HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7

Autore Topic: E ti pareva con alla fine non cominciassero a rompere!!!!  (Letto 25439 volte)

Nuvola63

• Socio MC
  • Hero Member
  • carpe diem
Re: E ti pareva con alla fine non cominciassero a rompere!!!!
« Risposta #15 il: 18 Ottobre 2014, 14:22:49 »

Gentilissimo avvocato, scendere in piazza vuol dire farci sentire, ovviamente ci so o problemi ben più gravi, ma ogniuno perora la propria causa.
Mi piacerebbe che l'fmi e l'asi si facessero vivi!!!

Caro Amico, io sono dalla tua (nostra) .....parliamone e facciamo....ma sempre tramite la Fmi che, di certo, non starà ferma a guardare.... :wave:

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #16 il: 18 Ottobre 2014, 14:52:49 »

Ciao, per quanto possano valere le mie considerazioni, l'anzianità delle moto non può essere paragonata alle auto.
Dove abito io qui nel mantovano è PIENO di Fiat Uno e Panda, se ne vedono che circolano in condizione pietose, estate e inverno, conosciamo benissimo come vengono "collaudate" le auto, anche da meccanici compiacenti (ci si conosce tutti), quindi possono essere in effetti non idonee alla circolazione, anche perchè alla guida ci sono persone decisamente anziane.
La moto viene adoperata decisamente molto meno, e la manutenzione, l'efficacia e la qualità delle riparazioni è sempre il massimo che si vuole ottenere.
All'auto purtroppo non tutti dedicano queste attenzioni, tanto è vecchia, specie poi se la carrozzeria è mal ridotta, certamente non tutte sono così, molte sono ottimamente conservate.
Quindi penso che 20 anni per le auto siano decisamente pochi, considerando anche che per molte auto straniere è già valido il tetto dei 30 anni, poi per alcune (vedi Mercedes) fa fede l'anno di costruzione, non quello di immatricolazione, con tutti i vantaggi del caso qualora l'auto sia rimasta invenduta per molti anni.
Non lo dico io ma riferitomi dal tecnico dell'ASI quando certificò la mia moto.
La moto la si usa decisamente meno, considerando che alcuni di noi neanche la usa e tra una revisione e l'altra si possono fare 1500 Km (io)
Aspettiamo, come sempre saranno sempre in molti a piangere e ben pochi a gioire....togliere a tutti per arricchire pochi....
Ciao
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

cacio

• Socio MC
  • CB Member
  • cacius caci
« Risposta #17 il: 19 Ottobre 2014, 06:04:55 »

Ma in Europa, in genere, quanti anni di anzianità occorrono per avere l'esenzione ?
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

toni1100

• Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #18 il: 19 Ottobre 2014, 07:20:45 »

Mi sembra che in Francia e in Germania 30 anni Olanda 25 ecc 

carlo carletti

• Sr. Member
« Risposta #19 il: 19 Ottobre 2014, 09:34:08 »

a me risulta che in Francia non c'è il bollo auto/moto...in Germania solo se circoli.
con questa trovata del bollo per le 20enni non faranno altro che distruggere un' altro mercato, è l' ennesima prova che c'è la volontà di mandare tutto in fallimento per poi venire a fare shopping in Italia per pochi spicci... il Renzi è l'ennesimo curatore fallimentare che deve aggravare le condizioni dei cittadini per mandare tutto per aria per conto dei suoi padroni. Renzi boia.

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #20 il: 19 Ottobre 2014, 10:23:14 »

Non credo sia Renzi, anche se non rispetta i miei ideali non è colpa sua, è quel "Mostro" creato ad arte per far lavorare nullafacenti ,PRA e MOTORIZZAZIONE,  gemelli diversi fatti nascere per succhiare soldi ai soliti Italiani babbei.

mimìdiroma

toni1100

• Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #21 il: 19 Ottobre 2014, 11:00:32 »

a me risulta che in Francia non c'è il bollo auto/moto...in Germania solo se circoli.
Carlo non parlavo di bollo ma per essere considerati mezzi storici

Gabro

• CB Member
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it

Landia

• Hero Member
  • Landia & Cirano
« Risposta #23 il: 20 Ottobre 2014, 08:51:18 »

Boldoristi mi state facendo venire piu' di un dubbio. A parte che concordo sulla cagata della legge (far cassa sui grandi patrimoni mai?). Si dichiara di sinistra ma va a braccetto con Marchionne! Se si dichiarasse di destra che farebbe? Rispolvererebbe le leggi razziali? Dichiarererbbe guerra all'Abissinia?
A parte l'inciso e tornando ai bol d'or mi sorge spontaneo chiedervi: appartengono alla lista di interesse storico dell'FMI, ormai han piu' di 30 anni ... che rischi correte?
Filippo
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Gabro

