HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Apro una vecchia diatriba.  (Letto 7214 volte)

CommissarioRinko

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 924
    • E-mail
Apro una vecchia diatriba.
« il: 01 Novembre 2014, 00:32:17 »

Le valutazioni, il mercato, la domanda e l'offerta, la follia di alcuni e le pretese di altri.
Mille volte ne abbiamo parlato ed altrettante volte lo faremo, secondo me.
Lo spunto, il tema, la provocazione è questa :


http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cb-1100-f-treviso-94227624.htm

La venderà ? E' un inguaribile ottimista ? Troverà l'amatore pazzo e danaroso ?
Qual'è la valutazione corrente ? Esiste, poi ? C'è la crisi oppure no, su questi oggetti ?
Scateniamoci ancora una volta, dai !


Connesso
Il commercio più redditizio è quello di comprare gli uomini per quanto realmente valgono e rivenderli per quanto credono di valere.

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Apro una vecchia diatriba.
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2014, 01:55:59 »

Se io fossi il proprietario non la venderei ...
Se fossi l'acquirente pur essendo in queste condizioni non vorrei pagarla più di 3500/4000€

Ok sono il proprietario e voglio venderla ...
...  se l'ho tenuta e custodita con tanta attenzione per trenta anni tanto da trovarsi in condizioni strepitose come da foto e con una percorrenza di soli 15000km ... mi spiegate perchè dovrei darla via a meno di 7000€?

Ok il prezzo lo decide il mercato e 7000€ in questo tempo di crisi ed incertezze possono sembrare troppi soldi ma se
la compra un'amatore danaroso che aspettava di trovare una moto poco vissuta avrà avuto ragione il venditore e quindi il prezzo era 7000€.

Se si vende per necessità, superato un primo periodo di stasi se vorrò venderla è ovvio che dovrò per forza di cose abbassare il prezzo....che non sarà mai meno di 5000€.
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Apro una vecchia diatriba.
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2014, 02:32:41 »

Per me è un abile venditore, si butta avanti per non cadere all'indietro, per adesso si vede una moto in fotografia, una bella signora che si è rifatta il trucco.
Chi la compra non potrà vantarsi di aver fatto nessun affare e neanche esibire una rarità.....o magari un ottimo investimento.
Ciao
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: Apro una vecchia diatriba.
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2014, 07:44:06 »

Se fossi l'acquirente pur essendo in queste condizioni non vorrei pagarla più di 3500/4000€

il problema è che non c'è manco più nessuno con 4000euro in tasca che voglia comprare una 1100 bella.

o meglio, il periodo di crisi ha fatto si che anche i compratori non vogliano più comprare al giusto prezzo, ma in caso aspettano che qualcuno alla canna del gas metta in vendita una 1100 come quella a 1900.
Connesso

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re: Apro una vecchia diatriba.
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2014, 07:49:10 »

Per me è un abile venditore, si butta avanti per non cadere all'indietro, per adesso si vede una moto in fotografia, una bella signora che si è rifatta il trucco.
Chi la compra non potrà vantarsi di aver fatto nessun affare e neanche esibire una rarità.....o magari un ottimo investimento.
Ciao

Quoto... :wave:
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Apro una vecchia diatriba.
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2014, 08:24:06 »

Un "ragazzo" giovane non compra una moto così, per quella cifra o poco meno trova moto moderne di recente costruzione, pressochè nuove, quelli che si vedono è perchè l'hanno di famiglia, uno in età può essere per un ritorno al passato (raro oggi)
Può interessare un "amatore", ma questi sanno dove razzolare, per specularci sopra dovrebbero passare altri 30 anni......
Ciao
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

CommissarioRinko

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 924
    • E-mail
Re: Apro una vecchia diatriba.
« Risposta #6 il: 03 Novembre 2014, 01:09:04 »

Posso aggiungere che stiamo vivendo un momento di "stasi globale".
Un paralisi dove i vecchi parametri del mercato hanno cessato di valere e getta un manto di incertezza anche sulla più piccola delle trattative.
E non solo per quanto riguarda le moto.
Molte assicurazioni, poi, hanno elevato la soglia degli anni per il minimo indispensabile da poter assicurare come mezzo d'epoca.
Anche sulla tassa di possesso c'è una bagarre in corso.
Un cocktail davvero variegato a danno degli entusiasimi.


