HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Scarichi omologati.  (Letto 3275 volte)

trattore

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 114
Scarichi omologati.
« il: 10 Marzo 2015, 22:12:58 »

Volevo sapere se esitono in commercio degli scarichi omologati idonei per una trasformazione cafè racer. Grazie. :dontknow:
Connesso

ottosurf

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 285
    • E-mail
Re: Scarichi omologati.
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2015, 17:59:11 »

non so se hai trovato qualche informazione sullo stesso forum riguardo gli scarichi...ne ho parlato con qualcuno, quello che ti posso dire è che oggi con la legge di merda che c'è non esiste niente di sicuro tutto è sempre suscettibile di interpretazione quindi le forze dell'ordine sguazzano nell'incertezza stabilendo loro come comportarsi...praticamente anche se le leggi esistono spesso una è contraddittoria dell'altra quindi (non la faccio lunga perchè ci sarebbe da studiare ed io mi sono già dimenticato gli articoli )se tu ad esempio monti degli scarichi omologati (per un altro mezzo come nel mio caso, premesso che scarichi omologati per uno specifico mezzo secondo me non ne esistono a parte gli originali) rischi lo stesso che ti applichino l'articolo per cui in quanto modifica "sostanziale" dovrebbe essere sottoposta a collaudo...cioè perizie e firme di ingegneri e migliaia di euro cose da pazzi che neanche uno alla nasa fà.  in pratica anche se tu ti porti le espressioni della stessa motorizzazione o interpretazioni più corrette dovresti lo stesso dimostrarle in sede giudiziaria xchè le forze dell'ordine potrebbero comunque sequestrarti il mezzo...chiamala se vuoi paranoia ma oggi anche per una mxxxhiata se non viene stabilito dal ministero dei trasporti chiaramente come intervenire si genera quest'incertezza.
Io ho montato appunto degli scarichi omologati di altra moto ma devo appunto dirti che come prima cosa metti degli scarichi omologati anche di altra moto ma sappi che una volta fermato bisogna sempre prendere con gentilezza le fdo (anche se possono andare a finire dove vogliono) e pregare che se ti applichino una multa ti applichino la minima ( ad esempio digli se insistono che in mancanza di silenziatori tu dovresti pagare non mi ricordo se 80 euro quindi di considerare quella multa e non il sequestro come modifica sostanziale)
in bocca al lupo a te ed a questo punto a me come a molti altri :dontknow:
« Ultima modifica: 17 Marzo 2015, 18:01:09 da ottosurf »
Connesso

trattore

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 114
Re: Scarichi omologati.
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2015, 20:38:52 »

Grazie! ;D ;D
Connesso
 

Pagina creata in 0.165 secondi con 25 interrogazioni al database.