HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: il mio cb900F e la sua trasformazione in scrambler....sempre se ci riuscirò  (Letto 56196 volte)

fabiolo25

• Sr. Member

La misura è corretta ma il codice di velocità non lo è!
Il problema è che non esistono gomme da enduro con il codice velocità corretto....se me la bocciano le cambierò ma la scimmia di montarle era troppo forte

fabiolo25

• Sr. Member

In questo fine settimana mi è venuta la scimmia di cambiare i poggia piedi  :BangHead:
Mi piacerebbe montare una coppia di poggiapiedi tipo cross ma non riesco a capire quali potrebbero esser montati sulle pedane originali.
In alternativa mi piacciono anche quelli che hanno montato sulla scambler2 ma in rete non le ho trovate.
Qualcuno ha suggerimenti? (link o nomi di siti sono sepre ben accetti)

fabiolo25

• Sr. Member

Oggi ho finito le forcelle ed ho terminato la colorazione del motore  :wav:

fabiolo25

• Sr. Member

purtroppo sto ancora aspettando che il verniciatore mi riconsegni telaio e tutto il resto.....intanto i lavori procedono a rilento ma qualche cosa si riesce sempre a fare
Questa settimana ho riverniciato il portaleva frizione, ho montato il portatarga sul nuovo sostegno del faro posteriore.
Intanto sono arrivate le nuove tubazioni freno anteriori ed entro venerdì dovrei riuscire a montarle sulle pinze che ho revisionato
Sono arrivati anche i due adesivi serbatoio che ho fatto fare dal mio "adesivaro" di fiducia  :headbang:

ilSam

• Sr. Member
  • Cb1100f Ducati Diavel Beta anni 70

Seguo con piacere il tuo lavoro, credo sia più opportuno definirlo capolavoro! Complimenti! :hello2:

giantur

• Hero Member

ciao ,e complimenti per la moto,ti chiedo dove hai comprato i soffietti forcelle

fabiolo25

• Sr. Member

Seguo con piacere il tuo lavoro, credo sia più opportuno definirlo capolavoro! Complimenti! :hello2:

Grazie per i complimenti.....speriamo che il risultato finale sia gradito

fabiolo25

• Sr. Member

ciao ,e complimenti per la moto,ti chiedo dove hai comprato i soffietti forcelle

Steve Moto Verona, sono quelli per forche da 39mm ma con una fascetta si fissano senza problemi....pagati 24 euro

fabiolo25

• Sr. Member

Oggi sono arrivati gli ammortizzatori RFY  :wav:
Ordinati il 16 settembre, spediti il 18 settembre, arrivati in dogana il 23 settembre e consegnati oggi.....hanno passato più tempo in dogana che in aereo  :BangHead:
Comunque ecco una piccola recensione:
Aspetto visivo del materiale: veramente ben fatti, ottime le anodizzazioni e le lavorazioni. Il corpo dell'ammortizzatore è verniciato nella parte alta e anodizzato nella parte che alloggia il pompante. Il serbatoio è anodizzato ed il marchio è un adesivo che può esser rimosso senza problemi. Le ghiere sono anodizzate e ben lavorate. Le molle sono ottimamente verniciate e la parte bassa dell'ammortizzatore è tutta in ergal anodizzato.

Molla: la molla originale degli ammo Honda è di diametro 7,6 mm, mentre quella degli ammo RFY è 8,00 mm. Se il materiale fosse identico, gli ammo RFY dovrebbero avere un carico maggiore. Verificherò il tutto appena saranno montati. In ogni caso le ghiere di regolazione sono millimetriche quindi una durezza maggiore verrà compensata da un precarico inferioree

Forchetta inferiore: è in alluminio, è ben lavorata ed ha le stesse dimensioni della forchetta originale. Ha la possibilità di esser regolata per aumentare l'interasse dell'ammortizzatore. Il campo di regolazione dovrebbe essere da 0mm a + 10mm
Purtroppo la foratura non è corretta. Gli ammo Honda usano un perno con filettatura M10 mentre questi hanno filettatura M8. I casi sono due: 1 si inserisce una boccolina nell'attacco del forcellone per ridurre il diametro del perno. 2 si fora la forchetta e si filetta M10

Occhiello superiore: in dotazione ci sono due boccole ed entrambe sono piccole per le nostre moto. Purtroppo mi toccherà rifare due boccole nuove ma questo non è un gran problema.

Conclusioni: il prezzo è, secondo me, ottimo. E' da tener conto che potreste pagare dazio doganale ed IVA (purtroppo e me è capitato). Non sono PLUG & PLAY, questo è giusto che lo si sappia prima di fare l'acquisto

Recensione in strada a moto finita  :wave:  
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2015, 20:37:00 da fabiolo25 »

CUTIZZA

• Referente Sud
  • CB Member
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!

Utilissima recensione statica,attendiamo quella dinamica...grazie :wav:

By CUTIZZA
Dio, se esiste, non è un motociclista...

fabiolo25

• Sr. Member

Ulteriore aggiornamento mentre sono ancora in attesa di ricevere il telaio dal verniciatore  :BangHead: :BangHead:
Leva frizione finita
Pompa freno finita con nuovo idrostop
Revisionato le pinze freno
Nuove tubazioni freno montate
Pompa freno posteriore smontata e verniciata

fabiolo25

• Sr. Member

Il corriere mi ha appena consegnato questi poggia piedi anteriori
Le ho prese per farci un esperimento...saranno sicuramente da modificare....vedremo cosa ne uscirà!

fabiolo25

• Sr. Member

È' arrivato babbo natale!

giantur

• Hero Member

da te natale arriva prima  :wave:

fabiolo25

• Sr. Member

NATALE
QUANDO ARRIVA....ARRIVA!

Pagina creata in 0.062 secondi con 21 interrogazioni al database.