HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: E ti pareva con alla fine non cominciassero a rompere!!!!  (Letto 25472 volte)

cacio

• Socio MC
  • CB Member
  • cacius caci
Re: E ti pareva con alla fine non cominciassero a rompere!!!!
« Risposta #45 il: 26 Ottobre 2014, 13:56:08 »

Io le compro...magari di meno rispetto a prima"..pago il bollo... E me Le godo !!!
Non posso rinunciare alla mia passione.....
 :wav:
Infatti. Mica aumenta l'assicurazione.per tutto il resto c'è masterca......
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

stefano67

• Socio MC
  • Sr. Member
« Risposta #46 il: 29 Ottobre 2014, 19:54:57 »

Io le compro...magari di meno rispetto a prima"..pago il bollo... E me Le godo !!!
Non posso rinunciare alla mia passione.....
 :wav:
Infatti. Mica aumenta l'assicurazione.per tutto il resto c'è masterca......
non aumenta l'assicurazione, ma avendo meno di 30 anni non ci dovrebbero essere agevolazioni.
Masterca... sti .....

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #47 il: 29 Ottobre 2014, 21:27:31 »

Si può benissimo comprarla e tenerla in casa (pagando il bollo), diventerà come il vino, più buono e "prezioso".....,una rarità
Ciao
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

stefano67

• Socio MC
  • Sr. Member
« Risposta #48 il: 30 Ottobre 2014, 20:20:28 »

Si può benissimo comprarla e tenerla in casa (pagando il bollo), diventerà come il vino, più buono e "prezioso".....,una rarità
Ciao
:icon_thumright:

criz

• Socio MC
  • Hero Member

stefano67

• Socio MC
  • Sr. Member
« Risposta #50 il: 21 Dicembre 2014, 20:50:54 »

come dice Cacio con MasterCard non ci sono problemi!  :)

Nuvola63

• Socio MC
  • Hero Member
  • carpe diem
« Risposta #51 il: 09 Gennaio 2015, 19:06:23 »

Che ne dite di questa interpretazione ? Letta  daun articolo su Internet...

Cari amici,
come bene sapete dal prossimo 01.01.2015 TUTTI i veicoli 20ntennali saranno assoggettati alla tassa di proprietà, nonché alla IPT piena in caso di passaggio di proprietà.

Sul tema, come potete immaginare, ci sono tante scuole di pensiero "partorite" anche da chi MAI ha difeso i nostri diritti, ma ha solo voluto fare cassa cavalcando la vecchia la Legge non più in vigore dal 01.01.2015.

Fermo restando che TUTTE le province, al momento del passaggio di proprietà, esigeranno l'IPT piena e nulla si potrà fare, occorre fare un distinguo per quelle Regioni (Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Prov. autonome di Trento e Bolzano, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche (solo moto), Basilicata, Puglia) che hanno legiferato in questi anni, per aggirare l'inadempienza dell'ASI che non produceva gli elenchi, così com'era nella ratio della L.342/2000 art.63 co.2 e 3.

Come detto, nelle Regioni cui sopra, la tassa auto storica delle 20ntennali è stata gestita in questi anni grazie a Leggi Regionali che, in un certo senso, "regolamentavano" l'annosa questione della inadempienza dell'A$I.

Cosa accade adesso che a livello nazionale è stato elevato a 30 anni la soglia della storicità ?

Accade che nelle Regioni nelle quali non esistono norme regionali, vale la norma nazionale, ma nelle Regioni nelle quali esistono norme regionali, non ancora abrogate, continuerebbero a valere le norme regionali.

Pertanto, laddove un cittadino residente in una di quelle Regioni, ove esistono norme regionali, abbia seguito la norma regionale vigente per far divenire storico il proprio veicolo, allo stesso cittadino non gli si può dire che il suo veicolo non è più storico, se non abrogando la Legge regionale !

Tutto ciò per dirvi che i diritti acquisiti tali sono, e di conseguenza ai possessori di veicoli 20ntennali divenuti storici grazie a norme regionali "tuttora in vigore", tali rimarrebbero anche se la norma nazionale "generale" non lo prevederebbe più !

Sul punto, anche lo Statuto del Contribuente all'art.3 della L.212/2000, prevede che: Efficacia temporale delle norme tributarie - 1. Salvo quanto previsto dall'articolo 1, comma 2, le disposizioni tributarie non hanno effetto retroattivo. Relativamente ai tributi periodici le modifiche introdotte si applicano solo a partire dal periodo d'imposta successivo a quello in corso alla data di entrata in vigore delle disposizioni che le prevedono !

Approfitto dell'occasione per farvi i miei migliori auguri di buon anno, augurandomi anche che gli "sbianchettatori" sparsi nello stivale, non cavalchino anche questa notizia come se fosse stata partorita dalle loro menti eccelse.

