Vengo a sapere da Michele Fuorigamma, che qualche giorno fa Giovanni Martinmatt ha vissuto una disavventura a seguito di una caduta in moto.
Ho sentito Giovanni pomeriggio al telefono e tutto sommato sta benone e non si lamenta più di tanto consapevole del fatto che le cose potevano mettersi molto peggio.
Più o meno i fatti si sono svolti così:
Di solito, considerato le esigue distanze, insieme ad un guppo di Amici si recano in Croazia per delle escursioni in moto ... ed è lì che è successo il fatto.
Lui non ha conservato memoria di quanto successo ... ma chi dei suoi Amici ha assistito, riferisce che mentre percorrevano strade a velocità moderata, inspiegabilmente Giovanni in una curva non ha ne frenato ne piegato finendo per questo fuori strada sul prato a margine.
La moto, a conferma della poca velocità, si è fermata a circa 3 metri distante da lui, riportando solamente danni alla leva del cambio e allo specchietto sx.
Il guaio è stato che il mezzo, durante la caduta, ha impattato con lo sterzo sul torace e/o sul tronco di Giovanni causando una frattura ad una vertebra o allo sterno...(ci dirà lui stesso), qualche ammaccatura, abbassamento di voce e indolenzimenti vari.
Al momento porta il busto e si prevede una convalescenza di almeno un mese.
Auguri Giovanni per una veloce guarigione in seguito a costanti e significativi miglioramenti giorno dopo giorno.
P.S. : Allego due foto insieme scattate durante il Tour DoloMITICO 2013 ... la prima presso il Pordoi e la seconda a Feltre.
Per chi non ha avuto ancora il piacere di conoscere Giovanni segnalo che è quell' Omone che indossa il giubotto con la fascia orizzontale ... l'altro losco individuo dal bianco capello sono io.