• CB Member
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
« Risposta #24 il: 20 Ottobre 2014, 10:30:56 »

Mica ci sono solo bol d'or qui  :)

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #25 il: 20 Ottobre 2014, 20:26:05 »

Una tassa è sempre ingiusta, non solo per i poveri ma anche per chi è benestante, qui non possono esserci  diverse interpretazioni se predichiamo sempre l'uguaglianza....
Si è sempre dato di tutto e di più, agli amici, e agli amici degli amici, a compari e parenti, tutti dentro a non fare nulla, tanto è lo stato che paga.... ma lo stato siamo noi, di cosa ci lamentiamo adesso che siamo noi che abbiamo permesso questo schifo.
Basta guardare la RAI, quanta gente non fa un.....nulla, rai 3 ci fa vedere ancora i film dell'armata rossa....che pena...
Le tasse sono ingiuste per tutti, i privilegi NO, quelli sono solo per pochi.
Ciao e scusatemi....

mimìdiroma

Gabro

• CB Member
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
« Risposta #26 il: 21 Ottobre 2014, 08:20:56 »

e poi, cristosanto, che sia proprio quel carrozzone mangiasoldi dell'ACI che comandi tutto questo mi sa proprio di ridicolo  :director:

PS io l'unico mezzo d'epoca che ho è la 1100 che è bella che 30ennale... però mi dispiace per tutti quelli mezzi auto e moto ventennali che finiranno all'estero o allo sfascio  :crybaby2:

DooZer

• Jr. Member
  • **
« Risposta #27 il: 21 Ottobre 2014, 21:37:21 »

Condivido quello che ha scritto l'ASI e comunque credo, rimangiandomi anche alcune cose che avevo scritto all'inizio, che andrebbe rivista la politica del "tutti contro le vecchie auto".
Recentemente sono stato in Svezia e con mia grande meraviglia ho visto che circolano una caterva di macchine che qui potrebbero essere definiti "rottami". chiedendo spiegazioni mi è stato risposto che si sono "accorti" che la costruzione di un'auto nuova ha costi e impatto ambientali maggiorni che mantenerne una vecchia. Quindi non esistono incentivi alla rottamazione, ne' troppe vessazioni per chi usa auto vecchie. Semplicemente molte, se non tutte, ove possibile, sono state adeguate agli standard di emissione e basta. Mi sembra un comportamente giusto, ma forse inapplicabile in italia, visto che il parco motoristico italiano non è neanche paragonabile a quello svedese, sia per numero che per dimensione dell'indotto.

Non credo che la proposta passerà... Pensassero piuttosto ad eliminare PRA e/o motorizzazione, sicuramente risparmierebbero di più.

Gabro

• CB Member
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #29 il: 22 Ottobre 2014, 11:54:06 »

Popolo strano quello Italiano, ci incavoliamo per alcuni "privilegi" di cui vorrebbero privarci, e rimaniamo indifferenti alla nomina di 4 senatori a VITA con stipendio da oltre 15000 euro al mese finchè morte non sopravvenga, per di più a persone che non gliene frega nulla di politica, tutti benestanti ma solo per ricompensare il loro "pensiero".
Facciamoli senatori, ma onorari, con tutti i poteri riconosciuti come i loro colleghi eletti ma senza stipendio.
Certamente ACI, PRA, MOTORIZZAZIONE, come tutte le "aziende" dello stato soffrono di surplus di personale, per accogliere a "fine carriera" tutti coloro che si sono prodigati per la giusta causa.
Non se ne uscirà MAI, per mantenere le promesse date a tanti creduloni senza dignità che come all'epoca della STASI denuncerebbero i loro genitori....
Come si potrebbero pagare tutti i dipendenti dello Stato, non dico i "poveri lavoratori" ma quella massa abnorme di CAPI, VICE, CONTROLLORI.... ecc, ecc, ecc......, per non parlare poi degli invalidi, già gli invalidi....perchè non dicono e fanno vedere chi sono, purtroppo bisogna rispettare il loro anonimato, chissà perchè.
Incavoliamoci per queste cose molto più importanti e vedremo che le cose funzioneranno meglio.
Ciao

mimìdiroma
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7

Pagina creata in 0.129 secondi con 25 interrogazioni al database.