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Difficoltà accensione motore
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Autore
Topic: Difficoltà accensione motore (Letto 9737 volte)
giantur
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Post: 864
Difficoltà accensione motore
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il:
02 Aprile 2015, 12:18:20 »
la mia frizione idraulica e cosi ,non riesco a inviare le foto,datemi un consiglio come mettere le foto
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ALEX78ROMA
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Re: Difficoltà accensione motore
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Risposta #1 il:
02 Aprile 2015, 13:23:44 »
Ciao Mimi come va? ti ricordi di me?
Dopo la morte di mio padre (Ottobre), di recente ho ripreso in mano la mai cb900 f2.....ma non ne vuole sapere di ripartire....
ho rismontato i carburatori....puliti, montate candele all'iridio, ora ho revisionato la ruota libera riportando i tappi alla base delle molle in posizione originale....vedremo....
Nei pochi istanti in cui si è tenuta in moto ho sentito un forte ticchettio provenire dal motore......
Ti va di darmi una mano?
Grazie come sempre
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mimidiroma
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Re: Difficoltà accensione motore
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Risposta #2 il:
02 Aprile 2015, 20:44:22 »
Ciao Alex, ricevi un forte abbraccio e grazie per il ricordo che hai di me......comunque anche gli altri Amici sicuramente hanno ottime capacità per prenderti per mano, sicuramente migliori e con molta più esperienza di me......io come già detto sono nullafacente, forse posso stare più in "rete" e quando occorre cerco di essere utile per l'esperienza maturata sulla mia moto......questa mattina infatti ho messo in moto e grande rumore nel motore, anche con la frizione tirata, accelerando da ferma sembrava che battessero le bronzine.....partendo come lasciavo la frizione altro rumore per poi estinguesi una volta che il minimo si era stabilizzato e il motore caldo.
Conclusione si erano allentati i bulloni della ruota libera, tutti e tre, anche se il motorino era un po che ogni tanto andava a vuoto.....bulloni maledetti, comunque visto che con la chiave non si riesce a stingerli adeguatamente ho usato la pistola pneumatica con un carico contenuto e messo un velo di frenafiletti medio.
Venendo a te mi preoccupa quel "forte ticchettio", un ticchettio non è mai forte, se non lo faceva prima cosa può essere successo ?
Ricordarsi sempre che quando si smontano le candele controllare che non ci sia sporcizia o altro intorno alle candele, quando si tolgono cade dentro.....non afferro i tappi alla base delle molle......e poi questi carburatori li pulisci più di un neonato......
ciao
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mimìdiroma
toni1100
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Re: Difficoltà accensione motore
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Risposta #3 il:
03 Aprile 2015, 06:57:07 »
Ciao Alex
hai praticamente toccato tutto il possibile , una cosa per volta no e .
Bisognerebbe sentirlo quel rumore ?
Ps
se sei di Roma sentiamoci
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ALEX78ROMA
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Re: Difficoltà accensione motore
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Risposta #4 il:
07 Aprile 2015, 10:37:51 »
Eccomi ragazzi....buone festività anzitutto....anche se ormai finite...
Allora, per tappini alla base delle molle intendendevo le basi sulle quali poggiano le molle della ruota libera....Con la forza centrifuga, vengono "rincarcate" nel cuscinetto e si affacciano quasi di fuori dal cuscinetto...vi allego una foto.
Cmq il 3 Aprile ho deciso di spendere qualche solo ed ho cambiato molle, pistoncini e cilindretti, ma....... a parte qualche giro buono, questa ruota libera continua a scivolare ogni tanto... e si scivola, pure solo un pò, la moto non mi
parte!
Quando sono andato a comprare molle, pistoncini e cilindretti, il rivenditore aveva anche la ruota dentata (200 euro) ma calibro alla mano, misurata e confrontata con la mia non c'era differenza in termini di mm; l'unica differenza che ho potuto riscontrare era nella presenza di una leggera e continua ondulazione del punto di spinta dei cilindretti sulla ruota dentata.
Ho quindi rismontato tutto e carteggiato con carta media il punto in questione, sia per appianare questa ondulazione, sia per rendere quella superficie più ruvida e garantire una migliore presa dei cilindretti.
Rimontato il tutto, effettivamente va meglio, ma sempre si perde ogni tanto qualche giro di motorino....Se fossi sicuro di risolvere acquistando la ruota dentata.....certo 200 Euro...la compro?
Volevo chiedervi un'altra cosa poi; dato che sto cercando di avviare senza serbatoio, il fatto che non riesca a tenerla in moto, può essere conseguenza del fatto che la benzina è sistemata in una tanica, poggiata sul codone della moto, con un tubo di circa un metro e più? che non ci sia sufficiente depressione per tirarsi la benzina?in effetti il serbatoio quando è montato lavora a caduta!
Attendo vostri lumi!
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Re: Difficoltà accensione motore
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Risposta #5 il:
07 Aprile 2015, 13:13:51 »
Beh, dirti se e' il caso o no di comprarla, e' un po' impossibile
e' chiaro che i pezzi nuovi, vanno meglio di quelli che hanno 30 anni, su questo non ci piove.. pero' il problema potrebbe anche essere diverso, tipo una batteria con poco spunto che non consente alla ruota libera di innestarsi correttamente..
Per quanto riguarda lo spegnimento, non credo proprio che dipenda dalla tanica.. stando sulla coda, e' alla stessa altezza del serbatoio, se non piu' alta e comunque non e' per depressione che arriva ai carburatori, ma per caduta.. io di solito uso un contenitore da circa mezzo litro fissato alla manopola lato frizione..