Connesso
Il commercio più redditizio è quello di comprare gli uomini per quanto realmente valgono e rivenderli per quanto credono di valere.

stefano67

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 463
    • E-mail
Re: Apro una vecchia diatriba.
« Risposta #7 il: 03 Novembre 2014, 07:42:30 »

con 7000 ci sono molte belle moto per esempio un bel cb 500 four, anche se il super bold'or e' stupendo! ;)
« Ultima modifica: 03 Novembre 2014, 07:45:04 da stefano67 »
Connesso

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re: Apro una vecchia diatriba.
« Risposta #8 il: 03 Novembre 2014, 11:19:43 »

con 7000 ci sono molte belle moto per esempio un bel cb 500 four, anche se il super bold'or e' stupendo! ;)

Il Cb500 sarà pure bello....ma non cammina !!!!! E poi con 7000 ci prendi il 750 ...   :wave:
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Apro una vecchia diatriba.
« Risposta #9 il: 03 Novembre 2014, 13:54:06 »

He si!
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Apro una vecchia diatriba.
« Risposta #10 il: 03 Novembre 2014, 14:35:09 »

Il 500 four, il 750 four, non sono nulla di fronte al Bol D'or.
Possiamo riconoscere al 750 four di aver fatto conoscere (scoprire) a molti appassionati di moto un mezzo affidabile, pulito, senza andare in giro con stracci per pulirsi dall'olio e candele dentro le tasche, e che ti permetteva di viaggiare in piena sicurezza.
Le tanto decantate moto inglesi, per i "favolosi" telai e pessimi motori rimasero senza acquirenti, oggi di molte è rimasto il nome....anche qualche fabbrica di casa nostra ci lasciò le penne....
Il 500 è carino (bello) ma è "robbetta" difronte al Bol D'or, chi ne è possessore se lo tenga, ma 7000 euro sono davvero tanti per entrambi, ne esistono moltissimi, chi la compra vorrebbe usarla e chi l'ha desiderata ne è già proprietario, nessun giovane la vorrebbe.....
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: Apro una vecchia diatriba.
« Risposta #11 il: 03 Novembre 2014, 14:37:16 »

Trovare una moto di 30 anni con 15K chilometri è un caso più unico che raro......boh, sarà......, mi vien da dire "ma ci giriamo solo noi co ste moto? gli altri la tengono ferma in garage e se la guardano sul cavalletto?
Il chilometraggio segnato dal contachilometri è l'ultima cosa che guarderei.
7500€ sono una somma che non sta ne in cielo e ne in terra, per me, dato che è molto vicina all'acquisto di una bella moto moderna e nuova.
Detto questo, la moto è tenuta molto bene, ma come ce ne sono anche fra noi, eppure per un 1100 non si è mai parlato di più di 4000/4500, che ritengo sia una cifra adeguata se rapportata alle valutazioni del 750 e 900.
Certo il valore affettivo è un'altra cosa e lo si può fissare a qualunque cifra.
Diverso è per modelli molto rari e, seppur di 1100 non ve ne siano molti, non credo si possa arrivare a tali quotazioni.
Per me non la vende.
 :wave:
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Apro una vecchia diatriba.
« Risposta #12 il: 03 Novembre 2014, 16:33:54 »

Vende la vende, alza il prezzo.....poi il "compratore" tirando un po penserà di aver fatto un'affare pagandola un po meno....
Il contachilometri non dice nulla, potrebbe essere stato sostituito, un occhio esperto riconosce se il motore  e stato aperto o magari caduta o riparata.....magari controllando solo la catena si vede se è stata "smagliata", la mia 900 ha ancora la catena originale con 60800 km, ancora integra.
Se ne posseggo una la tengo, ma comprarla a quella cifra per quanto bellissima occorre essere innamorati  pazzi
ciao
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

CommissarioRinko

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 924
    • E-mail
Re: Apro una vecchia diatriba.
« Risposta #13 il: 10 Novembre 2014, 00:55:32 »

Stamattina ho incontrato un mio vecchio amico,concessionario di una delle più importanti marche di moto made in Japan.
Quello che mi ha detto, in riferimento alla situazione del mercato e dell'usato in particolare, è davvero avvilente.
Mi ha confessato che, in più di una occasione, ha venduto una moto ricevuta in permuta, molto al di sotto del valore minimo di mercato.
In pratica, ha visto i soldini in contanti e si e abbassato le braghe.
Tutto questo non va bene. Proprio no.



Rinkopreoccupato
Connesso
Il commercio più redditizio è quello di comprare gli uomini per quanto realmente valgono e rivenderli per quanto credono di valere.

hangar2000

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 43
Re: Apro una vecchia diatriba.
« Risposta #14 il: 17 Novembre 2014, 23:49:16 »

Buonasera a tutti. Io sarò un inguaribile romantico e anche un pò fuori di testa ma comunque ho fatto rifare la mia Honda 900 di sana pianta. Motore totalmente nuovo e ho speso una cifra folle 8.500 Euro.
Però, quando sono fermo ai semafori la gente si gira e mi ferma  per fare i complimenti. e io sono contento.
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 156
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.172 secondi con 24 interrogazioni al database.