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Autore Topic: Messa a punto!! Help  (Letto 3120 volte)

parsifa83

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Messa a punto!! Help
« il: 13 Aprile 2015, 15:35:32 »

Ciao a tutti, vi scrivo in merito ad una problematica che ho riscontrato sulla mia cb750f. Monto scarichi aperti, filtri conici k&n kit dynojet cn terza tacca, getto max 126 e getto min 74, pilot a 3 e 1/2 come da manuale dynojet.
La moto parte bene, minimo perfetto.
il difetto che ho notato è questo: la moto va malino a freddo e spesso anche ad ogni riaccensione, ogni tanto anche se cammino a lungo a marce basse senza aprire il gas. In pratica ha bisogno di una bella spalancata e tirata di gas per poi essere bella piena a tutti i regimi e ad ogni apertura gas. È come se si pulisse qualcosa attraverso l apertura e la tirata di giri.. il bello è che poi la moto va sempre bene. Una volta spenta se si fredda troppo lo rifà nuovamente fino a che nn si spalanca per poi tornare perfetta. Stessa cosa si presenta a motore caldo se ci cammina a lungo in città di prima e seconda..

Secondo voi dove devo agire? Questo sintomo è indice di cosa?

Grazie
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Nuvola63

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Re: Messa a punto!! Help
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2015, 17:18:39 »

È  da carburare e allineare.... hai troppe modifiche e senza "vedere" moto,  candele e fumosita' neanche il Mago Big Otelma.... credo.... riuscirà ad aiutarti!
Ce devi porta' la moto!   :whip2:
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parsifa83

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« Risposta #2 il: 13 Aprile 2015, 18:23:04 »

Allineamento fatto da pochissimo.. cn I filtri farlocchi andava bene.. poi ho montato k&n e ha dato questo problema.. pensavo di non dover riallineare cambiando soltanto i filtri.. dato che entrambi sn filtri conici.. le candele sono sono scurette. . Nn nere ma nemmeno nocciola
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BigC

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Re: Messa a punto!! Help
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2015, 20:28:04 »

Le viti pilot a quanto sono aperte?
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parsifa83

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« Risposta #4 il: 13 Aprile 2015, 21:31:02 »

3 e 1/2 da tt chiuso
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toni1100

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Re: Messa a punto!! Help
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2015, 21:36:40 »

Forse getti del minimo troppo grandi ?
Hai provato con qualche punto in meno ?
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Re: Messa a punto!! Help
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2015, 21:38:41 »

prova a ridurre un po' l'apertura.. vai per gradi... scendi a 3, poi 2.5...  e provala..
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parsifa83

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« Risposta #7 il: 13 Aprile 2015, 22:52:15 »

Ho smontato le candele. La 3 è perfetta, color nocciola, la 2 è nera nera, 1 e 4 sono un misto nero nocciola ma tendente più al nero.
A questo punto la mia domanda è la seguente. Per ottimizzare il colore delle candele, posso agire singolarmente sulle pilot e quindi lasciare la candela3 a 3 giri e 1/2 e invece ridurre singolarmente quelle più scure? Oppure come mi consigliate di intervenire?
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Re: Messa a punto!! Help
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2015, 07:40:16 »

Certo.. la regolazione è indipendente l'una dall'altra..
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parsifa83

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« Risposta #9 il: 14 Aprile 2015, 13:09:50 »

Vi domando questo perché ho sempre letto che le Pilot vanno regolate tutte alla stessa apertura.. ma io mi ritrovo differenti colorazioni di candele.. quindi pensavo di agire singolarmente fino ad ottenere tutte e 4 le candele color nocciola e poi rifare l allineamento con il vacuometro..
il problema è che secondo me continuerà a comportarsi in questo modo. direi che prima dovrò rimontare i filtri farlocchi.. se con questi non dovesse farlo allora il problema è attribuibile ai filtri e quindi all ingresso di aria in aspirazione..
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Re: Messa a punto!! Help
« Risposta #10 il: 14 Aprile 2015, 13:13:09 »

Quella e' la regolazione iniziale.. poi andrebbe sempre fatta la regolazione specifica per ciascun cilindro.. pero', se le candele sono tutte piu' o meno simili, si puo' anche evitare..
Ovvio che grandi differenze, non e' detto che si compensino con la pilot.. ma allora il problema va ricercato altrove: infiltrazioni di aria da carburatori o filtri.. sfiato a qualche scarico, ecc.
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parsifa83

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« Risposta #11 il: 14 Aprile 2015, 13:23:16 »

infiltrazioni d aria comportano candele bianche e non nere, giusto? grazie..
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Re: Messa a punto!! Help
« Risposta #12 il: 14 Aprile 2015, 13:27:25 »

si... era per fare un esempio di problemi che possono influire su un solo cilindro..
A pensarci bene pero', potrebbe riguardare anche te.. potrebbe essere che la moto ha una carburazione molto grassa e hai delle candele nere e che il cilindro col colore quasi regolare abbia un'infiltrazione o uno sfiato che lo smagrisce e compensa..
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parsifa83

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« Risposta #13 il: 14 Aprile 2015, 13:31:37 »

diciamo che il bordo delle candele è su tutte nero fuliggine, poi c è quella che ha l elettrodo nocciola e quella con elettrodo più o meno nero. io lascerei la 3 così com è e inizierei riducendo di mezzo giro le altre e poi vedere..
spero di riuscire a regolarla bene.
in alternativa posso anche agire sulla tacca degli spilli?
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Re: Messa a punto!! Help
« Risposta #14 il: 14 Aprile 2015, 13:37:34 »

quello penso che sia eccessivo..
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