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Difficoltà accensione motore
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Autore
Topic: Difficoltà accensione motore (Letto 9741 volte)
BigC
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Re: Difficoltà accensione motore
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Risposta #15 il:
08 Aprile 2015, 20:42:28 »
hai rimesso al suo posto correttamente il meccanismo dell'anticipo? e' l'errore piu' comune... non si fa caso al foro sull'albero motore e al pernetto sul meccanismo che deve entrarci dentro.. e l'accensione va fuori fase, con motore che non parte e scoppi vari..
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BigC
ALEX78ROMA
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Re: Difficoltà accensione motore
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Risposta #16 il:
09 Aprile 2015, 09:34:47 »
Verificherò.... ma conoscevo il particolare e ci ho prestato attenzione...nell'ultima settimana ho smontato ben 7 volte il carter della ruota libera....
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BigC
Presidente
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Re: Difficoltà accensione motore
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Risposta #17 il:
09 Aprile 2015, 09:59:28 »
Hai parlato di un problema e ti ho detto quale potrebbe essere la causa...
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BigC
Ninaus
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Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
Re: Difficoltà accensione motore
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Risposta #18 il:
09 Aprile 2015, 12:52:19 »
Ce ne sta una ancora più ovvia...
Nel gruppo comandi di dx ci sta l interruttore elettrico di emergenza ... magari si è spostato in off ed è rimasto così.
Ipotesi eh!
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"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018
mimidiroma
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Re: Difficoltà accensione motore
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Risposta #19 il:
09 Aprile 2015, 13:37:05 »
Ciao, ipotesi remota dal momento che qualche scoppio lo fa, ho smontato il complessivo dell'anticipo automatico quando ho stretto i bulloni della ruota libera......quindi non l'ho smontata, però mi sono preoccupato di portare i segni di riferimento della fase accensione in corrispondenza dei cilindri 1/4 con l'impulsore adiacente al dente dell'albero motore facente riferimento a quei cilindri......stretto e rimontato.
Quindi o hai scambiato qualche filo candele ho hai ruotato l'albero motore per inesperienza.....quando si fanno cose su cui non si è certi del risultato o per eccesso di sicurezza non prestiamo attenzione al modo in cui i particolari erano prima del nostro intervento facciamo qualche foto a "ricordo".
Mimì
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mimìdiroma
ALEX78ROMA
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Re: Difficoltà accensione motore
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Risposta #20 il:
09 Aprile 2015, 15:10:08 »
Anzitutto Mimì mi scuso se ho "sporcato" la tua discussione con queste mie problematiche...all'inizio ti volevo scrivere in privato, ma devo aver sbagliato qualcosa e ho scritto nella discussione....
Quindi ora smonterò di nuovo il carter....se il perno dell'anticipo fosse inserito come ne esco?
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ALEX78ROMA
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Re: Difficoltà accensione motore
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Risposta #21 il:
09 Aprile 2015, 17:04:23 »
Apro una nuova discussione.....grazie a tutti.
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ALEX78ROMA
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Re: Difficoltà accensione motore
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Risposta #22 il:
09 Aprile 2015, 17:14:48 »
Salve a tutti,
dopo 6 mesi di inattività circa, ho ripreso in mano la mia bella, Cb900F2 1982...
Soliti problemi con la ruota libera da risolvere....tira le molle, stringi i bulloni, metti il frena filetti....
Ho deciso così di cambiare molle, pistoncini e cilindretti, in quanto ad ogni (tentativo) avvio la ruota libera slittava....Tuttavia nonostante il cambio con parti nuove il problema non era risolto.
Non senza remore, ho deciso di investire la bellezza di 203 Euro sull'ultimo ingranaggio della ruota libera nuovo che aveva un rivenditore Honda (a maggior ragione che il pezzo non è più ordinabile....).
Montato, il risultato non ha deluso. Avviamento perfetto, senza la perdita di un colpo del motorino di avviamento...
Ho scritto avviamento, ma non accensione della moto....in quanto la moto ancora non parte!!
Mentre il motorino di avviamento gira, esce un pò di fumo dagli scarichi...e ogni tanto viene lanciato qualche bel botto dallo scarico destro, ma di accendersi non se parla proprio!!
Premetto che, il serbatoio è smontato, ma le vaschette sono piene; i carburatori sono stati appena puliti e rimontati, ho seguito la procedura per tirare la catena di distribuzione....
Chi mi aiuta a far partire la mia CB?
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mimidiroma
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Re: Difficoltà accensione motore
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Risposta #23 il:
09 Aprile 2015, 18:01:23 »
Ciao, premetto che non mi sono mai trovato in questa situazione.....cerco di intuire.....si presume che tu abbia solo distaccato il carter senza scollegare i fili, tenuto fermo vicino alla pedana, perchè non occorre togliere il piatto dove sono gli impulsori e che di solito si fa ruotare per regolare l'anticipo.....dopo questa operazione avrai smontato il complessivo dell'anticipo automatico e tolta la ruota libera......operazione che non ho mai fatto.
Non vado oltre per il momento.....devi dirci cosa hai smontato.....la corrente c'è perchè fa gli "scoppi" solo che non sono nel modo giusto.
