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Autore Topic: domandina tecnica forcella  (Letto 3257 volte)

boldor

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domandina tecnica forcella
« il: 08 Maggio 2008, 14:38:21 »

se la domanda è molto stupida chiudete il post  :D :D :D


Sul mio modello 81 forca ø 35 mm

è possibile montare le forcelle da 37 o 39?
ovvimente con il supporto x quelle forcelle?

pinze e cerchi si adattano in un secondo momento.
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Re: domandina tecnica forcella
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2008, 14:40:02 »

Credo sia solo necessario sostituire le piastre. Correggetemi se sbaglio.
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Re: domandina tecnica forcella
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2008, 14:42:23 »

Certo che sì , ma perchè incasinare una moto originale senza trarne vero vantaggio?
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Re: domandina tecnica forcella
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2008, 14:48:19 »

ma le forcelle da 37 o quelle da 39 ad aria, non sono più efficienti di quelle da 35?
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Re: domandina tecnica forcella
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2008, 14:49:32 »

Credo sia solo necessario sostituire le piastre. Correggetemi se sbaglio.

piastre = cristi?


poi la ruota più piccola ci va unica cosa da controllare  l'asse del disco con le pinze doppie.
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Re: domandina tecnica forcella
« Risposta #5 il: 08 Maggio 2008, 14:51:06 »

ma le forcelle da 37 o quelle da 39 ad aria, non sono più efficienti di quelle da 35?

comunque sono più grosse e possono montare il doppio piston...con il pernino sulle pastiglie che mi garba molto!!
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Re: domandina tecnica forcella
« Risposta #6 il: 08 Maggio 2008, 15:02:22 »

ma le forcelle da 37 o quelle da 39 ad aria, non sono più efficienti di quelle da 35?
Macchè: inezie. Anche la frenata non cambia molto . Il vero vantaggio è la ruota da 18 che più svelta da inserire ma niente di spettacolare.
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Re: domandina tecnica forcella
« Risposta #7 il: 08 Maggio 2008, 15:12:53 »

la ruota deve rimanere quella che ho nel libretto
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Re: domandina tecnica forcella
« Risposta #8 il: 08 Maggio 2008, 15:14:00 »

Tieni la moto com' è , senza rovinarla.
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Re: domandina tecnica forcella
« Risposta #9 il: 08 Maggio 2008, 18:54:15 »

Se vuoi fare questa modifica è chiaro che non vuoi mantenere l'originalità.
Ritengo che le forche da 39 nei confronti delle 35 per forza di cose sono più efficenti senno le forcelle delle moto d'oggi, tanto prese ad esempio per efficenza non avrebbero il diametro che hanno.
Non so se i freni a doppio pistoncino sono più efficaci però hanno il fermo che a te aggrada molto e sono l'evoluzione di quelle ad uno...anche quelle moderne poi sono a due pistoncini......montando le 39 avresti anche l'aria a dare na mano....
Per il montaggio non mi preoccuperei....basta guardare la mia e capisci.
Le mie piastre ricavate dal pieno hanno l'interasse fori molto più grande.....infatti ho dovuto creare distanziali per l'asse ruota,pinze e parafango e credimi se il lavoro è fatto con precisione non hai differenza alcuna nei riguardi della configurazione originale.....in tutti i sensi.
Infine...ci sono riuscito io che non sono un tecnico tornitore e non dovresti riuscirci tu?
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Re: domandina tecnica forcella
« Risposta #10 il: 08 Maggio 2008, 22:36:00 »

la ruota deve rimanere quella che ho nel libretto
Sfila gli steli di 1 cm. e vedi che succede.
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Re: domandina tecnica forcella
« Risposta #11 il: 08 Maggio 2008, 23:30:38 »

In questo caso (la ruota deve rimanere quella che ho nel libretto) penso voglia mantenere l'originalità e la legalità.....per non avere rogne future....non tanto il fatto che con la ruota 18 avrebbe abbassato l'avantreno.  :-\
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