HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11

Autore Topic: il mio cb900F e la sua trasformazione in scrambler....sempre se ci riuscirò  (Letto 55309 volte)

fabiolo25

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 317
    • E-mail

Oggi sono andato in ufficio in moto ed, in pratica, è stato il primo giro ufficiale anche se era già stata testata in un paio di altre occasioni
La moto i guida molto bene, da ferma è pesante ma in movimento è abbastanza facile. E' lunga...lunghissima ma è agile se si considera l'anno di produzione (sinceramente la credevo più legnosa)
Il motore gira bene, ha un buon tiro ma la carburazione non è ancora del tutto a posto.
Credo di avere uno o due cilindri leggermente magri in rilascio cosa che può esser data dalle cutoff o dalla regolazione delle pilot
Adesso sono con le pilot aperte a 1/2 giro dal tutto chiuso...avevo provato ad aprire di 1,5 giri (su suggerimento di qualcuno) ma ho bagnato tutte e 4 le candele. Proverò ad andare per gradi aprendole ad 1 giro e vedere come si comporta.
In ogni caso sono soddisfatto di quanto sono riuscito a fare  :wav:
   
 
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589

La regolazione di base e' 1 e 7/8 per il 750 e 1,5 per il 900. Se bagna le candele, non dipende dalle pilot, anche perche' le pilot in realta', lavorano quasi esclusivamente al mino,
Connesso
BigC

fabiolo25

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 317
    • E-mail

E' proprio quello il problema: ho bagnato tutte le candele al minimo con moto sul cavalletto!
Adesso a 0,5 è magra in rilascio ma almeno non bagna le candele.
Ho anche il problema che a gas chiuso, in decelerazione, il motore resta accelerato per poi portarsi al minimo corretto.
Secondo te, su cosa dovrei intervenire? I collettori di aspirazione sono nuovi, originali honda e con le pilot aperte a 1,5 non lo faceva 
Connesso

fabiolo25

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 317
    • E-mail

E' anche vero che montavo candele NGK DR8ES che non sono il massimo della vita (anzi fanno abbastanza schifo)
Adesso ho montato champion 8809 ed il motore gira molto meglio....provo ad 1 giro e poi aumento se non va bene
Connesso

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail

Le candele non possono autobagnarsi... autoerotismo?   :toothy10:
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589

Avvocato!!! :D :D

...Secondo te, su cosa dovrei intervenire? I collettori di aspirazione sono nuovi, originali honda e con le pilot aperte a 1,5 non lo faceva

Beh, a parte che puoi andare per gradi da 0,5 a 1,5 e vedere cosa succede, ma a me pare comunque strano che si bagnino le candele con l'apertura standard delle pilot..
Pero' rileggendo, hai detto che si sono bagnate sul cavalletto? beh... questo e' normale! non sono motori da far girare al minimo troppo a lungo.. una volta ho bruciato una serie di candele nuove durante l'allineamento!
Per quanto riguarda il minimo che rimane accelerato, tutte le volte che mi e' capitato o era l'allineamento oppure uno scorrimento non ottimale dei pistoni nei cappellotti..
Connesso
BigC

FUNGOCB750

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • E-mail


Per quanto riguarda il minimo che rimane accelerato, tutte le volte che mi e' capitato o era l'allineamento oppure uno scorrimento non ottimale dei pistoni nei cappellotti..
[/quote]

Anche la corretta fasatura dei carburatori se per pulirli ha smontato tutta la batteria "disassemblandola"  :crybaby2:
Connesso
FUNGOCB750

fabiolo25

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 317
    • E-mail


Per quanto riguarda il minimo che rimane accelerato, tutte le volte che mi e' capitato o era l'allineamento oppure uno scorrimento non ottimale dei pistoni nei cappellotti..

Anche la corretta fasatura dei carburatori se per pulirli ha smontato tutta la batteria "disassemblandola"  :crybaby2:
[/quote]

i carburatori li ho disassemblati, riassemblati e allineati nuovamente
Credo sia un problema di scorrimento dei pistoni...provo a dare una passata di WD40 così da capire se possano scorrere in modo migliore
Domani proverò a portare le pilot a 1,2 giri e vedere cosa succede....però non ha senso che le candele si bagnino così in fretta....se trovi una coda o fai un raduno con continue fermate che fai? Cambi una serie di candele ad ogni fermata o rallentamento?
Io le ho bagnate tutte in tre minuti di prove.... è anche vero che il motore era freddo e quindi il minimo poteva esser regolato più alto di quanto possa essere a motore caldo...sta cosa mi lascia perplesso
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589

...Anche la corretta fasatura dei carburatori se per pulirli ha smontato tutta la batteria "disassemblandola"  :crybaby2:
Chiamasi 'allineamento' :) :) :)


....però non ha senso che le candele si bagnino così in fretta....se trovi una coda o fai un raduno con continue fermate che fai? Cambi una serie di candele ad ogni fermata o rallentamento?

Io ti ho detto quello che succede, poi sei libero di pensarla come vuoi..
Connesso
BigC

fabiolo25

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 317
    • E-mail

altra domanda  ???
ma si bagnano così in fretta anche le candele tipo Iridium o posso pensare che, visto il loro costo, abbiano una durata maggiore?
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589

Mai provate... non ne ho mai sentito il bisogno. Nell'uso normale (cioe', metti in moto, scaldatina e via) le candele non si bagnamo.. anche se fai qualche sosta o rallentamento: il motore e' in temperatura, poi comunque ogni tanto acceleri.. e cosi' via.. il problema e' che se la metti in moto 2-3 volte e la fai girare un po' al minimo senza mai farla muovere e scaldare a fondo, allora succede.
Connesso
BigC

paninoebirretta

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 367
  • Motociclista
    • E-mail

ma leggendo la discussione vi chiedo se abbiamo una tabella
per candele alternative?
Connesso
Garage Intasato

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589

Le candele utilizzabili sono quelle indicate nel manuale di uso e manutenzione. Da qualsiasi ricambista, trovi le tabelle con le equivalenti di altre marche.
Connesso
BigC

fabiolo25

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 317
    • E-mail

ieri pomeriggio ho provato con le pilot ad 1 giro e la situazione è migliorata in modo sensibile.
Ho anche dato una bella innaffiata di WD40 negli scorrimenti dei pistoni dei carburatori ed un pò è migliorata la discesa dei giri alla chiusura del gas.
Proverò ancora ad aprire le pilot, andando per gradi, fino a trovare la regolazione quasi corretta
Unica cosa che ho veramente capito è che devo trovare il posto per inserire una borsetta che tenga 4 candele e gli attrezzi per poterle sostituire nel caso in cui si bagnino
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589

Nel vano triangolare, con sportellino, sotto al fianchetto sinistro...
Connesso
BigC
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11
 

Pagina creata in 0.107 secondi con 26 interrogazioni al database.