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ALEX78ROMA
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Re: Difficoltà accensione motore
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Risposta #6 il:
07 Aprile 2015, 13:32:22 »
E allora BigC confermi quanto da me detto! Se ci arriva per caduta, con una tanica sul codone, 30 cm di tubo in verticale e poi un metro a scendere verso i carburatori, non vedo come possano essere una caduta!devo costruirmi un serbatoio diretto sopra i carburatori!
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BigC
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Re: Difficoltà accensione motore
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Risposta #7 il:
07 Aprile 2015, 13:53:01 »
Se lo dici tu...
I vasi comunicanti, dicono un'altra cosa...
Se partiamo dall'idea che la tanica sta sul codone che e' piu' alto del serbatoio e non hai spostato i carburatori e messi piu' alti, al tubo puoi far fare tutti i giri che vuoi, sali, scendi, vai avanti, torni indietro, ma finche' c'e' benzina nella tanica, hai la stessa caduta che avresti col serbatoio in posizione originale..
mica 'per caduta' significa che deve stare sulla verticale....
poi, fai come credi...
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ALEX78ROMA
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Re: Difficoltà accensione motore
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Risposta #8 il:
07 Aprile 2015, 15:02:48 »
Si i vasi comunicanti ovvio; ma qui il problema sta nel capire se la depressione generata dall'aspirazione è sufficiente ad azionarne il meccanismo dei vasi considerata posizione della tanica e soprattutto del tubo che esce in verticale dalla tanica e solo dopo scende ai carburatori..
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Re: Difficoltà accensione motore
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Risposta #9 il:
07 Aprile 2015, 20:12:18 »
mi sa che fai un po' di confusione.. guarda che non c'e' nessuna depressione generata dall'aspirazione che porta la benzina ai carburatori! Li' ci arriva solo per caduta... la depressione generata dalla discesa del pistone a valvola di aspirazione aperta, porta la benzina dalla vaschetta, tramite il getto appropriato all'apertura della farfalla, verso il condotto di aspirazione.
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ALEX78ROMA
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Re: Difficoltà accensione motore
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Risposta #10 il:
08 Aprile 2015, 09:19:46 »
ok, bene...ma dato che la tanica ha il foro di uscita sopra e non sotto, per avviare il principio dei vasi comunicanti una depressione iniziale bisognerà imprimerla....altrimenti non penso che la benzina risale spontaneamente 30 cm verticali di tubo e poi scende dalla tanica....
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Re: Difficoltà accensione motore
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Risposta #11 il:
08 Aprile 2015, 09:43:39 »
ecco... il problema e' questo.. io, al mio contenitore, il foro l'ho fatto logicamente sotto. In questo caso, visto che i carburatori non generano alcuna depressione verso la linea di alimentazione, penso che l'unica sarebbe 'caricare' il tubo prima di attaccarlo ai carburatori, col classico 'succhio'.. una volta che la benzina e' piu' in basso della tanica, il gioco e' fatto..
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mimidiroma
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Re: Difficoltà accensione motore
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Risposta #12 il:
08 Aprile 2015, 12:35:21 »
Ciao, questo è un vaso di espansione del liquido dei radiatori auto, potete trovarne uno....non dico come questo che apparteneva a una Renault ma altri si possono facilmente adattare.
Mimì
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mimìdiroma
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Re: Difficoltà accensione motore
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Risposta #13 il:
08 Aprile 2015, 12:37:35 »
la vecchiaia fa brutti scherzi.....
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mimìdiroma
ALEX78ROMA
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Re: Difficoltà accensione motore
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Risposta #14 il:
08 Aprile 2015, 20:29:56 »
Sempre sul pezzo mimi!
Grazie.
Cmq oggi ho comprato l'ingranaggio della ruota libera....203 Euro....
Montato l'accensione è perfetta.....soltanto che non parte!!
Ho provato senza serbatoio, ma vaschette piene(se apro la vite sotto scolano)....gira gira il motorino....fumo dagli scarichi e grossa botta per un paio di volte dallo scarico destro.....mai fatto prima....ogni giorno c'è ne è una!!
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UrloBOX
BigC
:
Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
05 Settembre 2024, 17:01:20
Mauro H
:
non riesco ad allegare le foto dei getti
05 Settembre 2024, 11:21:52
Mauro H
:
salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
05 Settembre 2024, 11:12:55
BigC
:
si, si legge
21 Maggio 2024, 22:17:08
ciro.cittadino
:
Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
21 Maggio 2024, 19:09:39
BigC
:
Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
20 Maggio 2024, 22:51:15
Mauro H
:
ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
20 Maggio 2024, 18:22:19
Mauro H
:
salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
20 Maggio 2024, 18:19:41
Marmittarumorosa
:
rubinetto benzina
02 Maggio 2024, 12:36:55
MARK
:
Rapporti velocita giri motore cb,900
06 Aprile 2024, 00:13:58
Miciomoto
:
presentazioni
23 Marzo 2024, 13:15:48
armandocologgi
:
Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
28 Novembre 2023, 16:55:19
BigC
:
quindi pezzi interni dello strumento
06 Giugno 2023, 21:30:08
Mauro H
:
Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
02 Giugno 2023, 15:41:33
BigC
:
Cosa intendi?
17 Maggio 2023, 22:21:46
Mauro H
:
Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
05 Maggio 2023, 10:22:56
Giova
:
Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
03 Maggio 2023, 12:10:45
Giova
:
candele nere accensione
03 Maggio 2023, 12:07:03
Giova
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candele nere accensione
03 Maggio 2023, 12:06:39
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28 Aprile 2023, 10:40:48
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