HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Apro una vecchia diatriba.  (Letto 7211 volte)

carlo carletti

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 459
    • E-mail
Re: Apro una vecchia diatriba.
« Risposta #15 il: 18 Novembre 2014, 07:02:24 »

Buonasera a tutti. Io sarò un inguaribile romantico e anche un pò fuori di testa ma comunque ho fatto rifare la mia Honda 900 di sana pianta. Motore totalmente nuovo e ho speso una cifra folle 8.500 Euro.
Però, quando sono fermo ai semafori la gente si gira e mi ferma  per fare i complimenti. e io sono contento.

 :wav: FULL STOCK !!!  mi eccito quando leggo queste cose .... è cosi che si fà !!! :notworthy:
Connesso

fuorigamma

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.485
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
Re: Apro una vecchia diatriba.
« Risposta #16 il: 18 Novembre 2014, 10:27:39 »

Stamattina ho incontrato un mio vecchio amico,concessionario di una delle più importanti marche di moto made in Japan.
Quello che mi ha detto, in riferimento alla situazione del mercato e dell'usato in particolare, è davvero avvilente.
Mi ha confessato che, in più di una occasione, ha venduto una moto ricevuta in permuta, molto al di sotto del valore minimo di mercato.
In pratica, ha visto i soldini in contanti e si e abbassato le braghe.
Tutto questo non va bene. Proprio no.

Rinkopreoccupato

Io non sono d'accordo. Per come la vedo io questa "crisi" o "stasi" o come volete chiamarla ha aiutato ad abbassare la cresta a gente che negli anni passati ha fatto il buono e cattivo tempo, vendendo a prezzi assurdi, creandosi un gran bel tesoretto, alla faccia di tutti gli altri...
ora che non è più così, sono scesi quasi tutti con i piedi per terra e ovviamente si trovano spaesati.
Ogni crisi fa piazza pulita di chi ha solamente drogato il mercato.
Connesso
"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: Apro una vecchia diatriba.
« Risposta #17 il: 18 Novembre 2014, 10:49:14 »

Stamattina ho incontrato un mio vecchio amico,concessionario di una delle più importanti marche di moto made in Japan.

era lo stesso che raccontavi ti vendeva le moto a 10 e dopo sei mesi se gliela riportavi per cambiarla massimo te la valutava 5?!
Connesso

fuorigamma

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.485
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
Re: Apro una vecchia diatriba.
« Risposta #18 il: 18 Novembre 2014, 10:52:48 »

Stamattina ho incontrato un mio vecchio amico,concessionario di una delle più importanti marche di moto made in Japan.

era lo stesso che raccontavi ti vendeva le moto a 10 e dopo sei mesi se gliela riportavi per cambiarla massimo te la valutava 5?!

proprio quello che volevo dire.......
 :violent5: :violent5:
Connesso
"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Apro una vecchia diatriba.
« Risposta #19 il: 18 Novembre 2014, 16:59:49 »

Buonasera a tutti. Io sarò un inguaribile romantico e anche un pò fuori di testa ma comunque ho fatto rifare la mia Honda 900 di sana pianta. Motore totalmente nuovo e ho speso una cifra folle 8.500 Euro.
Però, quando sono fermo ai semafori la gente si gira e mi ferma  per fare i complimenti. e io sono contento.


.......a chi lo dici sulla mia ci ho speso il doppio ......e nemmeno mi pongo più il problema dei semafori semplicemente perché non la prendo più.......fase di stanca?Vita che Cambia?Anni che Passano? Boh? Sto cercando di svenderla per 5000 euro ma non se ne parla nemmeno........a meno gli do fuoco......fortunatamente box di proprietà e non pago garage.....
Connesso

CommissarioRinko

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 924
    • E-mail
Re: Apro una vecchia diatriba.
« Risposta #20 il: 19 Novembre 2014, 01:48:17 »

Stamattina ho incontrato un mio vecchio amico,concessionario di una delle più importanti marche di moto made in Japan.

era lo stesso che raccontavi ti vendeva le moto a 10 e dopo sei mesi se gliela riportavi per cambiarla massimo te la valutava 5?!

proprio quello che volevo dire.......
 :violent5: :violent5:

Ebbene si, sono pienamente d'accordo con voi due.
E vi dirò di più : era lo stesso che aveva la forza di finanziare in prima persona e guadagnava interessi esorbitanti per poi girare le cambiali alle case mandanti in pagamento come netto ricavo.
Era lo stesso che si beccava premi di produzione, premi di raggiungimento budget, che non faceva una lira di sconto, che riceveva incentivi e contributi per ampliamenti e spazi espositivi. E molto altro ancora...
Questa, però, è storia passata.
Queste persone hanno saputo cavalcare al meglio il puledro scalmanato del consumismo . Noi, al posto loro, avremmo fatto altrettanto. Saremmo stati sciocchi a non farlo.
La mia era una citazione di un incontro caratterizzato dalla tristezza che regna sovrana da un po' di tempo, ormai.
Anche i plurimiliardari possono essere tristi : guardate me, per esempio... :laughing7: :laughing6: :laughing9: :laughing7:
Connesso
Il commercio più redditizio è quello di comprare gli uomini per quanto realmente valgono e rivenderli per quanto credono di valere.

fuorigamma

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.485
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
Re: Apro una vecchia diatriba.
« Risposta #21 il: 19 Novembre 2014, 08:55:04 »


