secondo me è realizzata secondo uno stile chiamato "steampunk"
e ripedendo che per me fa cagare...volevo solo spiegare che dietro questa cultura (alla qualle penso faccia parte smpre se di cultura si possa parlare) c'è proprio quella di unire stili troopppo diversi e strani tra i gotico età vittoriana rivoluzione industriale e chi più ne più ne metta alla fine si ha una cozzaglia ma dietro ci sono sempre dei pazzi che seguono questa "filosofia"
mi ricordo appunto ad esempio in una puntata di mtv dove tra le mille cose che aveva modificato/utilizzato, pezzi di sottomarino armature ecc stava modificando una tastiera da computer per farla funzionare con una macchina da scrivere di quelle antiche , le canne d'organo che componevono lo scrittoio ma soprettutto un infinità di dettagli (sicuramente difficili da realizzare in ottone rame ghisa ecc) che si sovrappongono uno sull'altro anche se spesso la decorazione poteva diventare funzionale oltre che estetica tipo un ingranaggio tipo banca a vista per aprire un cassetto.
Io spesso dico che merda "o lo penso soltanto" ma provo a capire se quello che c'è dietro ha una logica o no comunque povera cb che gli è finita sotto mano.
riguardo macchine e moto ce ne sono di orrende che io neanche guiderei neanche se mi pagassero però costano migliaia di euro...quindi il per me 11000 euro ci vale per le lavorazioni anche se fanno cagare e mi viene il ribbrezzo a pensarla mia.
http://it.wikipedia.org/wiki/Steampunk