HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: presentazione  (Letto 5088 volte)

maui249

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 9
    • E-mail
presentazione
« il: 01 Settembre 2015, 00:11:20 »

Ciao Sono Maurizio
scrivo dalla provincia di Lecce e sono su questo forum perchè ho appena salvato una vecchia honda 750 custom dalla sicura demolizione.
vorrei riportarla all'antico splendore e per questo avrò bisogno di tutti i consigli e dell'esperienza di tutti voi.
un saluto a tutti
Connesso

CommissarioRinko

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 924
    • E-mail
Re: presentazione
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2015, 02:31:35 »

Ciao Maurizio, benvenuto.

Per curiosità, si tratta della custom con motore VF oppure della "C" con motore 4 cilindri in linea delle nostre Bol d'or ?

Comunque sia, ogni salvataggio merita tutta la nostra solidarietà e collaborazione. Bravo !
Connesso
Il commercio più redditizio è quello di comprare gli uomini per quanto realmente valgono e rivenderli per quanto credono di valere.

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: presentazione
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2015, 07:40:05 »

Ciao, benvenuto.
Connesso
BigC

Bob

  • Vice Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.669
Re: presentazione
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2015, 08:13:22 »

Benvenuto!!
Connesso
Roberto
-------------------------------------

maui249

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 9
    • E-mail
Re: presentazione
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2015, 14:35:51 »

ha un motore c 4 cilindri in linea.
la moto è stata ferma 15 anni in uno scantinato.
ho smontato le candele, riempito i cilindri di "Storage seal" uno speciale lubrificante che si usa nei motori marini e dopo un paio di giorni ho provato a girare a mano il motore.
ho smontato il carterino lato dx, quello con lo statore e il motore girava libero.
rimontato candele, carter, riempito carburatori con nuova benzine e dopo un paio di tentativi con interruttore su off finalmente e partita.....
ora ho smontato i carburatori in quanto pil secondo perdeva benzina dallo scarico inferiore dell coppetta.
Connesso

giantur

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 864
Re: presentazione
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2015, 15:38:46 »

un saluto da salerno,la moto non e messa male :wave:
Connesso

maui249

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 9
    • E-mail
Re: presentazione
« Risposta #6 il: 01 Settembre 2015, 15:47:35 »

Non è messa male
Il serbatoio e cromato e purtroppo agli angoli si e corroso e bucato
Meccanicamente sta bene
Sicuramente la smonterò completamente per riverniciare il telaio e man mano la sistemerò
I 4 collettori in gomma che collegano i carburatori alla testato sono infortiti e rotti in molti punti.
Inoltre la moto è stata cancellata d'ufficio dal pra quindi vedrò di sistemare i documenti prima di effettuare qualsiasi spesa.
Connesso

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: presentazione
« Risposta #7 il: 01 Settembre 2015, 17:01:34 »

Finalmente un pugliese!
Se serve aiuto non esitare a chiedere e magari con la scusa ci si vede di persona :hello2: :hello2: :hello2:


By CUTIZZA
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

Bob

  • Vice Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.669
Re: presentazione
« Risposta #8 il: 01 Settembre 2015, 17:04:40 »

....
I 4 collettori in gomma che collegano i carburatori alla testato sono infortiti e rotti in molti punti.

...
Quelli devono essere sani, altrimenti non riesci a carburarla.
qui trovi i collettori e tutti i ricambi (purtroppo è solo in tedesco)
http://www.super-boldor.com/epages/Shop47951.sf/de_DE/?ObjectID=298184&ViewAction=FacetedSearchProducts&SearchString=Ansaugstutzen+zwischen+Vergaser+und+Zylinderkopf
Connesso
Roberto
-------------------------------------

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: presentazione
« Risposta #9 il: 01 Settembre 2015, 17:28:45 »

Citazione
Quelli devono essere sani, altrimenti non riesci a carburarla.
Verò!Tuttavia se vuoi fare delle prove veloci puoi costruirteli a partire da dei raccordi per impianto di raffreddamento per camion, reperibili da ogni buon autoricambi.

Potrebbe servirmi un pò di roba....in futuro.
potremmo fare un ordine congiunto,così ci smezziamo le spese dispedizione.Ma prima, in effetti, conviene sistemare la questione burocratica... ;)
A presto.

CUTIZZA
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

maui249

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 9
    • E-mail
Re: presentazione
« Risposta #10 il: 01 Settembre 2015, 19:22:45 »

grazie per l dritta...a me servirebbe il set da 4 infatti sono numerati e conformati per alloggiare correttamente sulla testata.
daccordo per ordine congiunto
martina franca e vicina...se capito da quelle parti ti faccio sapere
il telaio e un rc06
allego una foto dei carburatori
Connesso

CommissarioRinko

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 924
    • E-mail
Re: presentazione
« Risposta #11 il: 01 Settembre 2015, 23:38:50 »

Come speravo...è una CB 750 C.

Una moto che, ancora oggi, ho nel cuore.

La mia era rossa : me la rubarono 15 minuti dopo averla comprata !

Ricomprai la gemella che, ancora oggi, staziona nel garage del mio amico William a Bologna.

Datti da fare a farla ritornare ai massimi splendori : è una vera Signora che merita tutto il tuo impegno.
Connesso
Il commercio più redditizio è quello di comprare gli uomini per quanto realmente valgono e rivenderli per quanto credono di valere.

maui249

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 9
    • E-mail
Re: presentazione
« Risposta #12 il: 02 Settembre 2015, 00:44:20 »

guardando le tue foto e altre su internet ho notato che tutte le cb 750 custom hanno gli scarichi 4 in 4, mentre la mia ha 4 in 2... inoltre il motore e dotato di un radiatore per  raffreddamento olio.
Connesso

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: presentazione
« Risposta #13 il: 02 Settembre 2015, 18:42:26 »

Citazione
inoltre il motore e dotato di un radiatore per  raffreddamento olio.

 :icon_scratch: :icon_scratch:sicuro sia un 750?
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

maui249

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 9
    • E-mail
Re: presentazione
« Risposta #14 il: 02 Settembre 2015, 20:42:43 »

questa è una foto del motore.
la targhetta specifica : Type RC06 2xxxxxx
748cc pva 806536
anche gli steli delle forcelle sono piu lunghi!
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 92
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.227 secondi con 26 interrogazioni al database.