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Autore Topic: Giri che salgono da soli al minimo  (Letto 3920 volte)

ALEX78ROMA

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Giri che salgono da soli al minimo
« il: 24 Settembre 2014, 17:37:30 »

Ciao a tutti,
come da vostri consigli, dopo grandi difficoltà all'avviamento con conseguente avvio a 2 cilindri, mi sono deciso a tirare giù i carburatori.; smontati. puliti, molle, pistoni, pilot (riavvitati e poi svitati di un giro e 3/4), camere, spilli e via discorrendo; ho anche cambiato le candele  con delle NGK DR8ES.
Rimonto tutto, e magia la moto parte subito bene a 4. che bello!!
Però il minimo staziona intorno ai 1500 giri, e più si scalda il motore, più man mano sale, 2000 giri, 2100...2500.....3000...poi la spengo....che può essere?

Grazie in anticipo!!
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carlo carletti

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Re: Giri che salgono da soli al minimo
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2014, 18:40:59 »

DR8EA, ho controllato sul catalogo NGK, però devi vedere non solo CB 750 ma anche la sigla RC04 e ti dà DR8EA
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BigC

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Re: Giri che salgono da soli al minimo
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2014, 19:28:02 »

puo' essere che la candela non sia perfetta (come gradazione termica e' la stessa, ma mi sembra che la 'S' in ultima posizione significhi 'applicazioni speciali'), ma il difetto lamentato dal nostro amico, non credo proprio che abbia a che fare con le candele...

una domanda: hai disassemblato la batteria?
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ALEX78ROMA

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Re: Giri che salgono da soli al minimo
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2014, 20:25:51 »

Si la batteria l ho smontata e rimontata...sul sito ngk da DR8ES c è anche scritto
Cb 900 f2 bol d or! Vi posto lo screenshot.
Quindi diagnosi quale può essere?
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paella

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Re: Giri che salgono da soli al minimo
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2014, 21:17:06 »

ma i piccoli or e le relative rondelle di battuta delle pilot,lihai rimessi?? ???
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non ci si mette mai in cammino se la bocca un sa' di vino.

ALEX78ROMA

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Re: Giri che salgono da soli al minimo
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2014, 21:56:15 »

Ovvio! Molletta e rondellina metallica! Tu dici che praticamente il minimo è troppo alto?
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ALEX78ROMA

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Re: Giri che salgono da soli al minimo
« Risposta #6 il: 24 Settembre 2014, 21:59:44 »

Qualche membro molto tecnico che interviene?
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FUNGOCB750

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Re: Giri che salgono da soli al minimo
« Risposta #7 il: 24 Settembre 2014, 22:20:36 »

Avendo separato i carburatori, hai fatto l'allineamento con i vacuometri ?
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FUNGOCB750

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Re: Giri che salgono da soli al minimo
« Risposta #8 il: 24 Settembre 2014, 22:37:59 »

Ovvio! Molletta e rondellina metallica! Tu dici che praticamente il minimo è troppo alto?

hai detto molletta e rondella metallica... e gli o-ring?
quando ti ho cheisto della batteria, intendevo quello che ha detto Fungo.. se l'hai separata, l'hai anche riallineata?
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ALEX78ROMA

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Re: Giri che salgono da soli al minimo
« Risposta #9 il: 24 Settembre 2014, 23:21:38 »

Aspetta aspetta...tolti i pilot ci sono mollette e rondellina metallica..altro non cr
C era.....che vuol dire allineare la batteria?
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Ninaus

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Re: Giri che salgono da soli al minimo
« Risposta #10 il: 25 Settembre 2014, 00:18:04 »

Allineamento ... ovvero, sincronizzazione, regolazione ... ha lo scopo di ottenere pari potenza di spinta dei pistoni nel momento in cui spingono verso l'albero motore.
Normalmente periodicamente si controlla l'allineamento dei carburatori ...
Dopo uno smontaggio della batteria ....come nel tuo caso, l'operazione diventa obbligatoria.

Nei fatti l'operazione va fatta con i vacuometri ....strumenti che misurano la depressione di ogni singolo cilindro.
Un vacuometro per ogni cilindro che va collegato con dei tubicini sui collettori di aspirazione.
Quest'ultimi hanno una predisposizione filettata chiusa da una vite.
Si tolgono le viti e nella filettatura vengono montati 4 ugelli che servono a piazzare i tubicini che vanno allo strumento.

Solo un carburatore non è regolabile e per questo fisso.... funge da campione infatti gli altri tre verranno regolati attraverso un sistema a vite e dado affichè tutti e quattro i cilindri esprimano in fase di lettura strumento ...
 identica depressione.
Si garantisce così pari potenza ad ogni cilindro e questo si traduce in una bilanciata ed equilibrata forza di spinta dei pistoni in fase di scoppio verso l'albero motore con lo scopo di avere regolarità di rotazione fluidità di erogazione silenziosità minor consumi ecc.
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Re: Giri che salgono da soli al minimo
« Risposta #11 il: 25 Settembre 2014, 06:15:15 »


Ineccepibile la spiegazione di Nino. Per una guida pratica clicca  QUI
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enea

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Re: Giri che salgono da soli al minimo
« Risposta #12 il: 25 Settembre 2014, 08:29:39 »

Aspetta aspetta...tolti i pilot ci sono mollette e rondellina metallica..altro non cr
C era.....che vuol dire allineare la batteria?
Buongiorno, un abbraccio a tutti, è qualche tempo che non scrivo, ma vi leggo tutti i giorni.
Alex: 1) pilot, 2) rondellina metallica e sicuramente 3) OR mooolto piccolo. Smontando non cade appresso a quella metallica perché fa tenuta, ma pulendo e sopratutto soffiando aria compressa vola via.
Se hai rimontato il tutto senza or ora, probabilmente, hai un'aspirazione d'aria che ti accelera il motore, probabilmente.
Penso io eh?
Credo queste:
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Re: Giri che salgono da soli al minimo
« Risposta #13 il: 25 Settembre 2014, 08:40:56 »

Se non hai più i piccoli OR puoi vedere se qualche amico ne ha di riserva oppure.....
Crukken
Ciao
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Massimo    IZ0YIJ

ALEX78ROMA

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Re: Giri che salgono da soli al minimo
« Risposta #14 il: 25 Settembre 2014, 08:46:35 »

Devo rismontare tutto e verificare! :BangHead:
Questa dell oring mi sembra l ipotesi più plausibile. ....
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