto infastidito da questo ragazzino tanto da allontanarlo con un calcio....

Mimì

A volte mi vengono sempre in mente le parole di una canzone di Guccini.....
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2015, 18:42:27 da mimidiroma »

mimìdiroma

Landia

• Hero Member
  • Landia & Cirano
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2015, 21:05:15 »

Sono fra quelli che pensano che non lo volesse far cadere (sarebbe ancor piu' grave di quanto penso sia stato) ma penso anche che se vedessi quella scena in una qualsiasi gara di moto e con qualsiasi coppia di piloti disapproverei in ogni modo il gesto di quello che il giro prima ti ci ha mandato e al giro dopo arriva a fionda all'interno, ti passa quasi di una lunghezza, ti guarda, rallenta  e ti porta verso l'esterno della curva ...

Pensare che sotto quel casco c'era un 9 volte campione del mondo di 36 anni, mica un bimbetto, allora mi porterebbe a sperare in una punizione esemplare.

Rendersi conto invece che si tratta di Valentino Rossi, quello che ha sempre unito la sua simpatia al dono che ha di gestire l'energia cinetica di una moto con tutti quei cavalli e  che su queste sue due doti ha costruito una carriera stellare ... fa male come farebbe male vedere un amico che compie una cavolata grossa come una casa (dando anche un pessimo esempio). E in amicizia non potrei giustificarlo, anzi cercherei di fargli capire che il suo e' stato un errore madornale.

Ecco perché son convinto che coloro che si attaccano a qualsiasi quisquiglia (mi riferisco ai commentatori sportivi, al presidente del coni e altri che non siamo noi che ne parliamo qui o al bar) non facciano il bene di Valetino Rossi ...

E son convinto anche che vi siano milioni di ragazzini (e non) che sulle strade trafficate delle nostre città o delle nostre province spesso tentano di emularlo nonostante che non abbiano davanti l'asfalto di una pista ma spartitraffico e altri motociclisti. Non oso pensare a cosa portera' far passare il messaggio che tagliare intenzionalmente la traiettoria a quel modo è 'regolare'!!!

Pero' oggi son contento che abbia dichiarato che correra'

Ma correrà con la pancia come nell'ultimo gran premio ci sta pure che si sdraierà  rischiando anche di farsi male! Ma se correrà con l'istinto che lo ha contraddistinto fino a qualche gran premio fa allora ce la farà!!!  Forza Vale, ammetti l'errore e corri sereno!

Filippo

PS Ma anche forza Iannone e Dovi ;-))))

« Ultima modifica: 27 Ottobre 2015, 21:34:41 da Landia »
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #9 il: 28 Ottobre 2015, 07:10:05 »

Ciao a tutti, ho letto dei commenti sui giornali da brivido....dai Iannone stendili tutti, forza Iannone falli fuori alla prima curva....incredibile....adesso sanno trasformando un personaggio di qualità e umiltà esemplari in una specie di giustiziere, gli stanno distruggendo la moralità e additare un simpaticissimo ragazzo dalle indubbie capacità.... e che di Rossi non gliene fregherebbe nulla, (e lo abbiamo visto) a vendicatore di cosa.....

Se l'episodio Rossi-Marquet rientra nella dicitura "di non avere commesso il fatto".....perchè è stato sanzionato e partirà al prossimo GP all'ultimo posto ?

Ancora un mistero di Fatima.....

Mimì

mimìdiroma

ottosurf

• Socio MC
  • Sr. Member
« Risposta #10 il: 28 Ottobre 2015, 09:53:41 »

Secondo me voleva chiaramente spiegargli riproducendolo lo stesso tipo di gioco sporco non tanto da MotoGP ma da circo che ci sta per una due curve poi stanca chi invece ne ha viste tante nel suo passato e si vede sbruffonenciare dal nuovo, relativamente,
Arrivato.
E' sceso al suo modo di bambino e per questo viene punito... È stato punito l'atteggiamento chiaro che aveva Valentino e che voleva tutti vedessero per fare capire come sporco guidava marquez, nessun tocco che si vede non è causa di Valentino e questo fa incazzare maggiormente,era meglio una zuffa dietro le quinte e non ci sarebbero state penalità.
Come ha detto vale: marquez ha vinto
Ha ottenuto quello che voleva.

ottosurf

• Socio MC
  • Sr. Member
« Risposta #11 il: 28 Ottobre 2015, 10:50:27 »

in pratica a parte la penalizzazione di rossi stanno praticamente, non sanzionandola, dicendo che la condotta di marquez è normale non a limite della pericolosità .marquez non voleva superare e vincere ma rallentare gli altri e quindi la sua guida era a parer mio oltre ogni regola morale tra piloti;
si crea un precedente abbastanza strano dove coalizioni di piloti o piloti "idioti" possono cambiare le gare oltre a dare sfoggio della loro deficienza.
non mi dite che valentino si è trovato in quella situazione perchè l'ha voluto perchè è un pazzo,
qualcuno di nome marquez l'ha portato in quella situazione estrema dove ok se decidete di sanzionare una reazione ma appunto in quanto reazione va sanzionata in maniera esemplare l' Azione nei suoi confronti in maniera tale che non si verifichino situazioni estreme come queste....
ricordiamo a chi non l'ha visto che marquez anche se poteva andarsene frenava e rallentava in curva, portava fuori linea vale ma soprattutto lo faceva solo per gioco deficiente non per reale duello....a me sembra ancora più grave che non sia stato esplicito come vale che ha alzato la testa a punto per fare vedere a lui ed a tutti che non poteva continuare la gara in quel modo e che non era una vera e propria gara corretta.