La mia era una citazione di un incontro caratterizzato dalla tristezza che regna sovrana da un po' di tempo, ormai.
Anche i plurimiliardari possono essere tristi : guardate me, per esempio... :laughing7: :laughing6: :laughing9: :laughing7:

ce ne fossero miliardari come te a cui tutto è concesso per la tua immensa simpatia   :notworthy: :notworthy: :notworthy: , quelli che hanno rovinato tutto anni fa arricchendosi di brutto e rovinando per sempre il mercato inquinandolo, non mi fanno nessuna pietà nella loro difficoltà, anzi... la vedo come una giustizia superiore che finalmente abbassa la sua scure.
 :protest: :protest:

 :toothy10: :toothy10:
Connesso
"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)

marcoktm

  • Homo faber fortunae suae
  • Socio MC
  • Jr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 88
Re: Apro una vecchia diatriba.
« Risposta #22 il: 19 Novembre 2014, 12:44:45 »

anche noi siciliani abbiamo il nostro ubriaco.... qualche mese fa l aveva messa a 10.000 euri...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-altro-modello-1983-catania-106094239.htm
Connesso
honda Cb 900 ex ninaus
Honda four  750 k2,
honda four  500 k1
suzuki rg 500 - rgv 250 rg 125
gsx-r 750 86
Cagiva alazzurra 350
Aprilia rs 125
Kawasaki mach III
Suzuki gs1000g

CommissarioRinko

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 924
    • E-mail
Re: Apro una vecchia diatriba.
« Risposta #23 il: 20 Novembre 2014, 01:28:37 »

Michè, sei sempre stato un grande !  :director:

 :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Connesso
Il commercio più redditizio è quello di comprare gli uomini per quanto realmente valgono e rivenderli per quanto credono di valere.

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: Apro una vecchia diatriba.
« Risposta #24 il: 20 Novembre 2014, 07:34:58 »

anche noi siciliani abbiamo il nostro ubriaco.... qualche mese fa l aveva messa a 10.000 euri...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-altro-modello-1983-catania-106094239.htm

vabbè dai ma c'ha 10.000km, uniproprietario!

Connesso

ottosurf

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 285
    • E-mail
Re: Apro una vecchia diatriba.
« Risposta #25 il: 20 Novembre 2014, 09:41:49 »

Sarà che non ne capisco nulla ma 10000 euro per 10000 km  è  da pazzi penso
I collezionisti andrebbero sugli anni 70 con quella cifra mentre gli appassionati preferirebbero una moto nuova perchè comprarla a quel prezzo significa non metterci mano  e metterla in vetrina...non da appassionato...
Io il mio 900 l'ho preso ad un prezzo onesto e se ci spendo 2volte tanto per sistemarla come desidero il costo totale è giustificato se no la compravo al concessionario non da un privato senza nessuna garanzia ecc.. (Non è complicato falsificare i km quindi non penso sia un parametro da considerarsi da solo e neanche l'uniproprietario anche se sicuro sarà di una certa età)
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Apro una vecchia diatriba.
« Risposta #26 il: 20 Novembre 2014, 13:31:12 »

Il concessionario, quella garanzia che ti da te la fa pagare, e salata, con un privato ci può essere un migliore accordo, magari può suggerirti quali possono essere gli interventi da effettuare, non percepibili al momento, quindi voglioso di disfarsene e con ciò un prezzo da realizzo.
Ovviamente alcune sono eccezionali, basta fare alcuni conti a mente e vedere se ci conviene, perchè quello che si spende dopo, non è proporzionale al "già fatto".
Certo che se rimaniamo affascinati dal "mezzo" e non sappiamo nascondere il proprio interesse (di volerla ad ogni costo) anche il privato sa improvvisarsi in un ottimo affarista.
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

antonio.bernard

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
Re: Apro una vecchia diatriba.
« Risposta #27 il: 24 Novembre 2014, 18:32:28 »

Mi aggiungo a questa lunghissima 'diatriba'
io ritengo che come diceva mia nonna, dove c'è Gusto non c'è perdenza
c'è chi spende € 1200 per un giubbottino di Moncler che costa € 30 e forse ne vale € 100 e c'è chi può arrivare a spendere € 700 per un CB1100F
certo € 7000 o 8000 son tanti soldini
il prezzo lo fa l'incrocio fra domanda e offerta
quindi dare un reale valore di mercato ad oggetti che portano intrinsecamente una serie di emozioni e di aspettative non è possibile
c'è chi preferisce spendere poco per poi spendere abbastanza nel far risplendere, restaurandolo, l'oggetto dei desideri per come era 30 anni fa perchè ha le mani d'oro e gli piace così
chi invece ne spende tanti subito perchè la vuole esattamente così restaurata e fiammante e, magari, anche con teoretici pochi KM (Capita credetemi io ho preso la mia 750 che aveva solo 11.000 km da un mio collega di cui mi fido)
personalmente ne spenderei + volentieri un € 10,000 (ovviamente se li avessi) per un Kawa Z1900 testa nera, non solo perchè è, per me, una delle moto + belle che abbiano mai fatto, ma perchè è veramente la prima che ha fatto la storia e perchè ha 41, dico 41, anni ed è ancora oggi un missile.   

Pensate comunque che io mi ero invaghito dicendomi che fosse per mio figlio ma, in realtà piaceva a me, questa

http://www.moto.it/moto-epoca/honda/index.html?msg=5657938
Connesso
Senza fretta ma senza tregua
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 126
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 1.712 secondi con 25 interrogazioni al database.