HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Lo sapevate che...?  (Letto 6572 volte)

CommissarioRinko

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 924
    • E-mail
Lo sapevate che...?
« il: 29 Dicembre 2014, 16:25:40 »

Connesso
Il commercio più redditizio è quello di comprare gli uomini per quanto realmente valgono e rivenderli per quanto credono di valere.

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Lo sapevate che...?
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2014, 20:19:49 »

Forse piano piano diventiamo un paese civile? Mah!  So di sicuro che la banca dati dell'ANIA non é ancora aggiornata. Mi hanno fermato con lo scanner in giugno. Sembrava che avessi un arretrato di 6 anni !!! A niente sono valsi tutti i tagliandi. Dopo diverse telefonate, di cui una alla centrale dell'assicurazione, tutte con il mio Cell, sono riuscito a convincere gli agenti di vigili urbani  ... 
Spwriamo che si allineino
Connesso

CommissarioRinko

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 924
    • E-mail
Re: Lo sapevate che...?
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2014, 01:17:28 »

Per entrare a far parte dei Vigili Urbani, oltre alla solita raccomandazione politica, gli aspiranti devono avere una caratteristica peculiare fondamentale :

Devono essere coglioni ignoranti col pedigree senza alcuna possibilità di redenzione .


Connesso
Il commercio più redditizio è quello di comprare gli uomini per quanto realmente valgono e rivenderli per quanto credono di valere.

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Lo sapevate che...?
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2014, 08:16:15 »

Per accertare che l'utente sia assicurato, occorrerà ugualmente un controllo occasionale, potranno fermare un automobilista (medesimo) ogni giorno come mai.....o magari perchè coinvolto in un incidente.......le cronache riportano di casi quali automobilisti senza patente (mai avuta) fermati per puro caso con guida ventennale ed oltre.
Ciao
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

ceresone

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 303
Re: Lo sapevate che...?
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2014, 09:17:22 »

Per entrare a far parte dei Vigili Urbani, oltre alla solita raccomandazione politica, gli aspiranti devono avere una caratteristica peculiare fondamentale :

Devono essere coglioni ignoranti col pedigree senza alcuna possibilità di redenzione .



Premessa: non sono un vigile urbano.
bisogna fare attenzione e RAGIONARE prima di scrivere certi commenti, la maggior parte di quei "coglioni" lavora tutti i giorni in condizioni pessime cercando di fare il loro meglio con quei pochi strumenti, informatici e non, spesso scadenti e/o non aggiornati, che gli vengono messi a disposizione..
Hai mai avuto un incidente contro un veicolo non assicurato???
Beh ti assicuro che in circolazione ce ne sono tantissimi e molti anche con falsi tagliandi pregressi difficili da accertare se non con apparecchiature informatiche efficenti, causando danni economici, e non solo, a chi invece è in regola e in generale a tutti, perchè il malcapitato viene risarcito con il fondo vittime della strada..
Visto quello che hai scritto dovrei dedurre che tutti i napoletani sono cafoni, arroganti e presuntuosi???
Non credo, credo invece che i coglioni, purtroppo, siano ovunque e questo tuo post ne è la conferma....
Connesso
Un giorno la paura busso' alla porta, il coraggio ando' ad aprire e non trovo' nessuno. M. L. King
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso. C. Chaplin
I gusti so gusti... i gatti se leccano er cu..

carlo carletti

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 459
    • E-mail
Re: Lo sapevate che...?
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2014, 10:37:50 »