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #12 il: 28 Ottobre 2015, 10:58:48 »

Rossi è il NUMERO 1, ma neanche il Marchese del Grillo.....io sono io.....
Se era tanto forte poteva distanziare Marquet una volta che lo aveva superato....no, voleva solo stargli davanti e limitare i danni, poi ricordiamoci  che non corrono per la stessa casa, sono Honda e Yamaha (?), interessi da non sottovalutare e OBBLIGHI da pare dei suoi dipendenti, sentimenti e patriottismi non contano.
Ho letto sui giornali dei commenti riguardo gli spagnoli.....a noi italiani non devono insegnarci nulla.

Marquet E' attualmente il campione del mondo in carica.....permettiamo che gli possa rodere un po se viene superato e per di più da Rossi..... o magari doveva lasciarlo passare come ha fatto con Lorenzo....
Saranno pure affari suoi, noi italiani diamo una interpretazione diversa, ma la realtà è un'altra, ed è quella che interpretano i due rivali in quel momento, Rossi e Marquet....a rischiare sono loro, le nostre sono chiacchiere.

Lorenzo non è certo inferiore a Rossi e neanche Marquet....Rossi quest'anno ha avuto una buona quantità di "fortuna" perchè i suoi rivali sono incappati in innumerevoli guai....fa sempre parte delle corse....altrimenti il suo sarebbe stato perennemente un terzo o quarto posto.
Ovviamente non deve essere questo il metodo di valutazione.....ma nelle prove di schieramento è sempre stato dietro ai suoi rivali (vedi Lorenzo).
Anche la sfortuna fa parte delle corse, ma è solo per dire che se vince il titolo Lorenzo non gli hanno REGALATO nulla....anzi, lo meriterebbe più di tutti.

Mimì
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2015, 11:09:24 da mimidiroma »

mimìdiroma

Freddie

• Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • VFR 800 vtec
« Risposta #13 il: 28 Ottobre 2015, 15:18:06 »

Forse non è chiara una cosa, cioè che la sanzione a Rossi è stata comminata dalla commissione x aver effettuato la manovra di portar largo Marquez ritenendo tale comportamento pericoloso. Nessun riferimento a calci o spinte.
Voglio proprio vedere una moto da 160 kg + pilota  che cade x una botta con la coscia!!
Il fatto è che Marquez ha cercato il contatto a tutti i costi e non solo in quella occasione e curva, ma anche nei giri precedenti; alla 14 chiude la curva andando contro Rossi e cade proprio quando gli viene a mancare l'appoggio nel momento in cui Rossi da gas e sfila via.
Marquez ha lasciato passare Lorenzo senza fare una piega, ma si è imbufalito quando lo ha fatto Rossi.......perché?  Strano no?.
Ricordate un po' le precedenti gare, quante volte Marquez ha "cappellato" per una guida al limite dell'impossibile?
Che succede rispetto allo scorso anno, dove pur di vincere la gara avrebbe cirso sui cerchioni?
Forse quest'anno glo basta arrivare davanti a Rossi.
Mentre non ho mai digerito Lorenzo,  Marquez mi era simpatico,  ma il suoi ultimi comportamenti in gara sono stati provocatori, pericolosi e ridicoli.
Ridicolo anche Livio Suppo.
Spero che Honda, smascherato l'accordo tra i due spagnoli,  prenda provvedimenti così come annunciato.
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2015, 15:23:29 da Freddie »
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #14 il: 28 Ottobre 2015, 17:42:31 »

Ciao Freddie, il fatto stesso di portare largo Marquez è pur stato un tentativo di liberarsi di lui....Rossi è rimasto scocciato dal modo in cui  ha fatto passare Lorenzo.....ma anche Rossi, dal momento che è riuscito ad avvicinarsi a Marchez e a superarlo, poteva anche allungare anzichè rimanere a duellare con lui....segno che quello era il suo limite, combattere per il terzo posto....posto che gli è rimasto quasi sempre di diritto quando gli "altri", Lorenzo e Marquez si giocavano la vittoria....le gare di Rossi sono state vinte quando Marquez era a terra.....che comunque fanno parte delle corse stesse, non c'è giustificazione alcuna.

Non c'è nulla da dire perchè  Rossi non sia il migliore.....però questo Lorenzo è partito alla conquista del titolo con un forte ritardo, è impossibile negarlo....ora se il distacco si e ridotto a pochi punti, la colpa o il merito di chi è ?.....di Rossi che la fortuna non l'ha più aiutato (cadute di Lorenzo o Marquez) o Lorenzo che è stato più bravo ?

Adesso arrivati all'ultima gara (e anche la penultima) qualcuno a cominciato a "buttarsi avanti per non cadere dietro", certamente ci sarà un aiutino fra spagnoli....ci  sarebbe stato anche se fosse fra italiani, è da ipocriti negarlo....se vincerà Rossi come di moda si farà festa nazionale.... se vince Lorenzo si griderà al furto.....e invece è quello che lo merita di più, un ragazzo serio e secondo a nessuno.... proprio nessuno.

Rossi produce denaro, il segreto è tutto lì, televisione, giornali e altro gridano allo scandalo, ci convincono che quello che abbiamo visto è solo immaginazione.....Marquez ha avuto la presunzione di sorpassare Rossi ed è caduto....chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Ciao Freddie, un modo diverso per per dire la mia opinione.

« Ultima modifica: 28 Ottobre 2015, 17:45:55 da mimidiroma »

mimìdiroma

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 207
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.116 secondi con 24 interrogazioni al database.