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mimìdiroma
ALEX78ROMA
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Re: Difficoltà accensione motore
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Risposta #24 il:
09 Aprile 2015, 18:23:41 »
Descrizione perfetta la tua mimi...premetto che faccio fatica a spiegarmi con quei pezzi lì...ho smontato tutto il meccanismo della ruota libera e ho staccato quella parte che ha quella camma nera che dovrebbe girare in zona pickup... che gira nel carter...ora in effetti la parte della camma nera, avendo due sedi di aggancio nella base, noto, che può/potrebbe essere rimontata in due modalità opposte, andandosi ad incastrare sui perni dove sono le quelle mollette ....
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ALEX78ROMA
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Re: Difficoltà accensione motore
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Risposta #25 il:
09 Aprile 2015, 18:35:30 »
Confermo che no non ho staccato i fili e tenuto il carter ciondoloni vicino la pedana....
Allego qualche foto...
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mimidiroma
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Re: Difficoltà accensione motore
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Risposta #26 il:
09 Aprile 2015, 18:52:09 »
Allora il piatto è rimasto attaccato al carter, tu hai solo smontato il dispositivo dell'anticipo......avrai notato che nella parte bassa del dispositivo c'è un piccolo dente che che in fase di rimontaggio si incastra nel foro che si trova sull'albero motore.
Adesso prendo la mia a modello.......devi portare, girare, con una chiave da 24 in senso ANTIORARIO, verso SX il segno o l'ndice 1/4 a collimare con il segno fisso, quella specie di piccolo triangolino in alto, punto morto superiore PMS......
Per la fase accensione, quelle due linette (ll) che vengono prima del punto morto devono coincidere nella loro metà con quel triangolino che ti ho spiegato prima, e il dente dell'impulsore di SX deve COLLIMARE, preciso con quello sull'albero motore,
Seguitando a girare verso SX porterai le due linette (ll) di riferimento dei cilindri 2/3 a collimare sempre con l'indice fisso (triangolino) e l'impulsore di DX deve collimare con il dente dell'albero motore.
Adesso io non ho fatto caso se sull'albero motore ci sono 2 fori dove si incastra il dispositivo dell'anticipo......comunque il dente del dispositivo deve trovarsi in basso nel modo in cui ho descritto la messa in fase......punto morto superiore, cilindri 1/4 e incastro del dispositivo in basso.
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mimìdiroma
mimidiroma
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Re: Difficoltà accensione motore
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Risposta #27 il:
09 Aprile 2015, 19:01:16 »
Adesso ho visto, hai smontato tutto, bastava che lo tiravi fuori completo e lo appoggiavi in terra....
Comunque controlla, al massimo se non coincide come ho descritto con i cilindri 1/4 giri la camma dove hai segnato con il dito.
Non essere impaziente, se torna in moto controlla come ti ho spiegato e se le cose non vengono precise non devi accontentarti perchè va ugualmente in moto......se sta a punto va meglio, se non riesci dillo, sono cose che si fanno quasi una-tantum.
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mimìdiroma
ALEX78ROMA
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Re: Difficoltà accensione motore
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Risposta #28 il:
09 Aprile 2015, 19:20:05 »
Aspetta mimì non comprendo bene cosa devo fare...
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ALEX78ROMA
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Re: Difficoltà accensione motore
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Risposta #29 il:
09 Aprile 2015, 19:23:06 »
Allora,
Faccio girare l'albero motore in senso antiorario, ma con l'anticipo smontato?
poi non capisco dove sta questo triangolino...
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UrloBOX
BigC
:
Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
05 Settembre 2024, 17:01:20
Mauro H
:
non riesco ad allegare le foto dei getti
05 Settembre 2024, 11:21:52
Mauro H
:
salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
05 Settembre 2024, 11:12:55
BigC
:
si, si legge
21 Maggio 2024, 22:17:08
ciro.cittadino
:
Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
21 Maggio 2024, 19:09:39
BigC
:
Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
20 Maggio 2024, 22:51:15
Mauro H
:
ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
20 Maggio 2024, 18:22:19
Mauro H
:
salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
20 Maggio 2024, 18:19:41
Marmittarumorosa
:
rubinetto benzina
02 Maggio 2024, 12:36:55
MARK
:
Rapporti velocita giri motore cb,900
06 Aprile 2024, 00:13:58
Miciomoto
:
presentazioni
23 Marzo 2024, 13:15:48
armandocologgi
:
Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
28 Novembre 2023, 16:55:19
BigC
:
quindi pezzi interni dello strumento
06 Giugno 2023, 21:30:08
Mauro H
:
Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
02 Giugno 2023, 15:41:33
BigC
:
Cosa intendi?
17 Maggio 2023, 22:21:46
Mauro H
:
Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
05 Maggio 2023, 10:22:56
Giova
:
Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
03 Maggio 2023, 12:10:45
Giova
:
candele nere accensione
03 Maggio 2023, 12:07:03
Giova
:
candele nere accensione
03 Maggio 2023, 12:06:39
dolcesound
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cbx
28 Aprile 2023, 10:40:48
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