Innanzitutto auguri a tutti di buone feste e buon anno nuovo !
vi racconto un fatto che mi capitò quando avevo 19 anni circa (sarà stato il 1999).
protagonista non è un vigile urbano ma un carabiniere.
percorrevo alle 11:00 circa la strada che da trinità dei monti scende a piazza del popolo passando dal Pincio a bordo del mio Piaggio Hexagon 125 quando ad uno degli ultimi curvoni vengo fermato da un posto di controllo dei carabinieri in moto, mi contestano subito che il casco che indossavo era non omologato (a ragione perchè era un casco "spagnolo" non omologato manco sui 50cc) io non ebbi nulla da dire ma oltre il verbale e la relativa multa mi sequestrano il casco, io gli dissi che almeno mi lasciassero il casco dato che nel bauletto ne avevo un altro uguale identico e che quindi me ne sarei andato senza casco anziche indossarne nuovamente uno non omologato con il rischio di farmelo sequestrare sulla strada per andare a comprarne uno omologato ritrovandomi con 2 multe e 2 caschi persi, a rigore di logica era meglio che me ne andassi senza casco........  nulla ! il carabiniere non ha voluto sentire ragioni , per lui questa era la legge e basta ! dopo qualche minuto di contestazioni ho messo in moto e me ne sono andato senza indossare il casco lanciandogli a distanza un paio di vaffanculo approfittando del fatto che era impegnato a controllare altri motocicli.
Incredibile: faccio 300 metri e a piazza del popolo un nuovo posto di controllo SEMPRE dei carabinieri in moto che ovviamente vedendomi arrivare senza casco stavano piangendo dalla commozione pesando al verbalone con multone che mi avrebbero fatto..... ho accostato sono sceso con le fiamme negli occhi non li ho fatti manco parlare che gli ho messo in faccia il verbale di 4 minuti prima con multa e sequestro del casco, gli ho mostrato il secondo casco che avevo nel bauletto e gli ho detto: Fatemi la multa nuovamente ma io il casco non me lo metto altrimenti perdo anche questo, il casco omologato me lo vado a comprare immediatamente ma almeno questo me lo tengo e lo uso per andare sullo snowboard............
Questi hanno guardato la multa e il verbale di sequestro, si sono resi conto della assurdità della legge che portava ad una convenienza economica il non indossare il casco anziche indossarne uno non omologato, mi hanno detto di indossare quello che avevo nel bauletto e di provvedere ad accuistarne uno regolare e mi hanno fatto andare via.
questo per dire che a volte ci sono delle leggi assurde ma pure persone assurde che le applicano pure.
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Lo sapevate che...?
« Risposta #6 il: 30 Dicembre 2014, 13:01:58 »

Ciao, Carabinieri, Vigili, Polizia, sono tutori dell'ordine e come tali devono fare rispettare le leggi.
Se ci fermano e ci contestano....non so, ad esempio che non abbiamo messo le cinture, non possiamo dirgli....scusa me n'ero dimenticato.
Le leggi si interpretano e si applicano, ma non possiamo neanche pretendere che con noi si interpretano e con gli "altri" vanno applicate..... se a volte ci fanno la multa è più per colpa nostra, ma non per la violazione al codice, ma perchè ne vogliamo sapere sempre più di loro.....
Personalmente ho pagato multe, ma sono più quelle in cui sono stato "graziato" che quelle che ho subito e comunque per colpa mia.

Mio padre era un semplice Carabiniere, ma non per questo che difendo i responsabili dell'ordine, sono stato educato a rispettare tutto e tutti, e non a maledirli quando ci "fermano" e osannarli quando ci aiutano.
Ciao




Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Lo sapevate che...?
« Risposta #7 il: 30 Dicembre 2014, 15:49:02 »

Devono essere coglioni ignoranti col pedigree senza alcuna possibilità di redenzione .

Visto quello che hai scritto dovrei dedurre che tutti i napoletani sono cafoni, arroganti e presuntuosi???
Non credo, credo invece che i coglioni, purtroppo, siano ovunque e questo tuo post ne è la conferma....

Calma ragazzi... i coglioni, cosi' come le brave persone stanno da tutti i lati di qualsiasi 'barricata'...
Connesso
BigC

carlo carletti

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 459
    • E-mail
Re: Lo sapevate che...?
« Risposta #8 il: 30 Dicembre 2014, 18:58:31 »

