Ciao a tutti
sto lavorando da quasi 8 mesi sulla mia bol d'or 900 del 84 non finisco mai di apportare miglioramenti , in cantiere ci sono solamente altre due modifiche importanti una è quella di montare il cupolino in tinta modello tipo le mans prima serie a faro tondo, e la seconda e ultima è quella della scelta dei cerchi a raggi.
Quest' ultima decisione un po condizionata dall'avantreno,perché ho adatto in primis la forcella di un kavasaki zxr 750 del 89 , modifica venuta su subito senza nessun problema grosso , cerchio honda spianato smantellata ruota kavasaki per recuperare i mozzi è accoppiato tutto ,tenendo conto di tutte le misure e distanze , ruota equilibrata con peso minimo sembrava fatta ,monto tutto, facciò un giro va che una bellezza, la nuova ciclistica va che una bomba entra in curva da sola, forse anche perchè e stata alzata al posteriore di circa 5 cm.
Il problema nasce con le pinze della kavasaki che non voglio sapere di funzionare come di giusto dopo una accurata revisione, ricerco in rete siamo lontani da risolvere il problema , ho provato a cambiare pinze ma adattare altre pinze non è facile .
Allora si cambia , trovo un avantreno di un ducati monster 600 doppio disco ,qui tutto funziona bene le forcelle ammortizzato bene, pinze perfette ma prendendo le misure non riesco ad adattare la ruota del honda per via delle pinze.
Allora adatto la forcella sulla moto, e qui nasce esigenza delle ruote a raggi per montare le pinze.
la mia domanda che vi pongo è, la moto monta cerchio ant. 18 x 250 con gomma 100-80 e post. 18 x 300 e gomma 130-70 vorrei montare dei cerchi un po' più larghi tipo ant. 18 x 300 e post. 18 x 350 opp. 400, voi che ne pensate?