HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: il mio cb900F e la sua trasformazione in scrambler....sempre se ci riuscirò  (Letto 55298 volte)

fabiolo25

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 317
    • E-mail

altre foto dei terminali  :wav:
Connesso

fabiolo25

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 317
    • E-mail

Sound Test  :headbang:

https://youtu.be/2H3sCjoe2No

Non era caldissima ed avevo il minimo leggermente alto ma è stato fatto un pò di corsa
« Ultima modifica: 29 Luglio 2016, 13:38:36 da fabiolo25 »
Connesso

monka

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • E-mail

Be che dire complimenti.........mi piace molto, anche se io personalmente non avrei mai trasformati la mia CB !!!!!!!!!, una moto così la prendo direttamente nuova o storica già fatta!!!!! Cmq molto bella!
P.s. Tutto ok per i clacson, riverniciati e montati....grazie
Connesso

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail

E' strano....sembra quasi che abbia ancora problemi di carburazione....mi sembra lenta a scendere al minimo...tu che dici Big?
 :icon_study:
Connesso

fabiolo25

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 317
    • E-mail

E' strano....sembra quasi che abbia ancora problemi di carburazione....mi sembra lenta a scendere al minimo...tu che dici Big?
 :icon_study:

Hai ragione....E' ancora un pò pigra a scender di giri ma rispetto a prima è migliorata dal giorno alla notte
Consigli per recuperare questa pigrizia?
Connesso

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail

Io sono l'ultimo a poterne dare.. ti diranno... però... che a queste moto,  quando togli il filtro aria originale e cambi getti e marmitte aperte,  diventa un terno al lotto!!!
Solo chi ha già risolto può aiutarti... con un copia incolla di getti e regolazioni..
In bocca al lupo.  :wave:

Comunque...  è come se aspirasse aria... sai quando sta per finire la benzina? 
La butto li... i manicotti dei carburatori sono integri e perfettamente a tenuta?

Se sono a posto allora non ho proprio idea...
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589

....mi sembra lenta a scendere al minimo...tu che dici Big?
 :icon_study:

Si, vero...
premesso che avendo solo l'audio del video non e' he si puo' essere precisi al 100%, le volte in cui e' capitato a me era una di queste due cose:
- pistoni dei carburatori che non scorrono bene e scendono lentamente (ne basta uno..)
- allineamento (questo molto piu' di frequente)
non credo che dipenda da infiltrazioni d'aria.. comunque e' facile controllarlo: una spruzzata con una bomboletta di etere (o altro infiammabile, tipo spray per i cruscotti.. lo so, fa ridere, ma credetemi, fuziona) tra collettore e carburatore e se ci sono infiltrazioni sentirai il motore cambiare rotazione..
e' vero anche quello che dice Nuvola a proposito della difficolta' di carburazione: con tutte le modifiche che sono state fatte, non e' poi cosi' semplice azzeccarla.. bisogna andare per tentativi: si fanno un po' di km, si controllano le candele e si agisce di conseguenza.. e poi di nuovo...
« Ultima modifica: 29 Luglio 2016, 17:22:12 da BigC »
Connesso
BigC

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail


[/quote]

Si, vero... una spruzzata con una bomboletta di etere (o altro infiammabile, tipo spray per i cruscotti.. lo so, fa ridere, ma credetemi, fuziona) tra collettore e carburatore e se ci sono infiltrazioni sentirai il motore cambiare rotazione
[/quote]

Che Presidente!!!! 
Ne sa una più del diavoloooo!!
 :toothy10:
 :wav:
 :notworthy:


 :tongue1:
Connesso

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail

P. S.  Ebbene si.... faccio le veci del Gatto e della Volpe... ormai in vacanza!
 :wave:
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589


Che Presidente!!!! 
Ne sa una più del diavoloooo!!
 :toothy10:
 :wav:
 :notworthy:


 :tongue1:

 :violent5: :violent4: :angel4:
Connesso
BigC

fabiolo25

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 317
    • E-mail

Sono arrivate le pinze freno ex R1 2002  :wav:
Adesso mi adopero per far realizzare i due adattatori che serviranno per poterle montare ..... se poi non frena la butto in un fosso  :angel4:
Connesso

class

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.787

Bigc=the boss :wav:
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail

Sono arrivate le pinze freno ex R1 2002  :wav:
Adesso mi adopero per far realizzare i due adattatori che serviranno per poterle montare ..... se poi non frena la butto in un fosso  :angel4:



Se le butti le prendo io!  Sono stupende ...
Connesso

fabiolo25

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 317
    • E-mail

le ho prese per far un tentativo ma, purtroppo, sui cerchi e forche originali non montano.
Il problema è che la parte interna interferisce con le razze del cerchio. Si potrebbe ovviare al problema inserendo un distanziale tra disco e cerchio, così da allontanare il disco e creare maggior spazio, ma tra disco e forcella non ce ne è a sufficienza.
L'alternativa sarebbe cambiare piastre, forche e rifare perno ruota + nuovi distanziali ma lo sbattimento sarebbe esagerato
Intanto le ho rimesse in vendita e mi ha già contattato un ragazzo di Verona....se non lo sento più te le vendo volentieri allo stesso prezzo che le ho pagate (50 euro + spedizione)
Sono complete di viti e bulloni ma sono senza pastiglie
Connesso

fabiolo25

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 317
    • E-mail

Intanto ho modificato il faro recuperando la griglia del primo faro che avevo montato nel primo step
Secondo me, il faro con la griglia è molto più gradevole, ma la dimensione finale è ancora troppo piccola
Per ovviare alla dimensione, ho trovato un faro ex Hornet 2002 al quale pensavo di applicare una pellicola gialla e poi aggiungere una griglia su misura
Appena me lo consegneranno effettuerò la sostituzione
Connesso
 

Pagina creata in 0.133 secondi con 26 interrogazioni al database.