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #52 il: 09 Gennaio 2015, 19:40:42 »

Ciao Nuvola, non riesco a seguire ciò che hai dettagliato...... diciamo....le nostre CB ormai over 30 non dovranno avere nessun problema a superare indenni queste nuove norme, almeno....
Riguardo alle revisioni, come ci si regola di preciso.....ho letto in alcune parti si parla di 5 anni, in altre di 2.....e poi ASI si o ASI no, nel senso che se iscritta ASI le revisioni sono quinquennali ?
Qualche cosa in merito l'avevo letta....

Mimì
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Nuvola63

• Socio MC
  • Hero Member
  • carpe diem
« Risposta #53 il: 10 Gennaio 2015, 00:07:29 »

La mia opinione é  che il "giornalista" non sia un giurista....poiché ...la legge speciale prevale sulla generale solo fino a quando la seconda esiste.....e poi nessuna legge parla di tributi retroattivi....tant'è che si pagherà solo dal 2015...

Speriamo solo che la Regione si esprima prima del 28 febbraio...data di scadenza del termine per pagare....

Intanto ho chiesto alla Honda Italia certificazione di costruzione del mio CBR....magari risparmio un anno....o forse due.... :wave:

ottodiedi

• Full Member
« Risposta #54 il: 11 Gennaio 2015, 08:30:52 »

nell'augurare a tutti buon anno comunico che la regione lombardia non farà pagare il bollo alle ventennali ..per quanto mi riguarda tutte le mie moto sono più che trentennali ,sono  contento  per tutti noi lombardi  e mi dispiace per gli altri  ottodiedi

class

• Hero Member
« Risposta #55 il: 11 Gennaio 2015, 10:59:10 »

La mia opinione é  che il "giornalista" non sia un giurista....poiché ...la legge speciale prevale sulla generale solo fino a quando la seconda esiste.....e poi nessuna legge parla di tributi retroattivi....tant'è che si pagherà solo dal 2015...

Speriamo solo che la Regione si esprima prima del 28 febbraio...data di scadenza del termine per pagare....

Intanto ho chiesto alla Honda Italia certificazione di costruzione del mio CBR....magari risparmio un anno....o forse due.... :wave:

Io ho il cbr come il tuo......Ma più bello,immatricolazione 89 certificato costruzione HONDA 87....che devo fa'?

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #56 il: 11 Gennaio 2015, 12:59:44 »

devi paga'..

a proposito, la mia e' la piu' bella di tutte :)
BigC

fuorigamma

• Global Moderator
  • Hero Member
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
« Risposta #57 il: 12 Gennaio 2015, 10:06:21 »

a proposito, la mia e' la piu' bella di tutte :)

beh, ovvio... è quella presidenziale!  :notworthy:
 :laughing7: :laughing7: :laughing7:

io faccio fatica a comprendere il discorso fatto: come si pone la questione analizzandola sotto il profilo giuridico della gerarchia delle fonti?
Cioè, pur essendo superiore la olegge nazionale a quella regionale, la materia è di competenza regionale?
 :icon_study: :icon_study:
"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)

Nuvola63

• Socio MC
  • Hero Member
  • carpe diem
« Risposta #58 il: 12 Gennaio 2015, 13:23:19 »

Io ho il cbr come il tuo......Ma più bello,immatricolazione 89 certificato costruzione HONDA 87....che devo fa'?

Premesso che ogni scarrafone é  bello a mamma sua...tranne il tuo che fa proprio schifo.. :thefinger:  ..dovrai pagare 2015 e 2016...perché nel 2017 compirà 30 anni dalla fabbricazione. ....

La mia é immatricolata 1987....se è  stata costruita nel 1985 non pagherò .....o al massimo pagherò solo quest'anno....é quella del Presidente? 

giohorsecb

• Socio MC
  • Jr. Member
  • la mia Honda
« Risposta #59 il: 12 Gennaio 2015, 19:51:59 »

Volevo avvertirvi che io ho due moto dichiarate storiche regolarmente inscritte al reg FMI.
una una honda cb 750 f del 1980 e l'atra un dominator 650 1988.
per la seconda io dal 2008 pago il bollo ridotto ( avevo fatto la comunicazione all'ACI), quest'anno hanno detto( i politici) che dovevo pagarlo per intero perché sotto i 30 anni , però sono andato per pagarlo online su sito dell'ACI e il sistema me lo ha riproposto ridotto; per cui me ne sono fregato,  tanto è stata L ACI a farmi pagare 20,00 euro più' le spese ...... 
e allora chi se ne frega .

Giohorse
Gio Cavallo

Pagina creata in 0.126 secondi con 22 interrogazioni al database.