giusto quello che dice Mimi, allora per par condicio vi racconto pure questa:
2001, inverno, sarà stato gennaio o febbraio, la mia prima special regalata da un amico che sgombrava il garage al Fleming, mi chiama la sera alle 23:00 e mi dice vieni a prenderla subito. Io vado e la prendo senza casco, senza targa, senza assicurazione e pure senza specchietto. Penso tanto chi vuoi che ci sia a quest' ora in mezzo alla settimana, mi butto su corso Francia e sul viadotto mentre tiro a palla vedo da dietro il fascio di luci intermittenti blu che non lascia dubbi.... uscito da corso Francia mi accosto e la volante della polizia mi chiede subito se la vespa è assicurata e io gli dico no, loro mi dicono se sono al corrente che c'è il sequestro e 800 euro di multone e io gli dico si e che l' avrei portata a casa a spinta, mi dicono: "è meglio"..... inizio a spingere e dopo mezz ora che spingevo stavo a pezzi e avevo fatto si e no 1 km (tutta la collina Parioli, tutta salita) ... dentro di me dico "ma chi vuoi che ci sia" rimetto in moto e parto.... passo dentro villa Borghese e quando sono arrivato quasi a via Veneto vedo a circa 200 metri una macchina dei carabinieri ferma sul lato dx, spengo e ricomincio a spingere. Quando gli passo davanti un carabiniere bello paffuto mi fà: "uagliò che hai fatto? hai bucato?" io gli rispondo "no, veramente non ho il casco" e lui "e che sarà mai", io: "ma a dirla tutta non ho manco la targa ne l' assicurazione" e lui: "per cosi poco" .... io: "allora io vado" lui "vai, vai" .... ho messo in moto e mi sono fatto gli ultimi  km per arrivare a casa.....
Connesso

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re: Lo sapevate che...?
« Risposta #9 il: 30 Dicembre 2014, 19:31:38 »

...bei tempi...  :icon_sunny:
Connesso

CommissarioRinko

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 924
    • E-mail
Re: Lo sapevate che...?
« Risposta #10 il: 31 Dicembre 2014, 02:18:25 »


Ceresone,

ti faccio gli auguri di un buon Anno nuovo.
Connesso
Il commercio più redditizio è quello di comprare gli uomini per quanto realmente valgono e rivenderli per quanto credono di valere.

DooZer

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 86
    • E-mail
Re: Lo sapevate che...?
« Risposta #11 il: 04 Gennaio 2015, 14:36:36 »

Forse piano piano diventiamo un paese civile? Mah!  So di sicuro che la banca dati dell'ANIA non é ancora aggiornata.

Registratevi al portale dell'automobilista https://www.ilportaledellautomobilista.it/, da li potrete controllare anche lo stato di assicurazione dei vostri veicoli. Se non corrisponde allo stato reale potete intervenire in tempo per sistemare la vostra situzione.
Connesso

fuorigamma

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.485
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
Re: Lo sapevate che...?
« Risposta #12 il: 07 Gennaio 2015, 13:18:53 »

Per entrare a far parte dei Vigili Urbani, oltre alla solita raccomandazione politica, gli aspiranti devono avere una caratteristica peculiare fondamentale :

Devono essere coglioni ignoranti col pedigree senza alcuna possibilità di redenzione .




Non credo, credo invece che i coglioni, purtroppo, siano ovunque e questo tuo post ne è la conferma....

il carabiniere non ha voluto sentire ragioni , per lui questa era la legge e basta ! dopo qualche minuto di contestazioni ho messo in moto e me ne sono andato senza indossare il casco lanciandogli a distanza un paio di vaffanculo approfittando del fatto che era impegnato a controllare altri motocicli.
[...]

 :o :o :o :o :o :o :o

no, ragazzi, calma!
trovo questo thread allucinante e gli insulti che avete postato fuori ogni decenza, senza considerare che è stato palesemente violato il regolamento del Forum!
È necessario cominciare a pensare a delle sanzioi per chi viola il regolamento per sperare di farlo rispettare?
Ma avete la coscienza di quello che avete pubblicato? (del quale ne siete anche gli unici responsabili, dato che ovviamente il Forum e il Club sicuramente se ne dissociano)
Se permangono questo toni sarebbe opportuno che i moderatori intervengano con la chiusura, credo...

Ritengo che un Tutore dell'Ordine quando fa rispettare una norma non sia nel torto e ritengo altresì che quando lo stesso Tutore dell'Ordine (che sia Vigile Urbano, poliziotto o carabiniere) per farci un piacere soprassiede a una nostra mancanza, commette un reato che si chiama omissione d'atti d'ufficio.

Gli insulti personali tra iscritti poi anche se tra le righe sono, se possibile, pure peggiori...

Finiamola con i due pesi e due misure! È per questo che il nostro Paese va a rotoli...
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2015, 10:36:08 da fuorigamma »
Connesso
"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)

mec

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 830
  • daje er gas
    • E-mail
Re: Lo sapevate che...?
« Risposta #13 il: 11 Gennaio 2015, 00:54:47 »

Ceresone - Fuorigamma   :hello2: :hello2: :hello2:
Connesso
 

Pagina creata in 0.112 secondi con 26 interrogazioni al database.